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Moto 1000 da comprare [R1 2012 vs Fireblade]
13105360
13105360 Inviato: 11 Mar 2012 1:10
Oggetto: Moto 1000 da comprare [R1 2012 vs Fireblade]
 

Salve sono nuovo del forum,volevo chiedere un consiglio a voi tutti appassionati ed esperti di moto.
Ho una r6 del 2007 da circa 4 anni e vorrei passare e provare le brezze...... del mille(la bestia)
mi piace molto R1, ma alcuni amici mi dicono di prendere quella del 2012 perchè ha il trance controll il quale può essermi utile.Altri mi dicono il firblade. Voi cosa mi consigliate come 1000?
Lamps
 
13105368
13105368 Inviato: 11 Mar 2012 1:31
 

il TRANCE controll è quel dispositivo che ti fa essere fedele alla moglie ?? icon_mrgreen.gif Scusate non ho resistito...

nel forum ducati 1198 indovina quale moto ti verra consigliata ?? icon_asd.gif icon_asd.gif

comunque dipende da quanto vuoi spendere e da cosa cerchi veramente in una moto...

dacci qualche delucidazione in piu 0509_up.gif
 
13106004
13106004 Inviato: 11 Mar 2012 12:59
 

Lucares87 ha scritto:
il TRANCE controll è quel dispositivo che ti fa essere fedele alla moglie ?? icon_mrgreen.gif Scusate non ho resistito...

nel forum ducati 1198 indovina quale moto ti verra consigliata ?? icon_asd.gif icon_asd.gif

comunque dipende da quanto vuoi spendere e da cosa cerchi veramente in una moto...

dacci qualche delucidazione in piu 0509_up.gif

icon_asd.gif icon_asd.gif

Hai ragione il tcs.
Stavo Pensando secondo voi una ducati 848evo rispetto ad un mille (che è per un vero esperto) una via di mezzo. Ma quello che mi frena e la sua affidabilità. Sul mille vorrei un consiglio di una moto non tanto difficile da guidare per uno come me che è al suo primo mille. Il bmw che ne pensate?
Lamps
 
13106609
13106609 Inviato: 11 Mar 2012 16:59
 

sparta1976 ha scritto:

icon_asd.gif icon_asd.gif

Hai ragione il tcs.
Stavo Pensando secondo voi una ducati 848evo rispetto ad un mille (che è per un vero esperto) una via di mezzo. Ma quello che mi frena e la sua affidabilità. Sul mille vorrei un consiglio di una moto non tanto difficile da guidare per uno come me che è al suo primo mille. Il bmw che ne pensate?
Lamps


Vai di cbr 1000rr.. facile da guidare e soprattutto gustare.. 0509_up.gif
 
13106688
13106688 Inviato: 11 Mar 2012 17:23
 

sposto in una sezione più adatta.
 
13106762
13106762 Inviato: 11 Mar 2012 17:49
 

Vorrei averli io i tuoi dubbi!Se vuoi risparmiare qualcosa,la CBR costa parecchio meno e la nuova versione è veramente allettante.Vai da un concessionario e provale e poi eventualmente considera anche quanto ti danno della tua.Come prestazioni sono appaiate,quindi secondo me dovresti concentrarti sulla posizione di guida.La R1 ha un motore impagabile sia come sound che erogazione,però scalda come una stufa!La CBR è quella con i medi migliori tra le mille,ma è molto compatta e se sei alto potrebbe impacciarti un po'.Secondo me per decidere ti ci devi almeno sedere sopra.
 
13108514
13108514 Inviato: 11 Mar 2012 23:10
 

Viste entrambe oggi al Motodays! la R1 in colorazione 50th anniversario era decisamente più appagante alla vista, anche come soluzioni tecniche la preferisco, è più esclusiva, in entrambe però non ho visto grande evoluzione rispetto al modello precedente doppio_lamp.gif
 
13108969
13108969 Inviato: 12 Mar 2012 8:43
 

Grazie per le risposte.
Che ne dite della nuova Ducati 848 evo corse special edition?
Lamps
 
13109352
13109352 Inviato: 12 Mar 2012 10:50
 

Stai andando Hot!Comunque io prenderei una delle altre due.
La R1 nuova rispetto alla vecchia ha solo qualche dettaglio estetico diverso ed il TC.Io ne cercherei una usata e con i soldi risparmiati farei sospensioni e metterei un TC after market risparmiando comunque ancora molti soldi.Da concessionario si trovano da 9000€ in sù pari al nuovo,metti pure che ci spendi 4000€ in optionals,ma comunque te ne mancano ancora 4000€ per arrivare al prezzo del nuovo.Dai un'occhiata su moto.it! 0509_up.gif
Vale lo stesso discorso per la CBR che usata puoi trovare anche a meno.Alla fine la cosa che mi farebbe desiderare di più la nuova è la strumentazione che è veramente bella e completa,ma in fondo alla vecchia basta mettere il contamarce...
 
13109370
13109370 Inviato: 12 Mar 2012 10:57
 

sparta1976 ha scritto:
Grazie per le risposte.
Che ne dite della nuova Ducati 848 evo corse special edition?
Lamps


le altre moto citate sono tutte belle e vanno forte ,ma la ducati 848 evo corse special edition
per me e` su un altro pianeta non per prestazioni che comunque ne ha anche lei anche se non come un mille eusa_drool.gif
 
13109432
13109432 Inviato: 12 Mar 2012 11:13
 

Infatti oggi vado a farmi fare un preventivo sulla Ducati 848 evo corse special edition ha dei colori spettacolari
Lamps a tutti
 
13109447
13109447 Inviato: 12 Mar 2012 11:20
 

Broglia ha scritto:
Stai andando Hot!Comunque io prenderei una delle altre due.
La R1 nuova rispetto alla vecchia ha solo qualche dettaglio estetico diverso ed il TC.Io ne cercherei una usata e con i soldi risparmiati farei sospensioni e metterei un TC after market risparmiando comunque ancora molti soldi.Da concessionario si trovano da 9000€ in sù pari al nuovo,metti pure che ci spendi 4000€ in optionals,ma comunque te ne mancano ancora 4000€ per arrivare al prezzo del nuovo.Dai un'occhiata su moto.it! 0509_up.gif
Vale lo stesso discorso per la CBR che usata puoi trovare anche a meno.Alla fine la cosa che mi farebbe desiderare di più la nuova è la strumentazione che è veramente bella e completa,ma in fondo alla vecchia basta mettere il contamarce...



Ciao avevo trovato R1 2011 a 9990 con scarichi monoposto e tubi in treccia ma alcuni amici mi avevano detto di no prendi al nuova che ha il tc ed è diversa, poi leggendo nel forum da qualche problema il big bang.
 
13109467
13109467 Inviato: 12 Mar 2012 11:26
 

Non ho mai sentito di problemi al big bang,comunque il TC after market lo trovi anche qui sul forum ad un ottimo prezzo.Diego Gubellini è sul forum e commercializza i GripONE e per gli iscritti al forum fà un ulteriore sconto.Se decidessi di prendere un usato o il precedente modello scontato contattalo qui sul forum che ti fà il preventivo. 0509_up.gif
 
13112132
13112132 Inviato: 12 Mar 2012 20:16
 

Broglia ha scritto:
Non ho mai sentito di problemi al big bang,comunque il TC after market lo trovi anche qui sul forum ad un ottimo prezzo.Diego Gubellini è sul forum e commercializza i GripONE e per gli iscritti al forum fà un ulteriore sconto.Se decidessi di prendere un usato o il precedente modello scontato contattalo qui sul forum che ti fà il preventivo. 0509_up.gif


I tc aftermarket in confronto a quelli che montano oggi di serie le case costruttrici sono leggermente preistorici.
A mio modesto parere nemmeno paragonabili.


doppio_lamp.gif doppio_lamp.gif doppio_lamp.gif
 
13112389
13112389 Inviato: 12 Mar 2012 20:52
 

Di GripONE ce ne sono di due tipi e comunque ci sono molte aziende che li producono come ad esempio la IRC.Non avendoli mai provati non posso esprimere un parere personale,però penso che se fossero "preistorici"come dici tu non ne venderebbero nessuno,poi ogni produttore ha la sua ricetta e raggiunge i propri obiettivi percorrendo strade diverse.
Yamaha propone il TC sulla R1 senza sovrapprezzo rispetto al precedente modello,quindi sono sicuro che a loro costa ben poco,altrimenti la R1 non avrebbe avuto soltanto l'aumento di prezzo dovuto all'aumento dell'IVA.
Ho proposto il GripONE perchè ho visto alcuni preventivi fatti da Gubellini ed i prezzi sono più che competitivi(500/700€)perchè prima costavano rispettivamente 890 e 990€+IVA,infatti quelli delle altre marche costano di più...Poi ci sono altri optionals che fanno lievitare il prezzo come il remote control e poi bisogna mettere in conto l'installazione...
Ad oggi sembra che l'elettronica più evoluta di serie sia il sistema APRC della RSV e staremo a vedere se la Panigale la supererà.
Da quello che ho letto il TC sulla nuova R1 consente di sfruttarla al meglio anche con inserita la mappa più estrema e in generale toglie parecchio timore reverenziale...
Purtroppo non ho mai avuto l'occasione di provare questi aggeggi,ma se comprassi una maxi lo vorrei assolutamente!
 
13114972
13114972 Inviato: 13 Mar 2012 14:56
 

il cbr è semplice ( si fa per dire ) ma molto divertente e con prestazioni di tutto rispetto: la 848 ha meno prestazioni della tua r6 comunque il miglio 1000 ( e sopra il 1000 ) è il 1199 icon_cool.gif icon_cool.gif icon_cool.gif icon_cool.gif
 
13115112
13115112 Inviato: 13 Mar 2012 15:26
 

lollo__pennica ha scritto:
il cbr è semplice ( si fa per dire ) ma molto divertente e con prestazioni di tutto rispetto: la 848 ha meno prestazioni della tua r6 comunque il miglio 1000 ( e sopra il 1000 ) è il 1199 icon_cool.gif icon_cool.gif icon_cool.gif icon_cool.gif


è si ducati fa fighi icon_asd.gif
Meglio una rsv4 factory APRC,zx10r 2011-2012,R1 sono meglio 0509_doppio_ok.gif
comunque la 1199 è una regina del segmento sportive insieme a quelle citate sopra.
 
13115756
13115756 Inviato: 13 Mar 2012 18:06
 

Broglia ha scritto:
Di GripONE ce ne sono di due tipi e comunque ci sono molte aziende che li producono come ad esempio la IRC.Non avendoli mai provati non posso esprimere un parere personale,però penso che se fossero "preistorici"come dici tu non ne venderebbero nessuno,poi ogni produttore ha la sua ricetta e raggiunge i propri obiettivi percorrendo strade diverse.
Yamaha propone il TC sulla R1 senza sovrapprezzo rispetto al precedente modello,quindi sono sicuro che a loro costa ben poco,altrimenti la R1 non avrebbe avuto soltanto l'aumento di prezzo dovuto all'aumento dell'IVA.
Ho proposto il GripONE perchè ho visto alcuni preventivi fatti da Gubellini ed i prezzi sono più che competitivi(500/700€)perchè prima costavano rispettivamente 890 e 990€+IVA,infatti quelli delle altre marche costano di più...Poi ci sono altri optionals che fanno lievitare il prezzo come il remote control e poi bisogna mettere in conto l'installazione...
Ad oggi sembra che l'elettronica più evoluta di serie sia il sistema APRC della RSV e staremo a vedere se la Panigale la supererà.
Da quello che ho letto il TC sulla nuova R1 consente di sfruttarla al meglio anche con inserita la mappa più estrema e in generale toglie parecchio timore reverenziale...
Purtroppo non ho mai avuto l'occasione di provare questi aggeggi,ma se comprassi una maxi lo vorrei assolutamente!

Preistorici nel senso che sono di prima generazione, quando la ruota scivola tagliano la potenza, fine della favola.
Le ducati fino a prima della panigale (poi non so) sono di seconda generazione.
Quello dell'aprilia mi sembra anche quello della bmw (carenata) sono di terza generazione, riescono a riconoscere se la moto è in piega (e di quanto) o no.
In quanto al prezzo, alle case costano veramente poco (come materiali) quello che costa è mettere a punto il programma di funzionamento.

doppio_lamp.gif doppio_lamp.gif doppio_lamp.gif
 
13116072
13116072 Inviato: 13 Mar 2012 19:08
 

Michele95 ha scritto:


è si ducati fa fighi icon_asd.gif
Meglio una rsv4 factory APRC,zx10r 2011-2012,R1 sono meglio 0509_doppio_ok.gif
comunque la 1199 è una regina del segmento sportive insieme a quelle citate sopra.
le migliori 1000 e + sportive sono: l'aprilia rsv4 1000 aprc factory, la 1199 panigale e la bmw s 1000rr 0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif
la ninja 1000 è un'ottima moto, ma non è al top come quelle scritte sopra
 
13116857
13116857 Inviato: 13 Mar 2012 21:16
 

lollo__pennica ha scritto:
le migliori 1000 e + sportive sono: l'aprilia rsv4 1000 aprc factory, la 1199 panigale e la bmw s 1000rr 0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif
la ninja 1000 è un'ottima moto, ma non è al top come quelle scritte sopra

in base a cosa?
 
13116910
13116910 Inviato: 13 Mar 2012 21:26
 

Niccogiovane ha scritto:

in base a cosa?


a ciò che legge sulle riviste.
 
13116935
13116935 Inviato: 13 Mar 2012 21:29
 

DemaDev ha scritto:


a ciò che legge sulle riviste.

giusto icon_asd.gif
 
13117038
13117038 Inviato: 13 Mar 2012 21:44
 

Vai a vederle tutte e compra quella che ti piace di più se non hai problemi a spendere e non trascurare la posizione di guida e l'abitabilità in sella.L'ideale sarebbe poterle provare tutte per capire quale ti ispira di più.Per scegliere bene una moto bisognerebbe provarla senza vederla per non farsi coinvolgere troppo dall'estetica.
Qualunque maxi sceglierai sarà un'ottima scelta perchè comunque hanno tutte da 160CV in sù alla ruota e per un uso da normale utente ne hanno tutte in abbondanza.
Se la prendi entro fine marzo la GSX-R1000 è in "offerta"a 13500€ f.c.,la CBR1000RR costa 1000€ in più e con le altre sali,fino ad arrivare ai quasi 29000€ della Panigale Tricolore icon_asd.gif ...
Io prenderei in considerazione anche la KTM RC8R perchè ha una posizione di guida molto accogliente e costa poco più di 16000€...
 
13117104
13117104 Inviato: 13 Mar 2012 21:52
 

Secondo me stiamo andando un pò OT eusa_think.gif mi piacerebbe capire se chi ha aperto il topic sia convinto di scegliere solo tra la R1 e la CBR o è indeciso tanto da valutare anche altre scelte eusa_think.gif
 
13117220
13117220 Inviato: 13 Mar 2012 22:12
 

ebbè certo solo perchè ducati è italiana icon_asd.gif
L' unica che ci azzecca con la filosofia vincente è l'aprilia.
W i jappo e le loro moto.

comunque la kawa è a livello bmw se non sopra.
 
13117235
13117235 Inviato: 13 Mar 2012 22:14
 

lollo__pennica ha scritto:
il cbr è semplice ( si fa per dire ) ma molto divertente e con prestazioni di tutto rispetto: la 848 ha meno prestazioni della tua r6 comunque il miglio 1000 ( e sopra il 1000 ) è il 1199 icon_cool.gif icon_cool.gif icon_cool.gif icon_cool.gif



che???

0509_si_picchiano.gif
 
13117364
13117364 Inviato: 13 Mar 2012 22:40
 

Matrom89 ha scritto:



che???

0509_si_picchiano.gif


considerando che la 848 è bicilindrica e la R6 è una delle 600 più potenti eusa_think.gif
Bho non saprei è una bella sfida icon_eek.gif icon_biggrin.gif
 
13117386
13117386 Inviato: 13 Mar 2012 22:44
 

continuo a chiedermi come mai i maggiori elargitori di consigli sulle supersportive di grossa od enorme cilindrata siano ragazzi che non sanno manco cosa sia una moto del genere.
 
13117410
13117410 Inviato: 13 Mar 2012 22:50
 

Sicuramente sarebbe meglio ricevere consigli da chi queste moto le ha avute o provate o almeno abbia un minimo di esperienza con moto supersportive in particolare di 1000cc 0509_up.gif
 
13117492
13117492 Inviato: 13 Mar 2012 23:14
 

aligno ha scritto:
Sicuramente sarebbe meglio ricevere consigli da chi queste moto le ha avute o provate o almeno abbia un minimo di esperienza con moto supersportive in particolare di 1000cc 0509_up.gif



quotone

parlano di 1000 come fossero caramelle icon_rolleyes.gif
 
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