doghy ha scritto:
Dalla mia bassissima esperienza ti posso dire di prendere qualcosa di più di un 125. Io ho 22 anni come te, ho avuto sì il motorino ma saranno 4 anni che non lo uso più! Ora ho deciso di fare la patente e l'unica moto che ho a disposizione per un po' di pratica è un Transalp 600. Ti posso dire che non è una passeggiata fare manovra, ma una volta che sei partito il peso non lo senti più (dai, diacimo quasi più
). Secondo me per imparare a guidare non bisogna essere Valentino Rossi, basta girare un po' e a come tutto ci si abitua. Io ho la fortna di abitare fuori dalle caotiche città, quindi posso andarmene in giro solitario senza incrociare quasi mai macchine... per ora percorro strade poco frequentate, quando mi sentiro di più a mio agio cercherò di impratichirmi un po' nel traffico!
Fin d'ora l'unica cosa che ho capito è che è più difficile districarsi nella burocrazia per ottenere il foglio rosa, che districarsi nel traffico con la moto!
Non hai qualcuno che ti può far provare la moto?
Non lasciarti impressionare dalle grandezze o dalle potenze delle moto, io al solo pensiero di dover salire sul Transalp ero terrorizzato, lo vedevo come una moto gigante. Poi una volta che sei su, tutto ti sembra diverso... bisogna essere un po' smaliziati ma allo stesso tempo sempre in gurdia. Io sono sempre dell'idea che la potenza stia nella mano destra (non pensate male
anche perchè sono mancino, intendo dire che tutto dipende da come si dosa l'acceleratore) e non è la potenza assoluta della moto che ti deve spaventare.
Ciao!
grazie mille per il consiglio.. a dir la verità io son fissato con le moto sportive, avevo pensato anche ad una 250 ma mi hanno detto che se comincio con l'rs 250 mi conviene comprarmi insieme la bara.. poi c'è anche il prezzo della moto.. insomma studio ancora e di soldi non ne ho molti... anch'io non vivo in una città grossa e, soprattutto in estate, il traffico non è tanto, le prime volte proverei in qualche parcheggio.. l'amico che mi fa provare la moto forse ce l'avrei, ma se fossi nei suoi panni non so se sarei cosi contento d far provare la mia moto ad uno alle prime armi.. prendere qualche lezione a scuola guida serve a qualcosa o solo ad alleggerirti il portafoglio secondo voi?