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Inviato: 8 Mar 2012 20:58 Oggetto: Carburatore 17,5 PHBN
Salve a tutti ragazzi... sono il possessore di un aerox e ho controllato nel forum ma non ho trovato niente che mi soddisfi, comunque il problema è che ho comprato un carburatore 17,5 dell'orto ad aria manuale PHBN ma ci sono dei tubicini che non so bene a cosa servono... e il filo dell'aria dove va collegato?? e non devo fare delle modifiche vero (tipo tappare buchi e roba simile, per piacere aiutatemi), e va bene per il mio aerox che tiene ancora quello originale!!
ste96666
Senza Targa
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Inviato: 8 Mar 2012 21:01
1) L'Aerox NON è una moto, bensì uno scooter, di conseguenza hai sbagliato sezione.
2) Il carburatore 17,5 PHBN non esiste, se prendi il 17,5 c'è il PHVA.
Tommi97
S. Stock 600 Champ
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Inviato: 8 Mar 2012 21:05
Tommi97 ha scritto:
1) L'Aerox NON è una moto, bensì uno scooter, di conseguenza hai sbagliato sezione.
2) Il carburatore 17,5 PHBN non esiste, se prendi il 17,5 c'è il PHVA.
chi telo ha detto?? celo ha un mio amcio sotto l rs...informati prima di parlare
FlaManes96
Impennata
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Inviato: 8 Mar 2012 21:06
esiste eccome il phbn.. il filo dell'aria lo vedi è una cordella.. poi ci sono le 2 cannette del dempressore.. arrivo olio( quella piu piccola) e in certi casi passa il licquido refrigerante per evitare la formazione di condensa che puo incidere fortemente sulla carburazione.. ci sono le 2 viti minimo a valle con la molla e aria all'inizio del condotto o alla fine ( ora non ricordo in quel carburatore ecc)
FHT
Foglio Rosa
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Inviato: 8 Mar 2012 21:08
FHT ha scritto:
esiste eccome il phbn.. il filo dell'aria lo vedi è una cordella.. poi ci sono le 2 cannette del dempressore.. arrivo olio( quella piu piccola) e in certi casi passa il licquido refrigerante per evitare la formazione di condensa che puo incidere fortemente sulla carburazione.. ci sono le 2 viti minimo a valle con la molla e aria all'inizio del condotto o alla fine ( ora non ricordo in quel carburatore ecc)
ce un solo attacco del depressore
FlaManes96
Impennata
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Inviato: 8 Mar 2012 21:13
Ovvio che esiste il 17.5 phbn... Comunque anche se hai sbagliato sezione cerco di aiutarti:
L'aria va inserita svitando il 'tappetto' nero più basso, quello in alto è la ghigliottina. Se il tuo scooter non ha il depressore devi tappare l'ingresso, basta metterci un tubo con del silicone dentro per non far aspirare aria. L'altro ingresso è per il miscelatore, se tu non lo hai più tappa anche questo altrimenti collegalo al miscelatore. L'ingresso più grande (3mm) è quello della benzina. Gli ingressi che non sono dorati sono gli sfiati, non vanno assolutamente tappati!
Spero d'esserti stato d'aiuto
Atrox
Super Sport
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Inviato: 8 Mar 2012 21:27
FlaManes96 ha scritto:
ce un solo attacco del depressore
mi correggo. ci sono 2 cannette che partono dal depressore.. una fa passare la miscela l'altra grazie alla depressione attiva una membrana che fa passare la miscela sulla seconda cannetta.. nulla di che.. mi sono spiegato male.
FHT
Foglio Rosa
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13097626
Inviato: 8 Mar 2012 21:43
Grazie a tutti... Ma in questa materia sono abbastanza ignorante, quindi mi potete linkare questo carburatore con i numerini che indicano i diversi fori, tipo olio, benzina ecc...???
ste96666
Senza Targa
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Inviato: 8 Mar 2012 23:02
immagini visibili ai soli utenti registrati
Gli ugelli per il liquidi di raffreddamento tappali, puoi anche tapparli con un tubicino a 'U' che li unisce insieme.
L'ugello del depressore va collegato al depressore del tuo scooter, nel caso tu non lo abbia devi tapparlo.
L'ugello del miscelatore va collegato al miscelatore ovviamente, nel caso tu non lo abbia più questo deve essere tappato.
L'ugello della benzina .. beh lì va messo il tubo della benzina.
Spero d'esserti stato utile, comunque questa è la sezione sbagliata, nel caso avessi altri dubbi riguardanti il tuo scooter visita questa sezione del forum: Forum Scooter
Atrox
Super Sport
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Inviato: 9 Mar 2012 13:51
Grazie infinite... Ma comunque anche se o sbagliato seIone per il carburatore questi toppamenti non diminuiscono le prestazioni giusto?
ste96666
Senza Targa
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Inviato: 10 Mar 2012 2:31
Nono al contrario, se fossero aperti aspirerebbero aria e smagrirebbero la carburazione! Questi ugelli sono dei servizi, se tu non uso un servizio lo tappi.
Atrox
Super Sport
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Inviato: 10 Mar 2012 9:58
ci sono 2 diverse interpretazioni.. o la miscela aria/benzina è povera di aria e ricca di benzina in questo caso è grasso.. oppure è ricca di aria e più magra di benzina. lasciandoli aperti aumenteresti il flusso dell' aria.. si può dire che smagrisci perche passa meno benzina ma che ingrassi perche aumenta la quantità d' aria..
FHT
Foglio Rosa
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