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Inviato: 10 Mar 2012 12:57
zarc ha scritto:
Vitto58, se leggi mi rispondi per favore - grazie
Letto!!!
Abbi pazienza ma il tempo è tiranno e poco sicché...
Dunque, per sostituire i collettori quando hai i collettori sei già a buon punto , l'unica cosa che forse ti manca sono le guarnizioni in simil amianto che vanno tra i collettori e la sede nella testata, facilmente reperibili da qualsiasi concessionario BMW, particolare 5 nello schema seguente
Link a pagina di Realoem.com
Irrora abbondantemente i dadi ed anche le parti di collettore infilate dentro la parte terminale dello scarico con sbloccante prima di allentarli, di solito tendono a bloccarsi per la ruggine, quando li rimonti, mettere un velo di buon grasso al rame (un tubetto costa 3/4 € al massimo) per evitare futuri bloccaggi.
Comunque sia, non è un lavoro complicato, si può fare tranquillamente, non esagerare con il serraggio dei dadi del collettore, meglio sarebbe stringerli normalmente, poi dopo un po' di tempo dargli un altro scricco sempre senza esagerare, sono in acciaio molto resistente, ma se si rompe il prigioniero a filo della testa poi a cavarlo via sono beghe senza zucchero
Ciao, se hai dubbi, per quel che possiamo/posso aiutarti siamo/sono qui, Vittorio