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Sella piana [Vecchio stile, su che moto la montano ancora?]
6775860
6775860 Inviato: 18 Gen 2009 19:09
Oggetto: Sella piana [Vecchio stile, su che moto la montano ancora?]
 

salve forumisti! tempo fa avevo scritto su quale tipo di moto fosse migliore nella classe delle moto classiche solo che non portando la moto da circa 8 anni (scooter si) non me la sono sentita di acquistarne una così pesante. allora stavo pensando ad un approccio più morbido icon_smile.gif ma in questo caso pensando alle "solite" er-6n, hornet, gsr e cbf ho visto che la loro coda era in salita diciamo icon_smile.gif allora vi chiedo se c'è ancora una moto di circa 500-600cc che abbia la sella piana, come le vecchie honda per intenderci.....grazie ciao a tutti.
 
6775919
6775919 Inviato: 18 Gen 2009 19:16
 

Perchè la vuoi proprio con la sella piana? Estetica o altro?
 
6776052
6776052 Inviato: 18 Gen 2009 19:31
 

Le uniche che mi vengono in mente sono le enduro e le motard.
 
6776259
6776259 Inviato: 18 Gen 2009 19:57
 

perchè credo sia più facile salire per la zavorrina che non è più....di primo pelo icon_smile.gif
le motard/enduro sono troppo alte! vabbene vuol dire che cercavo la luna icon_smile.gif forse la er5 è quella che ha la coda più bassa?
 
6776583
6776583 Inviato: 18 Gen 2009 20:35
 

Oppure un bel CB500. Cerchi il nuovo o l'usato? Potresti fare un giro per concessionari con la tua zavorrina e chiedere se potete salirci, così vi rendete conto meglio della situazione.
 
6780141
6780141 Inviato: 19 Gen 2009 13:26
 

Di moto nuove con la sella stile CB ci sono queste:

Moto Guzzi V7 Classic (è un 749 di cilindrata)
Triumph Bonneville (è un 850 di cilindrata)
Ducati GT100 (con una minima minima salita della sella e con una cilindrata grande però)

Sennò sull'usato:
-Tutte le Honda CB degli anni 70/80 (che trovi anche nelle cilindrate 500/600cc)
-La Kavasaki W850 (che è un ottima replica delle moto inglesi anni '60)
-Le Triumph Bonneville

Lamps
 
6780305
6780305 Inviato: 19 Gen 2009 13:52
 

Eugene93 ha scritto:
Sennò sull'usato:
-Tutte le Honda CB degli anni 70/80 (che trovi anche nelle cilindrate 500/600cc)
-La Kavasaki W850 (che è un ottima replica delle moto inglesi anni '60)
-Le Triumph Bonneville


la Kawa è W650 icon_wink.gif
 
6780477
6780477 Inviato: 19 Gen 2009 14:16
 

intanto grazie!
quanto alla cilindrata non voglio spingermi più in la del 500 che per me è anche troppo!
per le moto tipo CB sapevo della loro sella piana ma le avevo scartate perchè come avete voi detto si tratta di moto di 20/30 anni fa e non credo sia il caso....
a questo punto farò un cambio di prospettiva icon_smile.gif cercando tra le 250/400.....
 
6780643
6780643 Inviato: 19 Gen 2009 14:37
 

Suzuki TU 250 X?

la sella è leggermente su due piani, però è dritta icon_wink.gif
costa poco e fu prodotta fino ai primi anni del 2000 icon_wink.gif
 
6780991
6780991 Inviato: 19 Gen 2009 15:18
 

con quelle caratteristiche ci sono le royal enfield bullet, di stile molto retrò ma con motori da 500cc, moto particolari devono piacere, ti posto una foto ma dal vivo sono più belline

[img]

immagini visibili ai soli utenti registrati


[/img]
 
6781423
6781423 Inviato: 19 Gen 2009 15:56
 

fabiomax56 ha scritto:
intanto grazie!
quanto alla cilindrata non voglio spingermi più in la del 500 che per me è anche troppo!
per le moto tipo CB sapevo della loro sella piana ma le avevo scartate perchè come avete voi detto si tratta di moto di 20/30 anni fa e non credo sia il caso....
a questo punto farò un cambio di prospettiva icon_smile.gif cercando tra le 250/400.....


Se pensi di usare spesso in coppia la moto, un 500 o un 650 cambiano poco: una W650, rispetto ad esempio ad una GS 500 (per restare in Kawa) non ha tutti questi cavalli e tutto questo peso in più...... mentre un 250-400 potrebbe essere troppo piccolo.
 
6781671
6781671 Inviato: 19 Gen 2009 16:20
 

A parte la GT1000, qualsiasi moto di questo genere anche se di grossa cilindrata non mette in difficoltà. Inoltre una cilindrata maggiore ha più ripresa (sicurezza attiva) in caso di sorpasso.

I costi assicurativi sono più o meno simili dai 400 in su, ed i bolli, viste le potenze esigue, equivalenti. Scegli quella che ti piace di più e vai tranquillo. icon_wink.gif
 
6782442
6782442 Inviato: 19 Gen 2009 17:45
 

ok vedrò cosa fare tra l'altro mi piace molto una moto che ho visto in rete importata dal jap e 400 di cilindrata tra l'altro la casa è più che affidabile....gli è che il venditore non è proprio dietro l'angolo icon_smile.gif
le royal e sono molto belle e le avevo anche prese in considerazione fino a quando il meccanico che conosco me le ha caldamente sconsigliate perchè, dice lui, vanno bene per quelli (bravi) che girano con la chiave inglese in tasca icon_smile.gif
 
6782538
6782538 Inviato: 19 Gen 2009 17:55
 

Quoto quanto detto sopra , i motori di queste moto anche se di grande cubatura non mettono in difficolta , sono motori muniti dei cv "giusti" icon_wink.gif
Buona scelta

MasterEh
 
6782871
6782871 Inviato: 19 Gen 2009 18:34
 

fabiomax56 ha scritto:
intanto grazie!
per le moto tipo CB sapevo della loro sella piana ma le avevo scartate perchè come avete voi detto si tratta di moto di 20/30 anni fa e non credo sia il caso....


Ma scusa, questa:
Link a pagina di Hondaitalia.com
icon_question.gif

Ok, la sella ha un leggerissimo scalino, ma all'atto pratico è come se nn ci fosse. Inoltre l'han prodotta fino al 2002!
 
6787447
6787447 Inviato: 20 Gen 2009 10:22
 

Citazione:
la Kawa è W650 icon_wink.gif


Giusto,ho detto una cavolata! Chiedo venia! 0510_inchino.gif 0510_inchino.gif 0510_inchino.gif

icon_asd.gif

Citazione:
le moto tipo CB sapevo della loro sella piana ma le avevo scartate perchè come avete voi detto si tratta di moto di 20/30 anni fa e non credo sia il caso....


Guarda che le Honda Cb hanno degli standard costruttivi incredibili,cioè (se sono state tenute bene) basta mettergli l'olio e la benza e partono anche dopo 20 anni! Poi certo potresti incappare nel rottame ma è un rischio che corri in tutto il mercato dell'usato!
 
6791849
6791849 Inviato: 20 Gen 2009 19:36
 

sentite ho letto di un honda del 95 si chiama cb250 secondo voi per 1000€ è un buon affare oppure il fatto che da euro1 non va nei centri storici è troppo penalizzante?
 
6792270
6792270 Inviato: 20 Gen 2009 20:18
 

fabiomax56 ha scritto:
sentite ho letto di un honda del 95 si chiama cb250 secondo voi per 1000€ è un buon affare oppure il fatto che da euro1 non va nei centri storici è troppo penalizzante?


Se è del '95 è euro zero. Le moto euro 1 esistono da fine '99. comunque è una moto con pochi cv, in coppia non credo sia il massimo...

immagini visibili ai soli utenti registrati

 
6792537
6792537 Inviato: 20 Gen 2009 20:41
 

grazie nitro se è così è un euro0 ma il punto che mi chiedevo era come mai non si può andare in centro? io non ho bisogno di una moto potente e tra l'altro sarebbe un rientro nell'universo moto dopo 10 anni d'assenza! ed anche allora non ero andato oltre il 350!
insomma se vado a via veneto come si accorgono che non è un euro2/3 ecc....?
 
6793171
6793171 Inviato: 20 Gen 2009 21:27
 

fabiomax56 ha scritto:
grazie nitro se è così è un euro0 ma il punto che mi chiedevo era come mai non si può andare in centro? io non ho bisogno di una moto potente e tra l'altro sarebbe un rientro nell'universo moto dopo 10 anni d'assenza! ed anche allora non ero andato oltre il 350!
insomma se vado a via veneto come si accorgono che non è un euro2/3 ecc....?

Dall'odore dello scarico eusa_clap.gif

Una sella come questa ti andrebbe bene?

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6794187
6794187 Inviato: 20 Gen 2009 22:31
 

si in effetti è questa la tipologia alla quale pensavo....insomma del tipo classico icon_smile.gif
 
6794569
6794569 Inviato: 20 Gen 2009 23:05
 

Moto del genere di piccola cilindrata recenti non ce ne sono. Sinceramente ancdrei a cercare un Kawa W650. Anche se è un 650 è una bicicletta da guidare.
Inoltre la trovi recente, ed a prezzi abbordabili...

Guarda com'è affascinante:

immagini visibili ai soli utenti registrati

 
6795204
6795204 Inviato: 21 Gen 2009 0:39
 

fabiomax56 ha scritto:
insomma se vado a via veneto come si accorgono che non è un euro2/3 ecc....?


Fermandoti per un controllo o beccandoti con la telecamera (se c'è)... comunque dipende anche da come e quanto controllano nella tua città. Ad esempio da me ci sono le targhe alterne per le auto mentre tutte le moto almeno euro1 possono circolare: fatto stà che se giri con una moto EuroZero se ne fregano, non così se cammini con l'auto con la targa "sbagliata"...
 
6797190
6797190 Inviato: 21 Gen 2009 13:54
 

si la w650 è certo affascinante! l'avevo presa in considerazione ma poi ho pensato che essendo il mio un ritorno all'universo moto iniziare con una 650 era un azzardo! insomma sono abituato a girare con scooter dal peso di 100kg e raddoppiare il peso tutt'insieme non credo sia la cosa migliore....
 
6797537
6797537 Inviato: 21 Gen 2009 14:34
 

Beh credo che se non sei un "lillipuziano" non dovresti avere grossi problemi a portare la W650. Mica devi sollevarla di peso! Gli unici disagi agli inizi potresti averli nelle manovre da fermo, magari col passeggero, ma poi una volta capito dove e come fare forza dovresti trovarti bene. Dopo tutto l'hai già avuta la moto, no?
 
6797910
6797910 Inviato: 21 Gen 2009 15:04
 

fabiomax56 ha scritto:
insomma sono abituato a girare con scooter dal peso di 100kg e raddoppiare il peso tutt'insieme non credo sia la cosa migliore....


Ricorda però che sulla moto i chili sono distribuiti nettamente meglio che sullo scooter, quindi una moto da 180 kg non è come uno scooter di pari peso (fortunatamente). icon_wink.gif
E comunque anche un 250cc stradale è difficilie stia sotto 150 kg a secco (enduro, trial e motard escluse).
 
6799526
6799526 Inviato: 21 Gen 2009 17:59
 

no certo ma i 150kg vanno bene! dicevo solo per fare un raffronto con le mie precedenti esperienze!
a proposito secondo voi un cb400 del 2001 importata direttamente dal jap a 3500e è una cosa buona? nel senso che le moto di importazione non ufficiale hanno poi problemi?
 
6800462
6800462 Inviato: 21 Gen 2009 19:28
 

fabiomax56 ha scritto:
nel senso che le moto di importazione non ufficiale hanno poi problemi?


Non necessariamente. Ovvero non è che sono inaffidabili, figurati, ma il pb è che se ti serve un ricambio specifico, rischi di aspettare mesi...
Le case jap hanno in realtà in listino una valanga di motorette 250 400, molte a 4 cilindri (tipo la Hornet 250...), ma non vengono importate, perchè qui meno del 600 è considerata motoretta da neofiti o da incapaci...
 
6801483
6801483 Inviato: 21 Gen 2009 20:58
 

si mi sono accorto di questa cultura nostrana che, se posso esprimere la mia opinione, è alquanto bislacca! gli è che noi italiani siamo quelli della potenza icon_smile.gif
 
6802110
6802110 Inviato: 21 Gen 2009 21:49
 

fabiomax56 ha scritto:
no certo ma i 150kg vanno bene! dicevo solo per fare un raffronto con le mie precedenti esperienze!
a proposito secondo voi un cb400 del 2001 importata direttamente dal jap a 3500e è una cosa buona? nel senso che le moto di importazione non ufficiale hanno poi problemi?


Fin quando ti rivolgi all'Honda ufficiale, per ricambi ed assistenza non dovresti aver problemi... tanto sono moto importate anche in paesi limitrofi al nostro...
 
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