Monster750 ha scritto:
Grazie per il "ragazzo", ma in realtà ho quasi 46 anni!!!
La prova sui consumi nel misto città e extraurbano ancora non l'ho potuta fare perchè tra problemi di stagione ed impegni di lavoro, l'ho presa solo per un giro di palazzo, ma l'ultima volta ho fatto il pieno e resettato il parziale, appena rabbocco vi aggiorno (spero nel giro della prossima settimana)
Comunque prima del decat avevo la mappatura crakkata della DP e la moto aveva gli stessi sintomi delle vs.=consumi esagerati a fronte di una resa maggiore, ma non giustificabili e la carburazione troppo grassa(candele sempre nere). Avevo già fatto togliere prima di eliminare il padellone la mappatura per ritornare a quella originale con la regolazione del CO e la bannatura della lambda ed i consumi erano tornati ad essere nella media 15/16 per litro in misto. Secondo me la storia della mappatura racing per noi utenti della strada e non della pista è una gran c****a, le mappature racing ci fanno solo consumare di più e non possiamo mai sfruttarle a pieno, in città o su un passo non avremo mai la strada sufficiente per allungare una marcia alta e godere appieno delle sue caratteristiche, meglio avere una moto regolata bene per l'uso che ne facciamo e poterla godere appieno. Il monster è nato per avere tutto e subito in maniera scorbutica, possiamo addolcirla un poco per un maggiore confort di guida, ma non vale la pena stravolgerla per avere un'erogazione da japp.(allora compratevi una japp che vi costa di meno e non la dovete elaborare è già così ed in più nella guida normale non consuma una cippa!!!)
Chi guida un monster rimane giovane per sempre!
Quindi dite di rimappare quella originale e buttare quella DP? o il contrario?
Per che cifra si fa questo lavoro?