kaa ha scritto:
Ragioni giusto,non fare l'errore mio,moto nuova,custom coreano,giusto per sostituire lo scooter,per capire quasi subito che non era quella la strada!I custom mi piacciono sempre,ma per viaggire,per fare strade di montagna tutte curve,non erano il massimo,o meglio non era quello che cercavo(personal pensiero)cosicchè dopo un anno l'ho venduto e ho preso un enduro stradale(Vstrom),quello che,anche se in ritardo,rappresentava meglio, quello che cercavo!Questo per dirti,che mi fossi preso un usato,avrei fatto esperienza,con minor spreco di denaro!Quindi cerca un usato sicuro,giusto per far la mano alla moto,intanto comincerai a capire quale motociclista vuoi diventare.Premesso che non esiste
il motociclista ma varie tipologie di motociclista,in base ai propri gusti,tendenze,abitudini e filosofie!Tutte valide anche se non condivisibili...ognuno ha i suoi gusti e vanno rispettati!
Ciao
Quoto Kaa..... ma in parte...
Sono molto d'accordo sul prende un ottimo usato, ma solo perchè in giro ci sono delle ottime occasioni a pochissimi Km, quantomeno si risparmia l'IVA.
Per la scelta, invece, trovo che la moto, prima di tutto si debba scegliere con il cuore e poi con la mente...... il mio esempio?
Ho avuto un TDM 850... ottima moto per farci tutto e sopratutto per andarci in coppia in vacanza (comodissima), oltre che esteticamente molto bella.... ma la scelta fu dettata dal fatto che in due era, appunto, molto comoda..... Morale?
ci sono sempre andato da solo (specie dopo l'arrivo del bimbo) in quanto, la mia metà, ci è sempre venuta malvolentieri (preferisce l'auto lei).... ma dimme tè!!.
Con l'arrivo del bimbo, quindi, ho deciso di cambiare genere (visto che ci dovevo andare da solo, era tutta per me) ed il mio sogno è sempre stato la mitica R1.... ma gli amici, sono amici, e mi hanno dissuaso dalla scelta per mille ragioni valide o meno, quindi, ho "ripiegato" sulla FZ1 che dell'R1, perlomeno, ne condivide il motore e un pò la ciclistica.... Morale?
Ancora oggi, quando vedo una R1.....mi batte il cuore e rimpiango di non averla acquistata.... non che la mia non mi trasmetta grandi emozioni, per carità, ma la R1..... ti scioglie il sangue "arind'evvene"