ciao a tutti
dopo aver scritto un breve topic di presentazione per la mia XJR 400 ( Ecco la mia Barca (XJR400) ) mi sembrava corretto indtrodurvi l'altra mia Moto, la mia amatissima SPS.
Inizio con qualche foto della moto così come è stata dal primo giorno (luglio 2003) fino alla primavera del 2011. Un Monster 600 Dark ripitturato in giallo da uno dei precedenti proprietari. Ad ora ancora non so se per diletto o per causa ruzzolone involontario
immagini visibili ai soli utenti registrati
immagini visibili ai soli utenti registrati
Questa è la configurazione nella quale è rimasta per oltre 7 anni, periodo in cui la voglia di personalizzazione è rimasta sopita, tenuta a bada dalle migliaia di ore perse in rete a cercare i pezzi che, un giorno, avrei voluto montare. Poco importa che solo gli scarichi si siano efettivamente tramutati in realtà
l'elborazione si è scatenata con l'arrivo del primo stipendio.
Il vero unico difetto del Monster, scarichi e pedane basse, è stato curato con dei Galassetti in poppy (li avevo ordinati in carbonio...ma quest è un'altra storia... ) e delle pedane Gifrap.
immagini visibili ai soli utenti registrati
immagini visibili ai soli utenti registrati
Uploaded with ImageShack.us
che montati davano già un bell'aspetto deciso all'estetica del mezzo, che di serie soffre di un retrotreno troppo pieno, rispetto a un anteriore invece che rimane visivamente leggero...
immagini visibili ai soli utenti registrati
immagini visibili ai soli utenti registrati
Il secondo passo dell'elaborazione è servito a curare il secondo, in ordine di importanza, "difetto" della moto, ovvero la forcella cedevole. Purtroppo è facile farsi prendere la mano e quindi anzichè risolvere con un paio di molle e una confezione di olio, ho pensato di appellarmi a questa
immagini visibili ai soli utenti registrati
è la forcella di un 996s del 2002 con l'idraulica delle versioni R (credo. quelle che montavano ancora le Showa prima dell'avvento delle Ohlisn... ). Assolutamente esagerata per il mio utilizzo, ma funziona così bene
Le molle, (ancora quelle originali...) sono un po' troppo rigide, ma nonostante tutto funziona di granlunga meglio dell'originale!
naturalmente non potevo pensionare la forcella e lasciare invece il mono, uindi ho deciso di cambiare pure lui
immagini visibili ai soli utenti registrati
rispetto alla forcella, comunque, il miglioramento è meno evidente. forse perchè data la ridotta potenza in gioco è difficile mettere in crisi il posteriore
ultima arrivata, in ordine cronologico e di montaggio, è la pompa del freno anteriore.
prima pensavo l'assiale serie oro, poi mi sono detto "già che cambi mettila radiale"...pi ho visto le radiali dal pieno...e...
qui sul letto (come una sorta di reliquia):
immagini visibili ai soli utenti registrati
e qui montata (sempre come una sorta di reliqua, ovvio. quasi quasi non volevo nemmeno metterci l'olio )
immagini visibili ai soli utenti registrati
non vedo l'ora di "scendere" per Pasqua e provarla