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Aiuto hornet strappa 2005 [Erogazione brusca]
13095736
13095736 Inviato: 8 Mar 2012 14:57
Oggetto: Aiuto hornet strappa 2005 [Erogazione brusca]
 



0509_down.gif ciao a tutti ho un problema alla mia hornet , entri in curva a gas chiuso poi mentre lo riapri tende a strappare cioe prende gas tutto in un colpo, conseguenza ti potrebbe buttare giu.
Pensavo fosse la carburazione troppo grassa .
Se avete un consiglio grazie!! 0509_up.gif
 
13095812
13095812 Inviato: 8 Mar 2012 15:10
 

Sull'hornet l'on off è un problema risaputo 0510_confused.gif Magari hai anche qualche maglia della catena inchiodata che ti accentua il difetto 0509_down.gif
Controlla,e se dovessi riscontrare quello che ti ho scritto,sostituisci la catena,così in parte avrai risolto il problema.
 
13095869
13095869 Inviato: 8 Mar 2012 15:19
 

ho avuto un altra hornet prima ed era perfetta non penso sia la catena perche e nuova un meccanico mi a detto che potrebbe essere scarico e filtro che rendono la carburazione troppo magra ...ma.....non so perche avevo montato la stessa roba su quella precedente.
 
13095904
13095904 Inviato: 8 Mar 2012 15:28
 

mercury70 ha scritto:
ho avuto un altra hornet prima ed era perfetta non penso sia la catena perche e nuova un meccanico mi a detto che potrebbe essere scarico e filtro che rendono la carburazione troppo magra ...ma.....non so perche avevo montato la stessa roba su quella precedente.

Infatti mi sembra una ca**ata magari sono i parastrappi usurati...quanti km ha la moto icon_question.gif
 
13096068
13096068 Inviato: 8 Mar 2012 16:01
 

Ha 17.000 km.
 
13096405
13096405 Inviato: 8 Mar 2012 17:29
 

mercury70 ha scritto:
Ha 17.000 km.


troppo pochi per i parastrappi......

adesso che modello hai?
 
13096495
13096495 Inviato: 8 Mar 2012 17:56
 

Minimo troppo basso?!
 
13096644
13096644 Inviato: 8 Mar 2012 18:35
 

Modello 2005
sebra che il problema sia appena si scende sotto i 3000 giri
 
13097904
13097904 Inviato: 8 Mar 2012 22:26
 

un minimo di strappo le Pornet ce l'hanno sempre, specie se a carburatore come le nostre, diciamo che col tempo e un po' di sensibilità non ti darà più fastidio, ma controlla che la carburazione sia perfetta, così come il gioco dell'accelleratore.
 
13098642
13098642 Inviato: 9 Mar 2012 8:57
 

be guarda nella precedente hornet che ho avuto non aveva proprio niente era perfetta e dal meccanico l ho potata solo 1 volta mai avuto problemi ed aveva piu di 70.000 km. forse questa e stata adoperata da persone non capaci non lo so .Appena mi decido la portero in officina spero di risolvere anche perche ho gia provato da un meccanico e non ha risolto un bel niente anche perche non l ha nemmeno provata errore grave perche non mi rivedra piu un meccanico serio deve provare il mezzo a voce e inprobabile farsi intendere . 0510_saluto.gif
 
13098796
13098796 Inviato: 9 Mar 2012 9:49
 

mercury70 ha scritto:
be guarda nella precedente hornet che ho avuto non aveva proprio niente era perfetta e dal meccanico l ho potata solo 1 volta mai avuto problemi ed aveva piu di 70.000 km. forse questa e stata adoperata da persone non capaci non lo so .Appena mi decido la portero in officina spero di risolvere anche perche ho gia provato da un meccanico e non ha risolto un bel niente anche perche non l ha nemmeno provata errore grave perche non mi rivedra piu un meccanico serio deve provare il mezzo a voce e inprobabile farsi intendere . 0510_saluto.gif


beh, era più strana quella vecchia, un po' di effetto ON\OFF è quasi una caratteristica tipica dell'hornet, potrebbe essere magari che eri abituato e sensibilizzato su quella vecchia e ora con quella nuova devi riabituarti?
Per mettere a posto carburazione e gioco dell'acceleratore non ha bisogno di provarla, basta tenerla accesa.
 
13099204
13099204 Inviato: 9 Mar 2012 12:24
 

ferste ha scritto:


beh, era più strana quella vecchia, un po' di effetto ON\OFF è quasi una caratteristica tipica dell'hornet, potrebbe essere magari che eri abituato e sensibilizzato su quella vecchia e ora con quella nuova devi riabituarti?
Per mettere a posto carburazione e gioco dell'acceleratore non ha bisogno di provarla, basta tenerla accesa.



per correggere un eventuale on/off troppo marcato la moto deve essere provata.
 
13099212
13099212 Inviato: 9 Mar 2012 12:26
 

mercury70 ha scritto:
be guarda nella precedente hornet che ho avuto non aveva proprio niente era perfetta e dal meccanico l ho potata solo 1 volta mai avuto problemi ed aveva piu di 70.000 km. forse questa e stata adoperata da persone non capaci non lo so .Appena mi decido la portero in officina spero di risolvere anche perche ho gia provato da un meccanico e non ha risolto un bel niente anche perche non l ha nemmeno provata errore grave perche non mi rivedra piu un meccanico serio deve provare il mezzo a voce e inprobabile farsi intendere . 0510_saluto.gif



controlla il tiraggio della catena; al tuo chilometraggio, se non è stata mai tirata, l'ON/OFF è per forza marcato. Ricorda che il tiraggio catena va controllato almeno ogni 1000 km ed eventualmente aggiustato. Molto dipende dallo stile di guida.
 
13099216
13099216 Inviato: 9 Mar 2012 12:27
 

mardoc ha scritto:



per correggere un eventuale on/off troppo marcato la moto deve essere provata.


e con quali controlli dovrebbe procedere a moto in movimento?
 
13099621
13099621 Inviato: 9 Mar 2012 14:17
 

ciao a tutti ma è possibile che sia proprio la carburazione perchè come ho scritto tende a farlo quasi solo appena va sotto i 3000 giri, quindi in curve lente e a gomito dove di solito non puoi mantenere un regime molto alto
Ho tentato di essere molto molto docile sul comando del gas ma non serve a nulla.
Secondo me la catena non puo fare scherzi cosi o no.
 
13099658
13099658 Inviato: 9 Mar 2012 14:26
 

doppio_lamp_naked.gif rispondo a ferste
da ferma non ha propio niente ,dando il gas fino a farla salire di regime non si avverte nulla
in movimento quando chiudi il gas e scendi di 2000 1000 giri andando ad riaprirlo da come uno scatto come se non arrivasse benzina o non la riuscisse a bruciare subito poi prende benissimo
 
13099670
13099670 Inviato: 9 Mar 2012 14:29
 

doppio_lamp_naked.gif scusate se stresso ma volevo dei pareri prima di andare in officina ho gia preso una cantonata .
Spero non sia la moto che abbia difetti. doppio_lamp_naked.gif
 
13099676
13099676 Inviato: 9 Mar 2012 14:31
 

mercury70 ha scritto:
ciao a tutti ma è possibile che sia proprio la carburazione perchè come ho scritto tende a farlo quasi solo appena va sotto i 3000 giri, quindi in curve lente e a gomito dove di solito non puoi mantenere un regime molto alto
Ho tentato di essere molto molto docile sul comando del gas ma non serve a nulla.
Secondo me la catena non puo fare scherzi cosi o no.


io ho pensato alla carburazione perchè se ci fosse un ritardo nella risposta all'acceleratore l'on\off "normale" verrebbe enormemente amplificato, ma penso che il tuo primo meccanico, anche solo sentendola in moto, se ne sarebbe accorto e l'avrebbe messa a posto. Tu in andatura normale la senti mancare leggermente? magari sottocoppia senti che invece di salire lenta ma regolare ha momenti di incertezza?
Se fosse la catena dovrebbe essere incredibilmente molle, basterebbe un colpo d'occhio, poi sentiresti anche un rumore secco provenire da li in occasione dei colpi di on\off.
 
13099688
13099688 Inviato: 9 Mar 2012 14:34
 

ferste ha scritto:


e con quali controlli dovrebbe procedere a moto in movimento?



in movimento???

Qualunque cosa tu faccia la fai a moto ferma e poi la provi.
Ora tu dimmi: Come fai a constatare l'effetto on/off a moto ferma?
 
13099689
13099689 Inviato: 9 Mar 2012 14:35
 

mercury70 ha scritto:
doppio_lamp_naked.gif rispondo a ferste
da ferma non ha propio niente ,dando il gas fino a farla salire di regime non si avverte nulla
in movimento quando chiudi il gas e scendi di 2000 1000 giri andando ad riaprirlo da come uno scatto come se non arrivasse benzina o non la riuscisse a bruciare subito poi prende benissimo


per sentirla da fermo in folle devi avere un bell'orecchio, da meccanico, ma vedrai che è quello, con una pulita a filtro e carburatori e una bella carburata andrà a posto!
 
13099700
13099700 Inviato: 9 Mar 2012 14:38
 

ferste ha scritto:


io ho pensato alla carburazione perchè se ci fosse un ritardo nella risposta all'acceleratore l'on\off "normale" verrebbe enormemente amplificato, ma penso che il tuo primo meccanico, anche solo sentendola in moto, se ne sarebbe accorto e l'avrebbe messa a posto. Tu in andatura normale la senti mancare leggermente? magari sottocoppia senti che invece di salire lenta ma regolare ha momenti di incertezza?
Se fosse la catena dovrebbe essere incredibilmente molle, basterebbe un colpo d'occhio, poi sentiresti anche un rumore secco provenire da li in occasione dei colpi di on\off.



Non si sente nessun rumore secco e non deve necessariamente essere "incredibilmente molle" per amplificare l'on/off.
 
13099714
13099714 Inviato: 9 Mar 2012 14:41
 

mardoc ha scritto:



in movimento???

Qualunque cosa tu faccia la fai a moto ferma e poi la provi.
Ora tu dimmi: Come fai a constatare l'effetto on/off a moto ferma?


Le prove le fai se non sai cosa stai facendo.
non hai bisogno di constatarlo se chi la guida ti dice che c'è....a quel punto ci sono tutta una serie di controlli e operazioni che puoi fare......ad esempio gli interventi che hai suggerito tu sono tutti fattibili a moto ferma e senza nessuna prova.
 
13099745
13099745 Inviato: 9 Mar 2012 14:47
 

mardoc ha scritto:


Non si sente nessun rumore secco e non deve necessariamente essere "incredibilmente molle" per amplificare l'on/off.


perchè faccia on\off la catena deve scivolare dalla dentatura, quindi le maglie (o catena e pignone) devono essere alla frutta, e lo senti senza nessun problema.
 
13099746
13099746 Inviato: 9 Mar 2012 14:47
 

ferste ha scritto:


Le prove le fai se non sai cosa stai facendo.
non hai bisogno di constatarlo se chi la guida ti dice che c'è....a quel punto ci sono tutta una serie di controlli e operazioni che puoi fare......ad esempio gli interventi che hai suggerito tu sono tutti fattibili a moto ferma e senza nessuna prova.


sbagli alla grande!
 
13099819
13099819 Inviato: 9 Mar 2012 14:59
 

mardoc ha scritto:


sbagli alla grande!


sarà, rispetto la tua opinione pur non condividendola.....
 
13099820
13099820 Inviato: 9 Mar 2012 15:00
 

la catena non ha nessun problema pignone catena e corona nuovi messi su ad agosto 2011 avranno si eno 600 km. non si sente nessun rumore in andatura normale scorre benissimo a me sembra proprio che manchi di carburante o sia scarso non capisco, sembra che a tenerlo troppo chiuso manchi quel tanto di carburante per riprendere la marcia e che lo bruci tutto in un colpo dado una mezza frustata che in rettilineo non e nulla ma in mezzo alla curva......ti potrebbe far cadere.
 
13099852
13099852 Inviato: 9 Mar 2012 15:02
 

correggo manchi carburante o sia troppo 0510_saluto.gif
 
13099898
13099898 Inviato: 9 Mar 2012 15:12
 

dai che io e mardoc ci giochiamo una birretta a Casina a Luglio......eh eh....

per me è carburazione icon_smile.gif
 
13100209
13100209 Inviato: 9 Mar 2012 16:31
 

ferste ha scritto:
dai che io e mardoc ci giochiamo una birretta a Casina a Luglio......eh eh....

per me è carburazione icon_smile.gif


io non dico di aver ragione, ma tu non puoi confondere le idee a chi chiede aiuto; come fai a dire che un effetto on/off si può regolare senza andare a provarla su strada devi spiegartelo anche da solo. Mercury stesso ha scritto che a moto ferma accelerando non da problemi, mentre camminando l'effettto si sente.
Lamoto andrebbe vista sentita e provata, ma considerando che non si può allora bisogna capire e andare per tentativi senza dire........... è quello!

Ora, visto che la trasmissione finale a solo 600 km, quindi è ancora nuova, mi sento di dire:
Mercury, i primi km percorsi dopo la sostituzione di catena corona e pignone, dava già lo stesso problema oppure no? se non lo dava, visto che la catena è nuova potrebbe essersi assestata ed ora va tirata di nuovo.

Oppure, avalliamo la teoria di Ferste, che si tratti di carburazione; prova a camminare tenendo l'aria tirata, ma non troppo, se non senti più quel problema sicuramente va rivista la carburazione, potrebbe essere un minimo un po basso anche se a folle non te ne accorgi, oppure una carburazione sbagliata, a questo punto dovresti vedere cosa è stato fatto alla moto. Cosa aveva fatto il precedente proprietario, che modifiche?
Parlaci della moto insomma, vediamo se riusciamo a cavarne piede prima di dirti portala da un altro meccanico!

Per Feste, se dovessi sbagliare non avrei problemi a offrire un caffè 0509_up.gif
 
13100218
13100218 Inviato: 9 Mar 2012 16:34
 

Approposito, Mercury, una moto del 2005 con soli 17000 km mi sembra un po pochino. In particolare un'Hornet che è una moto da tutti i giorni!
 
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