Leggi il Topic


Indice del forumForum TecnicoCiclistica

   

Pagina 1 di 1
 
Pedane arretrate per Triumph Bonneville T100
13087905
13087905 Inviato: 6 Mar 2012 17:06
Oggetto: Pedane arretrate per Triumph Bonneville T100
 

... ciao, il tema pedane arretrate e' stato ampiamente discusso ma solitamente riguarda moto dall'indole decisamente piu' sportiva della mia Bonnie. Recentemente ho sostituito il manubrio originale con lo sport bar lsl e lo step successivo sara' quello di adeguare la postura in sella spostando le pedane. L'aftermarket a questo proposito e' decisamente generoso, ho visto diversi articoli e la scelta diventa complessa. Qualcuno di voi ha sostituito le pedane su una moto " modern classic " tipo la mia ? Con quali risultati ? Suggerimenti ? Grazie .......... doppio_lamp_naked.gif
 
13106613
13106613 Inviato: 11 Mar 2012 17:00
 

... ho fatto un po' di ricerche. Queste sono le foto di confronto tra

icon_arrow.gif Posizione standard

[img]

immagini visibili ai soli utenti registrati


[/img]

immagini visibili ai soli utenti registrati



icon_arrow.gif ... ed arretrata. E' il modello di Norman Hyde

[img]

immagini visibili ai soli utenti registrati



... che conserva uno stile " classic " adeguato alla Bonnie.
 
13154345
13154345 Inviato: 22 Mar 2012 22:29
 

... ho trovato anche sta' meraviglia

[img]

immagini visibili ai soli utenti registrati



sono le LSL

... nessun suggerimento ?
 
13154886
13154886 Inviato: 23 Mar 2012 7:10
 

Ciao , "Jo"....., fra le 2 postate , quelle di Hide mi sembrano pił "consone" all' utilizzo tipo che fai della Bonnie..... icon_rolleyes.gif
Hanno il rivestimento in gomma , utile come filtro per le vibrazioni e che le rende meno scivolose in caso di pioggia....
Inoltre , la maggior superficie d' appoggio , ti garantirą senz' altro un maggior comfort ed una presa migliore anche nelle fasi di guida pił "rilassate"...... icon_wink.gif

Personalmente , le trovo pure pił "in tono" con la linea della tua Triumph..... eusa_think.gif , pur apprezzando la qualitą delle LSL...... icon_smile.gif




doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif
 
13154888
13154888 Inviato: 23 Mar 2012 7:11
 

Ciao , "Jo"....., fra le 2 postate , quelle di Hide mi sembrano pił "consone" all' utilizzo tipo che fai della Bonnie..... icon_rolleyes.gif
Hanno il rivestimento in gomma , utile come filtro per le vibrazioni e che le rende meno scivolose in caso di pioggia....
Inoltre , la maggior superficie d' appoggio , ti garantirą senz' altro un maggior comfort ed una presa migliore anche nelle fasi di guida pił "rilassate"...... icon_wink.gif

Personalmente , le trovo pure pił "in tono" con la linea della tua Triumph..... eusa_think.gif , pur apprezzando la qualitą delle LSL...... icon_smile.gif




doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif
 
13187161
13187161 Inviato: 31 Mar 2012 3:14
 

Condivido le tue considerazioni Andrea. Girando sul Web ho trovato anche le Raask; rispetto a quelle proposte da N. Hide sono meno in tono con lo stile Bonnie. Eccole qui'

[img]

immagini visibili ai soli utenti registrati



Prossimamente andro' ad un raduno dedicato ai modelli Modern Classic Triumph dove la possibilita' di vedere dal vivo dovrebbe aiutarmi nella scelta. doppio_lamp_naked.gif
 
13193867
13193867 Inviato: 2 Apr 2012 12:39
 

Io non avrei dubbi.
Sicuramente le prime.
Fosse stata una Thruxton avrei optato per la terza opzione.
Quelle della LSL sono troppo sportive e poco si confanno allo stile della moto.
E' una mia opinione naturalmente.
 
13203296
13203296 Inviato: 4 Apr 2012 18:09
 

Ciao, in effetti volendo rispettare i canoni estetici della Bonnie , le pedane Hide sono quelle giuste . La cosa si ripresenta quando si va a scegliere una gomma con disegno intonato vintage oppure un accessorio ... tipo specchietto o porta targa. La Bonneville come piace dire a me , e' una moto con una doppia personalita', e' definita Modern Classic, e mi piace pensare che la percentuale Moderno - Classico possa esser variata, con buon gusto, in una direzione o nell'altra. Visto che non e' un 'oggetto originale degli anni 50 o 60, non vi nascondo che sono propenso per il lato modern e quindi sono piu' orientato per le pedane LSL ( lo sport bar e' gia' montato ) ... non ho fretta, la decisione e' importante, per motivi estetici, tecnici e non ultimo economici. doppio_lamp_naked.gif
 
13232768
13232768 Inviato: 12 Apr 2012 20:30
 

... girovagando sul web ho trovato questo sito : www. italianfactorybike.com , gli articoli proposti sono molti e diversificati per marca. Cio' che interessa a me sono le pedane arretrate, ecco cosa propongono

[img]

immagini visibili ai soli utenti registrati



disponibili anche nere.

Nessuno conosce il sito sopra citato ?
 
13276494
13276494 Inviato: 24 Apr 2012 10:27
 

... eccole, acquisto effettuato. Sono le 4Racing, prodotte a Bologna

[img]

immagini visibili ai soli utenti registrati



[img]

immagini visibili ai soli utenti registrati



per ora posso dirvi solo che sono molto leggere : 1350 gr per quelle del conducente e 440 per il passeggero. Ulteriori foto ed impressioni guida dopo il montaggio doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif
 
13392280
13392280 Inviato: 25 Mag 2012 19:51
 

... come promesso ecco le foto ad istallazione avvenuta
... lato cambio
[img]

immagini visibili ai soli utenti registrati



... lato freno
[img]

immagini visibili ai soli utenti registrati



... ed un particolare della superficie ad alto grip della pedana che garantisce stabilita' durante frenate e cambiate
[img]

immagini visibili ai soli utenti registrati



...aspetto che finisca questo tempaccio per testarle per bene e postare i commenti del caso doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif
 
13515862
13515862 Inviato: 27 Giu 2012 8:21
 

... ormai le ho su da circa un mese e devo dire che il bilancio e' decisamente positivo. Rappresentano il naturale complemento al manubrio Sport LSL arretrando la posizione di circa 4 cm ed alzandola di 1 per cui la postura non viene stravolta ma ottimizzata, almeno per la mia altezza che e' di 170 cm. Ho avuto modo di testarle ampiamente sia in citta' che, e soprattutto in montagna, il feeling e' immediato e dopo pochi km sembra di averle sempre utilizzate. Come scarpa utilizzo la misura 41 e non ho problemi, forse coloro che hanno calzature piu' ingombranti potrebbero avere qualche difficolta', dato che lo spazio a disposizione per " manovrare " e' ridotto rispetto alle originali.

[img]

immagini visibili ai soli utenti registrati



... doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif
 
13536459
13536459 Inviato: 3 Lug 2012 9:25
 

anch'io sto cercando le pedane arretrate e sono indeciso, con quelle di IFB mi sembra che ti trovi bene,
ho un dubbio estetico non tendono ad allargare troppo la linea della moto ...
 
13536579
13536579 Inviato: 3 Lug 2012 9:59
 

tequila865 ha scritto:
anch'io sto cercando le pedane arretrate e sono indeciso, con quelle di IFB mi sembra che ti trovi bene,
ho un dubbio estetico non tendono ad allargare troppo la linea della moto ...


... tieni conto che fra tutte le tipologie di pedane disponibili ho scelto proprio queste per creare un voluto contrasto tra il carattere classic della Bonneville e quello modern-tech delle 4racing. I puristi sarebbero andati sulle Norman Hide, di taglio decisamente piu' classico ... de gustibus. Allargano un pochino ma non troppo doppio_lamp_naked.gif
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 1 di 1

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum TecnicoCiclistica

Forums ©