Broglia ha scritto:
Di GripONE ce ne sono di due tipi e comunque ci sono molte aziende che li producono come ad esempio la IRC.Non avendoli mai provati non posso esprimere un parere personale,però penso che se fossero "preistorici"come dici tu non ne venderebbero nessuno,poi ogni produttore ha la sua ricetta e raggiunge i propri obiettivi percorrendo strade diverse.
Yamaha propone il TC sulla R1 senza sovrapprezzo rispetto al precedente modello,quindi sono sicuro che a loro costa ben poco,altrimenti la R1 non avrebbe avuto soltanto l'aumento di prezzo dovuto all'aumento dell'IVA.
Ho proposto il GripONE perchè ho visto alcuni preventivi fatti da Gubellini ed i prezzi sono più che competitivi(500/700€)perchè prima costavano rispettivamente 890 e 990€+IVA,infatti quelli delle altre marche costano di più...Poi ci sono altri optionals che fanno lievitare il prezzo come il remote control e poi bisogna mettere in conto l'installazione...
Ad oggi sembra che l'elettronica più evoluta di serie sia il sistema APRC della RSV e staremo a vedere se la Panigale la supererà.
Da quello che ho letto il TC sulla nuova R1 consente di sfruttarla al meglio anche con inserita la mappa più estrema e in generale toglie parecchio timore reverenziale...
Purtroppo non ho mai avuto l'occasione di provare questi aggeggi,ma se comprassi una maxi lo vorrei assolutamente!
Preistorici nel senso che sono di prima generazione, quando la ruota scivola tagliano la potenza, fine della favola.
Le ducati fino a prima della panigale (poi non so) sono di seconda generazione.
Quello dell'aprilia mi sembra anche quello della bmw (carenata) sono di terza generazione, riescono a riconoscere se la moto è in piega (e di quanto) o no.
In quanto al prezzo, alle case costano veramente poco (come materiali) quello che costa è mettere a punto il programma di funzionamento.