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Consumo S2R 1000 [dopo modifica]
13733587
13733587 Inviato: 7 Set 2012 13:28
 

Ciao ragazzi, mi aggiungo anch' io al problema dei consumi.
Io ho un S4R Testastretta con Kit DP completo di Termignoni, filtro K&N e Nocat e i miei consumi non si riducono di 10 km/l.

Non so quanto possa consumare la mia moto con i pezzi originali in quanto l' ho presa già preparata, però sinceramente 10 km/l andando tranquillo mi sembrano veramente pochi.
E' anche vero che 150 cv devono bere, però la moto deve avere sicuramente qualcosa che non va, perchè molti sostengono di avere la stessa moto kittata e con consumi di 15/17 km/l.

2 mesi fa ho rimesso l' airbox totalmente chiuso che, a detta del mio meccanico e di un altro preparatore conosciuto tramite un ragazzo del forum (che ringrazio ancora), risulta essere meglio, ma non è cambiato nulla se non un maggior tiro ai bassi.

Avevo aperto mesi fa un altro thread, ma i pareri erano talmente discordanti tanto che fin' ora non ho fatto mettere ulteriormente mano alla moto in quanto si sosteneva a problemi di allineamento delle farfalle (che però a detta del mio meccanico dopo l' ultimo tagliando di giugno era a posto) o come ultima spiaggia, alla ri-mappatura della centralina DP, con relativa spesa di 280€ circa.

Li spenderei sapendo di risolvere il problema...280€ al giorno d'oggi sono tanti, spenderli per nulla non ci tengo.

A questo punto accetto altri pareri...
..ero anche tentato di riportare la moto originale visto che ho ancora tutti i pezzi mai usati in quanto la moto è stata trasformata da nuova.

Grazie a tutti per i consigli...
 
13733784
13733784 Inviato: 7 Set 2012 14:05
 

Newrail,
se hai un pò di manualità, riportare all'origine la moto non è molto difficile, essendo tutti pezzi plug & play, per cui ti suggerirei di farlo, almeno ti togli ogni dubbio
 
13733827
13733827 Inviato: 7 Set 2012 14:12
 

gianni_1963 ha scritto:
Newrail,
se hai un pò di manualità, riportare all'origine la moto non è molto difficile, essendo tutti pezzi plug & play, per cui ti suggerirei di farlo, almeno ti togli ogni dubbio



Cosa succede se sostituisco solo la centralina, senza toccare scarichi e filtro ?
Credo che mantenere gli scarichi Termignoni solo di bellezza sia controproducente per il motore.
 
13735146
13735146 Inviato: 7 Set 2012 20:52
 

newrail69 ha scritto:



Cosa succede se sostituisco solo la centralina, senza toccare scarichi e filtro ?
Credo che mantenere gli scarichi Termignoni solo di bellezza sia controproducente per il motore.

ma no dai non esagerare....basta che fai le cose fatte bene...rimonti la centralina originale e rimetti il kat ,poi gli rimetti i tuoi bei cannoni e ti godi i 130cv originali della moto ,tanto non e che ne avevi molto di piu ....ora ne avrai al massimo 7/8 in piu con il kit eusa_whistle.gif , per averne 150 gli interventi da fare sono piu invasivi!!! doppio_lamp_naked.gif
 
13735607
13735607 Inviato: 7 Set 2012 23:28
 

...se rimo ti solo la centralina avrai la miscela molto magra per cui tenderà a scoppiettare in rilascio; se è solo per fare un test di consumo va bene, altrimenti alla lunga potresti avere qualche problema ai cilindri. In alternativa il consiglio geidi di non è sbagliato
 
13735610
13735610 Inviato: 7 Set 2012 23:30
 

...se rimonti solo la centralina avrai la miscela molto magra per cui tenderà a scoppiettare in rilascio; se è solo per fare un test di consumo va bene, altrimenti alla lunga potresti avere qualche problema ai cilindri. In alternativa il consiglio geidi di non è sbagliato
 
13737003
13737003 Inviato: 8 Set 2012 15:19
 

Per "bei cannoni" intendi gli originali ???
...per rimontare gli scarichi originali, devo per forza sostituire anche i collettori o posso tranquillamente partire dal catalizzatore fino ai terminali ?

Deduco poi che essendoci il cat, non debba rifare nessun CO...giusto ?
 
13737160
13737160 Inviato: 8 Set 2012 16:58
 

Se vuoi fare un test attendibile rimonti tutto tutto originale , catalizzatore e terminali , centralina e filtro aria , fai fare CO dal meccanico e poi valuti i consumi......
 
13737228
13737228 Inviato: 8 Set 2012 17:30
 

newrail69 ha scritto:
Per "bei cannoni" intendi gli originali ???
...per rimontare gli scarichi originali, devo per forza sostituire anche i collettori o posso tranquillamente partire dal catalizzatore fino ai terminali ?

Deduco poi che essendoci il cat, non debba rifare nessun CO...giusto ?

per bei cannoni intendo i termignoni icon_exclaim.gif doppio_lamp_naked.gif
 
13746245
13746245 Inviato: 11 Set 2012 16:23
 

Placebo ha scritto:
Se vuoi fare un test attendibile rimonti tutto tutto originale , catalizzatore e terminali , centralina e filtro aria , fai fare CO dal meccanico e poi valuti i consumi......


Ma il CO è necessario farlo anche se monto il catalizzatore e relativa sonda ?
 
13746591
13746591 Inviato: 11 Set 2012 18:30
 

Se rimonti il Kat , la sonda e la centralina originale credo che tu non debba fare altro....ma aspetta conferme da chi ha un euro 3.
 
13753445
13753445 Inviato: 13 Set 2012 15:44
 

Placebo ha scritto:
Se rimonti il Kat , la sonda e la centralina originale credo che tu non debba fare altro....ma aspetta conferme da chi ha un euro 3.


OK, ma detto tutto questo, siccome la moto da originale non l' ho mai potuta provare e visto che comunque non ha pochi CV, di consumi come è messa ?

Faccio presente che non ho mai sfruttato la riserva, cioè all' accensione della spia ho sempre fatto subito rifornimento (o dopo pochi km).
Quindi dal pieno raso all' accensione della spia io percorro mediamente 150 km.

Il mio sbaglio è stato di non aver mai verificato alla pompa i litri inseriti, ma sembra che esclusa riserva siano 11,5.
 
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