thetin86 ha scritto:
se poi guardi il lato collezionistico allora sarebbe un suicidio cambiare il carter, perchè non sarebbe più un cromo al 100 per 100 .... e quindi spenderesti tanto per avere una moto che non è VERAMENTE VERAMENTE d'epoca e di valore....
io dissento da questa scuola di pensiero, il restailing dipende solo dall originalita del pezzo , il cromone montava carter di un mostro a carburatori del 98 giusto?? basta trovare il medesimo carter ed il gioco e fatto..(ricordate che in ducati non si butta via niente tutto viene usato per fare piu e piu modelli di moto;un motre dieci modelli in moto).gente che restaura e porta alla nuova vita macchine moto e quant altro a volte ricostruisce i pezzi partendo da zero rispettando scrupolosamente le quote ed i materiali ,e questa gente poi partecipa a manifestazioni trofei e cose del genere....quindi dico al nostro amico di procedere con l acquisto a basso prezzo e poi alla sistemazione senza farsi spaventare da queste cose che sono piu che altro pippe mentali.....