mazzo1 ha scritto:
ciao, ho letto tutta l' evoluzione e l' involuzione della moto.
per evitare il buco con gli scarichi aperti, non ti basterebbe ricarburare la moto?
so che quando si passa dagli originali a quelli aperti bisogna ingrassare un pò la carburazione, magari è sufficente alzare gli spilli.
Ciao Mazzo!
Ah, grazie. Che te ne pare del mezzo?
Beh, quando ho messo gli scarichi ho ricarburato, ma non e' necessario muovere gli spilli, basta aggiustare la vite dell'aria (c'e' piu' o meno un giro di differenza).
Il fatto e' che i collettori cosi grossi e i terminali aperti tendono a svuotare un po' i bassi. In teoria l'aumento di lunghezza dei collettori dovrebbe piu' che compensare (tenendo il dB killer), ma la pratica e' che un po' di incertezza e' rimasta.
Devo dire che il problema non e' sparito completamente mettendo gli scarichi originali, il che mi fa pensare che ci sia qualcosa ai carburatori. Forse gli stantuffi non scorrono bene. Mi capita che accelerando da fermo magari risponda in ritardo.
Fossero le membrane lo farebbe sempre
Comunque la prossima volta voglio anche mettere mano ai carburatori. Non sono mai stati revisionati, ne puliti