Ciao e
nel forum .
Premetto che , a mio modo di vedere , non è facile consigliarti su quale genere di postura possa risultare meno deleteria per il tuo problema .
Come già scritto da chi mi ha preceduto , è possibile che una postura meno eretta di quella tipica delle adventure/crossover sia più indicata .
Il tuo fisiatra potrebbe sicuramente darti indicazioni maggiormente valide delle nostre .
Detto questo , a parità di qualità progettuale , moto con escursioni di lavoro delle sospensioni relativamente grandi garantiscono maggiori garanzie di "nascondere" meglio le imperfezioni del fondo .
Lo stesso discorso vale per la sella , dove un' imbottitura ben conformata ed ampia collabora con il resto della moto in tal senso .
Anche la massa/mole della moto incide .
Interasse lungo e massa importante , a parità di qualità del sistema sospensivo , garantiscono migliori capacità filtranti .
Ad es. , io adesso ho una 390 ADV , che ha probabilmente le migliori sospensioni della propria categoria .
Però è molto leggera e con una sella votata più al feedback di guida , piuttosto che a garantire buon comfort .
Tempo fà provai un TRK 502 , un elefante , rispetto alla mia .
E con sospensioni che definirei appena decenti .
Eppure , a livello di comfort , l' ho trovata nettamente superiore .
Forse dovresti tenerla in considerazione .
In virtù della sua grande diffusione , non dovrebbe essere difficile trovare un usato che rientri nel tuo budget .
Col budget dichiarato , purtroppo , non puoi aspirare ad un nuovo che garantisca grandi qualità , in tal senso .