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motard per nuovo su 2 route
13120166
13120166 Inviato: 14 Mar 2012 18:20
Oggetto: motard per nuovo su 2 route
 



Ciao a tutti, chiedo aiuto a voi sicuramente più esperti di me.
Non ho mai avuto moto o motorini (ne ho guidato qualcuno) quindi esperienza con moto a marce pari a zero. Ora vorrei prendere un motard da usare per andare a lavoro e qualche sera quando esco.
Come avrete capito non ci farei chissachè e soprattutto mi accontenterei di uno piccolo (anche e sopratutto a causa della mia inesperienza).
Siccome non voglio assolutamente sbattimenti in fatto di manutenzione la mia scelta ricade forzatamente su un 4 tempi, quindi sono indeciso tra un 125 o 250.
Sul 250 non ho trovato molte info sul 125 leggo e sento in giro sempre pareri abbastanza negativi a causa delle prestazioni. Dite che anche se sono un novizio rischierei di stancarmi comunque in fretta? o magari proprio che non ho mai avuto moto un 125 4t potrebbe bastare...
 
13120182
13120182 Inviato: 14 Mar 2012 18:26
 

Non ascoltare quelli che che dicono che i 125 4t sono fermi, sono ottime moto con motori divertenti e che consumano poco, con i quali ti puoi togliere diverse soddisfazioni, comunque visto che puoi secondo me potresti puntare sul Yamaha wr 250 x secondo me per quello che devi fare è ottima.
 
13120183
13120183 Inviato: 14 Mar 2012 18:26
 

Il 250 4t scordatelo, rischieresti di incappare in una moto opposta a ciò che cerchi... o almeno, forse non scordatelo, però dovresti trovarti quello giusto, perchè molti sono motori da competizione, quindi spinti fino all'osso con consumi alti e manutenzione ancora di più.

Il mio consiglio è di prenderti una bella street, sicuramente oltre il 125 perchè almeno hai piena libertà di spostamento (infatti al 125 sono vietate superstrade e autostrade)... detto ciò, la moto adatta a te mi sembra il Suzuki DR-Z 400: motore calmo, comunque un 400 quindi non proprio fermo. Consumi ridotti, manutenzione praticamente assente... insomma una street in tutto e per tutto 0509_up.gif


Lamps! doppio_lamp.gif
 
13120208
13120208 Inviato: 14 Mar 2012 18:32
 

Tommi97 ha scritto:
Il 250 4t scordatelo, rischieresti di incappare in una moto opposta a ciò che cerchi... o almeno, forse non scordatelo, però dovresti trovarti quello giusto, perchè molti sono motori da competizione, quindi spinti fino all'osso con consumi alti e manutenzione ancora di più.

Il mio consiglio è di prenderti una bella street, sicuramente oltre il 125 perchè almeno hai piena libertà di spostamento (infatti al 125 sono vietate superstrade e autostrade)... detto ciò, la moto adatta a te mi sembra il Suzuki DR-Z 400: motore calmo, comunque un 400 quindi non proprio fermo. Consumi ridotti, manutenzione praticamente assente... insomma una street in tutto e per tutto 0509_up.gif


Lamps! doppio_lamp.gif


Tommi come ho scritto c'è il wr della yamaha che è un 250 4t "street" i 125 ripo non hanno senso per lui visto che comunque non sarebbe poi in regola con il codice della strada e non sono tutti 16enni o meno che se ne fregano delle leggi, c'è gente che le leggi le rispetta... icon_rolleyes.gif il dr-z è si calmo ma non è il massimo in città...
 
13120215
13120215 Inviato: 14 Mar 2012 18:33
 

da possessore di un 125 4t posso dirti che come prestazioni forse ti diventerà un pò stretto col tempo però per l'uso che ne faresti tu mi sembra perfetto dato che ci andrai al lavoro girerai prevalentemente in città dove non puoi andare come un pazzo e in più non consumano niente... comunque anche dei 250 4t(come il wr 250) poco spinti hanno quella potenza in più che non guasta e consumano comunque relativamente poco...
però il problema è che non penso tu abbia la patente A2/A3 quindi se non hai tempo/voglia/soldi per farla conviene prenderti un 125(che guidi con la B)...
se invece faresti la patente(se la fai da privatista spendi poco) ti consiglio di dare un'occhiata anche alla Beta M4(350cc) o al suzuki DRZ(400cc)che mi sembra perfetta per le tue esigenze 0509_up.gif
 
13120222
13120222 Inviato: 14 Mar 2012 18:35
 

Per questioni di praticità (autostrade, superstrade et similia) ti consiglio un over 125, opterei per qualche motina tranquilla come il Beta M4 o Urban, Yamaha Trickster 250, Ktm Duke 200 e così via 0510_saluto.gif
 
13120223
13120223 Inviato: 14 Mar 2012 18:36
 

canta237 ha scritto:


Tommi come ho scritto c'è il wr della yamaha che è un 250 4t "street" i 125 ripo non hanno senso per lui visto che comunque non sarebbe poi in regola con il codice della strada e non sono tutti 16enni o meno che se ne fregano delle leggi, c'è gente che le leggi le rispetta... icon_rolleyes.gif il dr-z è si calmo ma non è il massimo in città...


Del WR ho letto subito dopo aver postato il mio messaggio perchè hai risposto esattamente 1 secondo prima di me icon_asd.gif icon_wink.gif

Chi ha parlato di 125 ripo? eusa_think.gif Io ho parlato di street, ma intendevo 4t, per distinguere dai 250 4t e dai 450 bombardoni che sono racing... una DR-Z per esempio è una street...
Perchè non sarebbe il massimo in città?
 
13120234
13120234 Inviato: 14 Mar 2012 18:38
 

Io ne ho viste un paio ma in città proprio non riuscirei a vedercela, non l'ho mai provata sia chiaro però mi sembra poco da città, in città vedro meglio il wr 250 o il nuovo duke 200 anche se non è un vero e proprio motard...
 
13120251
13120251 Inviato: 14 Mar 2012 18:42
 

canta237 ha scritto:
Io ne ho viste un paio ma in città proprio non riuscirei a vedercela, non l'ho mai provata sia chiaro però mi sembra poco da città, in città vedro meglio il wr 250 o il nuovo duke 200 anche se non è un vero e proprio motard...


Però non capisco PERCHÈ non ti sembra adatta xD

Ciclistica? Erogazione? Altro?
Non è mica un 450 icon_asd.gif
 
13120265
13120265 Inviato: 14 Mar 2012 18:45
 

Tommi97 ha scritto:


Però non capisco PERCHÈ non ti sembra adatta xD

Ciclistica? Erogazione? Altro?
Non è mica un 450 icon_asd.gif


Non è un 450 ma è sempre un 400 con abbastanza cavalli per andare forte in pista e quindi in città la vedo sprecata...
 
13120295
13120295 Inviato: 14 Mar 2012 18:51
 

Ragazzi Vi ringrazio per le risposte...
Preciso che ho solo la patente B per il momento ma non escludo di fare la a2 in futuro.
Proprio la wr250 mi sembrava una bella motina con le mie caratteristiche ma vi dirò...esteticamente non mi piace per niente...abbiate pietà ma anche l'occhio vuole la sua parte icon_mrgreen.gif
Il duke lo escludo per il semplice motivo che ormai nonostante i miei 23 anni mi sono proprio fissato con i motard icon_biggrin.gif
Tornando sul discorso 125 invece leggo di potenziamenti (che mi pare di capire diano pochi cv ma comunque li danno) ma sono fuori legge? non esisterebbe un modo legale di potenziarle? tipo il kit che vende la fantic è illegale anche quello?
 
13120307
13120307 Inviato: 14 Mar 2012 18:54
 

qwerty123 ha scritto:
Ragazzi Vi ringrazio per le risposte...
Preciso che ho solo la patente B per il momento ma non escludo di fare la a2 in futuro.
Proprio la wr250 mi sembrava una bella motina con le mie caratteristiche ma vi dirò...esteticamente non mi piace per niente...abbiate pietà ma anche l'occhio vuole la sua parte icon_mrgreen.gif
Il duke lo escludo per il semplice motivo che ormai nonostante i miei 23 anni mi sono proprio fissato con i motard icon_biggrin.gif
Tornando sul discorso 125 invece leggo di potenziamenti (che mi pare di capire diano pochi cv ma comunque li danno) ma sono fuori legge? non esisterebbe un modo legale di potenziarle? tipo il kit che vende la fantic è illegale anche quello?


Se prendi un 125 4t quella è la potenza e quella rimane... soprattutto se prendi un Fantic dato che ha collettore e silenziatore già vuoti, quindi di miglioramenti non ne fai di rilevanti.

Ovviamente il kit (180 cc?) della Fantic è illegale 0509_up.gif
 
13120336
13120336 Inviato: 14 Mar 2012 19:03
 

non é vereo che i 125 4t non sono divertenti,anzi...
per te che sei inesperto risulterebbero un'ottima scelta,poca manutenione,motore tranquillo e divertente...
però se vuoi un consiglio punta su una suzuki drz 400......
é la soluzione alla tua richiesta..... 0509_up.gif
di quella sicuramente non ti stanchi,puoi andare in autostrada,a far dei bei giretti perchè è molto comoda e il motore ha buone prestazioni 0509_doppio_ok.gif
 
13120811
13120811 Inviato: 14 Mar 2012 20:47
 

canta237 ha scritto:


Non è un 450 ma è sempre un 400 con abbastanza cavalli per andare forte in pista e quindi in città la vedo sprecata...

Scusa se ti contraddico ma a quanto so io il Suzuki DR-Z 400 sm ha 30 cavalli o poco più.
Questo la porta ad essere diretta rivale della Yamaha WR250X:
Yamaha: Cilindrata 250, iniezione quindi consumi ridotti in confronto ai carbu, freni migliori a prima vista, 30 cv ma ci sono delle belle modifichine come scarico FMF più polmoncino che regalano davvero tanto.
Suzuki: Cilindrata 400, carburatore quindi consumi un pochino più elevati, 30 cavalli o poco più. Secondo me l'unica differenza sostanziale è che la yamaha essendo più recnete monta l' iniezione che fa risparmiare e sinceramente mi piace molto di più della giallona.
 
13120961
13120961 Inviato: 14 Mar 2012 21:09
 

secondo me visto che hai l'eta' per farlo non prendere un 125, é divertente ma dopo un po sta stretto. Consiglio anche io la wr 250 che consuma pochissimo e viaggia
 
13121007
13121007 Inviato: 14 Mar 2012 21:17
 

secondo me la moto ideale per te è il beta m4... ha un po più cavalli di un wr e i consumi sono ridottissimi, per non parlare dell'affidabilità che è massima... assicurazione paghi molto poco...
 
13121790
13121790 Inviato: 14 Mar 2012 23:36
 

Direi che finalmente inizio ad avere le idee un po' più chiare su cosa indirizzarmi.
Per ora starei su un 125 tenendo una porta aperta per il 250, deciderò poi in base ai prezzi che troverò.
Rimango dubbioso invece sul beta m4...ho visto che è 400cc, in fatto di peso la differenza è tanta rispetto le 125 o 250?
 
13121834
13121834 Inviato: 14 Mar 2012 23:44
 

la m4 pesa 5-10kg più di un 125 4t però è più potente( circa 30cv) e costa 2000€ meno del wr 250 però è meno raffinato come sospensioni e freni... secondo me è una ottima moto per cominciare
 
13121855
13121855 Inviato: 14 Mar 2012 23:58
 

Ok...terrò in considerazione anche la m4 anche se purtroppo i prezzi salgono un po' troppo per le mie tasche.
Ho trovato questo annuncio, il venditore mi ha detto essere del 2007, non pensate costi un po' troppo poco per avere anche così pochi km:
Link a pagina di Annunci.ebay.it
 
13121950
13121950 Inviato: 15 Mar 2012 0:16
 

questo è il caba raffreddato ad aria che nuovo stava sui 4000€ circa... il prezzo mi sembra buono però dubito che abbia 4600km perchè ha già cambiato le pastiglie dei freni(a meno che non abbia messo delle pastiglie migliori) e le gomme non mi sembrano le originali... comunque per 1500€ trattabili non è male fossi in te andrei a vederla...
ricorda però che questo ha ancora il vecchio motore 2 valvole raffreddato ad aria da 11cv quindi è decisamente più fermo dei vari 250 e anche degli altri 4t a liquido 0509_up.gif
 
13121989
13121989 Inviato: 15 Mar 2012 0:47
 

Ahhh capito...beh lo lascio perdere già in partenza se è raffreddato ad aria...11 cv sono davvero pochi (1 in più della minimoto che possedevo icon_mrgreen.gif )
 
13124903
13124903 Inviato: 15 Mar 2012 20:12
 

Sto girando tutti i rivenditori di milano e provincia ed è assurdo che 125 4t non si trovi niente di usato. In compenso oggi ho visto una derbi drd 125 4v 4t a 3900€ chiavi in mano (compreso immatricolazione ecc) ed forse forse una mezza idea ce la potrei fare...forse...
Leggo che questa moto ce l'hanno in pochi e di possibili potenziamenti non ho trovato molto...sapete dirmi qualcosa riguardo questo motardino icon_mrgreen.gif
 
13125077
13125077 Inviato: 15 Mar 2012 20:38
 

Di potenziamenti su moto 125 4t scordateli... spendi un casino di soldi per guadagnare al max 1,5 cv...
 
13125413
13125413 Inviato: 15 Mar 2012 21:36
 

comunque secondo me per te che puoi sarebbe meglio una cilindrata superiore ai 125 cc, le assicurazioni per quella categoria sono altissime...
 
13128670
13128670 Inviato: 16 Mar 2012 19:10
 

si anche io penso ti convenga qualcosa di più "grosso" proprio perchè l'assicurazione è un salasso eusa_wall.gif e comunque da nuove tra un 125 4t e una beta m4 ci sono 500€ di differenza(anzi alcuni 125 costano anche di più)... la derbi drd ha un buon rapporto qualità prezzo( anche se io l'avevo trovata a 3699 in strada quindi puoi scalare un pò il prezzo) come "potenziamenti" c'è poco perchè il blocco piaggio è meno diffuso... da originale ha un pò meno ripresa del minarelli ma un allungo migliore dato che è bialbero e se non sbaglio ha anche una corsa più lunga eusa_think.gif si parla di differenze quasi impercettibili e ha sempre 15cv all'albero(o meglio agli alberi icon_xd_2.gif)
 
13129383
13129383 Inviato: 16 Mar 2012 21:26
 

Panno92 ha scritto:
si anche io penso ti convenga qualcosa di più "grosso" proprio perchè l'assicurazione è un salasso eusa_wall.gif e comunque da nuove tra un 125 4t e una beta m4 ci sono 500€ di differenza(anzi alcuni 125 costano anche di più)... la derbi drd ha un buon rapporto qualità prezzo( anche se io l'avevo trovata a 3699 in strada quindi puoi scalare un pò il prezzo) come "potenziamenti" c'è poco perchè il blocco piaggio è meno diffuso... da originale ha un pò meno ripresa del minarelli ma un allungo migliore dato che è bialbero e se non sbaglio ha anche una corsa più lunga eusa_think.gif si parla di differenze quasi impercettibili e ha sempre 15cv all'albero(o meglio agli alberi icon_xd_2.gif)

si ora la potenza la misuriamo sugli alberi a camme icon_asd.gif icon_asd.gif
 
13129508
13129508 Inviato: 16 Mar 2012 21:41
 

io ti sconsiglio di andare su un 125 e poi 4t....
visto che hai l'età,prendi un 400...
lo sfrutti senza dubbio di più,non hai le limitazioni stradali ce hanno i 125,hai un bel motorino.... eusa_think.gif eusa_think.gif
 
13129556
13129556 Inviato: 16 Mar 2012 21:47
 

giovanniktm144 ha scritto:
io ti sconsiglio di andare su un 125 e poi 4t....
visto che hai l'età,prendi un 400...
lo sfrutti senza dubbio di più,non hai le limitazioni stradali ce hanno i 125,hai un bel motorino.... eusa_think.gif eusa_think.gif


Oltretutto su un 400 (ad esempio) sei in legge, mentre su un 125 2t no perchè devi per forza ripotenziarlo!

E se prendi il 4t, SECONDO ME rischi di stancarti subito icon_rolleyes.gif
 
13130602
13130602 Inviato: 17 Mar 2012 12:38
 

Tommi97 ha scritto:


Oltretutto su un 400 (ad esempio) sei in legge, mentre su un 125 2t no perchè devi per forza ripotenziarlo!

E se prendi il 4t, SECONDO ME rischi di stancarti subito icon_rolleyes.gif


0509_up.gif
 
13130758
13130758 Inviato: 17 Mar 2012 13:36
 

davidezena ha scritto:

si ora la potenza la misuriamo sugli alberi a camme icon_asd.gif icon_asd.gif


era una battuta icon_asd.gif mi sono reso conto della ca****ta dopo averla scritta ma ormai la figura l'avevo fatta 0510_inchino.gif
 
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