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scelta motard 18 anni
13102942
13102942 Inviato: 10 Mar 2012 10:48
Oggetto: scelta motard 18 anni
 

Salve a tutti, io possiedo un ktm exc 125 2t portato a motard e tra un po compiendo i 18 anni mi piacerebbe venderlo per prendere un motard di cilindrata maggiore.. volevo una moto dalle buone prestazioni ma non con manutenzioni e consumi come al ktm che possiedo già..
comunque prenderei la moto solamente depotenziata a libretto, ma in verità ripotenziata icon_asd.gif ... la moto la prenderei comunque usata di qualche anno, tipo dal 2008-2009 ad oggi..
ero indeciso tra:
- Husqvarna 450
- Husqvarna 510
- Ktm 530 ( portato a motard)
- Tm 450
- Honda crf 450

cosa mi consigliate secondo come vi ho gia detto senza troppa manutenzione e consumi?
 
13103002
13103002 Inviato: 10 Mar 2012 11:12
 

le moto che hai elencato sono tutte delle race, quindi con consumi alti e assidua manutenzione icon_wink.gif
i 450 devi scartarli a priori, mentre 510 e 530 sono un po' meno esasperati, ma sono pur sempre race; per avere quello che cerchi devi guardare le street, quindi l smc, l husqvarna 610 o 630, i vari vecchi ktm lc4 o il drz (valenti se lo vuoi un po' più brillante e ti interessa la doppia omologazione) icon_wink.gif
 
13103019
13103019 Inviato: 10 Mar 2012 11:23
 

ci saranno ventimilioni di topic sul argomento eusa_wall.gif
 
13103071
13103071 Inviato: 10 Mar 2012 11:46
 

oppure vai di 250 2t..
 
13103106
13103106 Inviato: 10 Mar 2012 12:03
 

che però non è propriamente una moto parca nei consumi icon_asd.gif
 
13103142
13103142 Inviato: 10 Mar 2012 12:21
 

si ma almeno ha meno manutenzione di quelle che ha elencato icon_asd.gif Poi non dico che va uguale a quelle, ma ci si avvicina..
 
13103220
13103220 Inviato: 10 Mar 2012 12:52
 

Io ero molto interessato a un ktm 530 motard o ad un husky 510... Hanno consumi e manutenzioni minori del ktm 125 2t k ho o sono circa cosi?
 
13103241
13103241 Inviato: 10 Mar 2012 12:58
 

Se vuoi rimanere sul fantastico mondo 2t, il 250 non è niente male... consuma leggermente più del tuo però come manutenzione sei a posto, rispetto ai 450 che hai scelto tu (tutte racing...).

Altrimenti punta qualcosa come il nuovo KTM SMC-R 690 che è fatto molto bene e di motore non è proprio ferma pur essendo una street!
 
13103262
13103262 Inviato: 10 Mar 2012 13:08
 

Il 690 è depo a libretto? Siccome potrei Guidarli solo dopo fino a 20 anni... Comunque lasciando perdere i consumi, la manutenzione dell husky 510 o ktm 530 è cosi frequente e assidua come
Nei 125 racing o meno?
 
13103287
13103287 Inviato: 10 Mar 2012 13:15
 

Sìsì è depotenziabile a libretto, qualcuno qua sul forum come crocum l'ha presa a 18 anni 0509_up.gif
 
13103311
13103311 Inviato: 10 Mar 2012 13:20
 

È minore la manutenzione su un 250cc 2t o un 450/500 4t,?? Lasciando perder i consumi....
 
13103324
13103324 Inviato: 10 Mar 2012 13:24
 

ktmracing ha scritto:
È minore la manutenzione su un 250cc 2t o un 450/500 4t,?? Lasciando perder i consumi....

C'è un abisso tra la manutenzione di un 450 (davvero molta) e su un 250 2t...Inoltre si può guidare a 18 anni, visto che la maggior parte di queste moto sono depotenziate a libretto..
Comunque mi pare che consumi leggermente di più un 125 2t spinto che un 250 2t
 
13103331
13103331 Inviato: 10 Mar 2012 13:26
 

ktmracing ha scritto:
È minore la manutenzione su un 250cc 2t o un 450/500 4t,?? Lasciando perder i consumi....


Assolutamente minore quella di un 250 2t!

I 450 4t sono dei racingoni da cui viene estrapolato qualsiasi cavallo disponibile... sono motori tirati fino al collo quindi la manutenzione è bella alta 0509_up.gif
 
13103341
13103341 Inviato: 10 Mar 2012 13:29
 

Ah grazie!!! Non immaginavo proprio... Stessa storia x manutenzione Dell husky 510 o ktm530 contro quella di un 125 racing?
 
13103349
13103349 Inviato: 10 Mar 2012 13:31
 

ktmracing ha scritto:
È minore la manutenzione su un 250cc 2t o un 450/500 4t,?? Lasciando perder i consumi....


Nettamente minore sul 250, meno cara e la puoi fare benissimo da te.
 
13103361
13103361 Inviato: 10 Mar 2012 13:34
 

Che moto 250cc 2t motard consigliate?
 
13103459
13103459 Inviato: 10 Mar 2012 13:56
 

Diciamo che tutte derivano dal cross, e sono state motardizzate montando cerchi adeguati, impianti frenanti più potenti, forcelle modificate ecc..non ce ne sono molte, e sono tutte da pista (però non richiedono tanta mantenzione): tm, cr, kx, ktm ecc..
 
13103511
13103511 Inviato: 10 Mar 2012 14:11
 

ktmracing ha scritto:
Che moto 250cc 2t motard consigliate?


Sono tutte ottime pero' devi vedere la doppia omologazione, io prenderei anche in considerazione anche il caballero 300 la 4.700 usata del 2011 con meno di 500 km e e' omologata per le ruote motard e depo a libretto.
 
13103930
13103930 Inviato: 10 Mar 2012 16:58
 

gio88 ha scritto:
che però non è propriamente una moto parca nei consumi icon_asd.gif


giò ti stupirai icon_mrgreen.gif ...l'ultima pistata sabato scorso erano 4 CRF450 (2010-2011) e io col CR...abbiamo fatto gli stessi turni e anche scambiato le moto, ma io ho consumato meno di 5 litri di miscela...i 450 sui 10 litri a testa

immagini visibili ai soli utenti registrati



non mi aspettavo proprio di consumare meno dei 450, ma è stato davvero evidentissimo e come ho detto abbiamo anche scambiato moto, quindi non è questione di pilota 0509_up.gif
 
13103957
13103957 Inviato: 10 Mar 2012 17:11
 

Tommi97 ha scritto:
Sìsì è depotenziabile a libretto, qualcuno qua sul forum come crocum l'ha presa a 18 anni 0509_up.gif


No non credo icon_asd.gif
 
13103987
13103987 Inviato: 10 Mar 2012 17:26
 

io sono dell'idea che il 510 dell'husqy vada bene anche per girare in strada... la manutenzione non è come nelle racing 450, ha filtro e olio ogni 3000 km non ogni 1000, il pistone lo fai a 15000 non a 7000... in più dal 2008 (mi sembra) ha l'elettroventola quindi risolvi gran parte del problema di surriscaldamento... poi i consumi son quelli, ma se in pista ti vuoi divertire, gli ficchi l'antisaltellamento e 2 slick usate e via di deraponi, ti senti VDB 0509_doppio_ok.gif
 
13104000
13104000 Inviato: 10 Mar 2012 17:29
 

pit993 ha scritto:
io sono dell'idea che il 510 dell'husqy vada bene anche per girare in strada... la manutenzione non è come nelle racing 450, ha filtro e olio ogni 3000 km non ogni 1000, il pistone lo fai a 15000 non a 7000... in più dal 2008 (mi sembra) ha l'elettroventola quindi risolvi gran parte del problema di surriscaldamento... poi i consumi son quelli, ma se in pista ti vuoi divertire, gli ficchi l'antisaltellamento e 2 slick usate e via di deraponi, ti senti VDB 0509_doppio_ok.gif


si ma è un husqvarna.... ti può esplodere senza motivo da un momento all'altro icon_asd.gif
sorpattutto perchè ne trovi tantissime usate anche tanto che a malapena hanno visto dell'olio nuovo anche se il proprietario ti dice che ha rifatto tutto il motore a settembre icon_rolleyes.gif
è questo il problema dei 4t usati... o li prendi con la consapevolezza che devi rifare tutto il motore (anche se ti dicono che è tutto nuovo) così puoi stare un minimo tranquillo (ma neanche troppo) oppure rischi solo di comprarti una marea di problemi icon_rolleyes.gif
molto spesso chi si vende una di queste moto è perchè inizia a sentire problemi e non vuole spenderci quei soldi per risolverli icon_wink.gif
 
13104111
13104111 Inviato: 10 Mar 2012 18:09
 

Ld90 ha scritto:


si ma è un husqvarna.... ti può esplodere senza motivo da un momento all'altro icon_asd.gif
sorpattutto perchè ne trovi tantissime usate anche tanto che a malapena hanno visto dell'olio nuovo anche se il proprietario ti dice che ha rifatto tutto il motore a settembre icon_rolleyes.gif
è questo il problema dei 4t usati... o li prendi con la consapevolezza che devi rifare tutto il motore (anche se ti dicono che è tutto nuovo) così puoi stare un minimo tranquillo (ma neanche troppo) oppure rischi solo di comprarti una marea di problemi icon_rolleyes.gif
molto spesso chi si vende una di queste moto è perchè inizia a sentire problemi e non vuole spenderci quei soldi per risolverli icon_wink.gif


ahahaha bhe huqvarna è un po una bomba ad orologeria. comunque secondo me molti di quelli che comprano queste moto sono dei babbalucchi nel senso che le comprano per andare al bar, poi ovvio che dopo 5000 km con lo stesso filtro e lo stesso olio che ormai è bllo che fritto, oppure si scoraggiano al primo problema che non riescono a risolvere... io sto lavorando da un preparatore di sxv e lui copra solo le 2006/07 che è la serie sfigata, perchè tutti alla prima emulsione la vendono, poi non hanno capito che se è nella pompa dell'acqua e con 10 ti compri il paraolio... il punto è che con ste moto devi essere pronto e capace di aprirle, perchè son da trattare bene, non è che siano di cristallo ma per esempio io sono fermi perchè il vecchio propietario non la lavava mai e si è ossidato un cavo! spero di aver reso l'idea 0509_up.gif
 
13104436
13104436 Inviato: 10 Mar 2012 19:37
 

husqvarna bomba ad orologeria??? quante cazz*te piuttosto la tua moto è una bomba ad orologeria ... husqvarna è la racing insieme a ktm piu affidabile sul mercato
 
13104561
13104561 Inviato: 10 Mar 2012 19:58
 

Se non vuoi dover fare una manutenzione molto accurata e vicina nel tempo prendi la smc690r tagliandi ogni 10000km e 70cv direi che per divertirsi ce ne è abbastanza. Se invece della manutenzione e dei consumi ti interessa relativamente poco prendi il kappa 530 è una vera bomba, leggerissima e potentissima!!!
 
13105490
13105490 Inviato: 11 Mar 2012 9:13
 

se hai già un ktm 125 e sul 2 tempi ci sai fare potresti pensare anche ad un 250 2t ... la tm li fa su ordinazione e sono moto molto divertenti ... ovvio consumano molto e cosa ancora piu importante non puoi fare la classica derapata da freno motore però hanno una leggerezza e un agilità molto superiori ... altrimenti se vuoi rimanere sul racing ma non estremo c'è l'hm 500 x , tm 530, ktm 500 , husky 510, husaberg 570 ....
discorso a parte per le street che devi andare per forza sul smc se vuoi una moto decente e con un buon motore anche se un drz portato a 440 con il kit athena deve essere un bel giocattolo secondo me forse lo preferisco al 690 icon_mrgreen.gif
 
13105683
13105683 Inviato: 11 Mar 2012 10:54
 

BAGNO ha scritto:
se hai già un ktm 125 e sul 2 tempi ci sai fare potresti pensare anche ad un 250 2t ... la tm li fa su ordinazione e sono moto molto divertenti ... ovvio consumano molto e cosa ancora piu importante non puoi fare la classica derapata da freno motore però hanno una leggerezza e un agilità molto superiori ... altrimenti se vuoi rimanere sul racing ma non estremo c'è l'hm 500 x , tm 530, ktm 500 , husky 510, husaberg 570 ....
discorso a parte per le street che devi andare per forza sul smc se vuoi una moto decente e con un buon motore anche se un drz portato a 440 con il kit athena deve essere un bel giocattolo secondo me forse lo preferisco al 690 icon_mrgreen.gif


ripeto:

Ld90 ha scritto:


giò ti stupirai icon_mrgreen.gif ...l'ultima pistata sabato scorso erano 4 CRF450 (2010-2011) e io col CR...abbiamo fatto gli stessi turni e anche scambiato le moto, ma io ho consumato meno di 5 litri di miscela...i 450 sui 10 litri a testa

non mi aspettavo proprio di consumare meno dei 450, ma è stato davvero evidentissimo e come ho detto abbiamo anche scambiato moto, quindi non è questione di pilota 0509_up.gif


del resto che consumavano già meno dei 125 era una cosa saputa... poi a quanto pare sono i 450 a consumare davvero troppo, nonostante siano ad iniezione icon_wink.gif
 
13105769
13105769 Inviato: 11 Mar 2012 11:38
 

se un 250 2t beve meno di un 450 allora me lo prendo io ca**o tanto per girare in strada è leggero , divertente ... però scoccia alla grande il fatto miscela e carburazione ottimale che se non sei sempre giusto ti mangi candele a go go ... però nel complesso è da valutare come moto ... io i 250 2t li ho sempre usati in un contesto offroad in strada potrebbero rivelarsi divertenti sopratutto nel misto
 
13105784
13105784 Inviato: 11 Mar 2012 11:46
 

io non ho mai bruciato una candela, cioè non sono mai arrivato al punto di cambiarla perchè era messa male...al massimo una pulitina, ma basta che hai la moto carburata (anche un pelo grassa è uguale) che non succede niente..
 
13105888
13105888 Inviato: 11 Mar 2012 12:31
 

io negli ultimi 2 anni ho bruciato solo una candela, la scorsa volta che sono andato in pista icon_mrgreen.gif

se è ben carburata non dà nessun tipo di problemi icon_wink.gif
 
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