Ora, esse sono vendute complete di pedali ecc MA SENZA BATTITACCO (il quale è optional da pagare a parte, e tra parentesi quello di questo modello non è nemmeno granché).
Mi stavo domandando quale fosse la reale utilità dei battitacco. In fondo guidando (anche in pista) non capita quasi mai di andare a toccarli...però ho osservato che sia le motoGP che le SBK li mantengono, il che dà da pensare...
Secondo voi montare le pedane senza battitacco è una stupidaggine o va comunque bene?
Da ignorante in materia, dico che secondo me li usiamo spesso ma non ce ne accorgiamo..
Il mio ad esempio ho notato che ha una piccola parte nera che prima non c'era e che sarei propenso a classificare come residuo di suola dello stivaletto.. però non so..
Io li uso tantissimo, sarà che ho un 44 e gli stivali hanno una protezione bella grossa nella parte posteriore, ma mi appoggio sempre! A questo punto penso dipenda dallo stile di ognuno!
Vero, può dipendere anche dal numero di piede e nondimeno dalla posizione dello stesso.. in alcune moto è in posizione "lontana" o rientrata, quindi è più difficile usarlo
Anche se, pensandoci bene.. Quando pieghi e butti fuori il sedere, la punta del piede in un certo senso ruota, quindi il tacco da qualche parte deve pur andare a toccare.. sulla 749 cosa c'è dietro il paratacco? Perchè tutto sta li.. nella mia ad esempio subito li dietro scorre la catena, non dev'essere il massimo appoggiare il tallone alla catena anche a basse velocità, soprattutto perchè essendo scarpe con grip la catena ti disarcionerebbe il piede, presumo
dal piccolo della mia motina mi sono reso conto di usarli tantissimo quando mi sporgo dalla moto e ruoto il piede appoggio il tallone sull'apposito supporto per avere un po' più di feeling con la moto (almeno credo )
eh in effetti potrebbe essere un problema, pensandoci meglio più che la catena a sx mi preoccupa lo scarico che sale da dx proprio dietro al battitacco.....
Io ho quelle pedane sullo zx-10r e nella pedana di destra ho adattato quello in carbonio che avevo prima (anche perchè l'interasse delle viti è identico visto che si avvitano sulla pompa freno), mentre in quella sinistra (proprio quella in foto) non ho nulla e vado a toccare il tacco sul forcellone.
Non ho ancora pensato a metterlo ma solo per un discorso di tempo, in effetti si potrebbero sfruttare i due fori già presenti per utilizzare quello precedente.
Io ho appena preso le VCR38GT della Gilles Toolig,
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una vera opera d' arte meccanica. Purtroppo non le fanno per la mia moto un po' datata ma ne ho trovate due che si adattano con una piccola modificaai fori di attacco al telaio.
Hanno il paratacco in carbonio con posizione regolabile e, possono essere regolate sia in altezza che longitudinalmente con continuità.
l' unica soluzione che ti posso dare e' che puoi trovare cose interessanti usate su subito oppure su ebay.
molte persone sostituiscono i vari ricambi perche' cambiano moto oppure semplicemente si stufano....
ormai ho deciso di risparmiare e ho ricomprato la pedana originale
ah beh .... cosi' hai risolto il problema e non ci pensi piu'
viking80
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