Leggi il Topic


Indice del forumPit Bike e Dirt Bike

   

Pagina 1 di 1
 
cerchi 10 o cerchi 12? [Motard pregi e difetti]
13071249
13071249 Inviato: 2 Mar 2012 11:34
Oggetto: cerchi 10 o cerchi 12? [Motard pregi e difetti]
 

ciao ragazzi 0509_doppio_ok.gif

possiedo una pit vega dream da cross e vorrei avere la possibilità di girare anke in versione motard.
icon_asd.gif
secondo voi conviene allestirla con cerchi 12 o con cerchi 10???
0509_doppio_ok.gif
pregie difetti delle 2 configurazioni?
 
13075024
13075024 Inviato: 3 Mar 2012 12:54
 

Non sono esperto motard ma mi sembra che usino tutti le 12-12.. Credo per questione di stabilita'..
 
13075286
13075286 Inviato: 3 Mar 2012 14:19
 

Per me nella vega ci vanno cerchi da 12 anche perche' 10 sarebbero troppo piccoli.
Non e' solamente questione di stabilita' ma piu' che altro in quella moto che e'gia un po' bassina rispetto alla supernova andarla ad ababssare ancora di piu' sarebbe deleterio.
Ci sarebbe anche da dire che la vega e' per il cross e stop poi per vendere di piu' la dream l'ha modificata portandola a motard ma la vega nasce per il cross.
 
13099104
13099104 Inviato: 9 Mar 2012 11:46
 

fm737 ha scritto:
Per me nella vega ci vanno cerchi da 12 anche perche' 10 sarebbero troppo piccoli.
Non e' solamente questione di stabilita' ma piu' che altro in quella moto che e'gia un po' bassina rispetto alla supernova andarla ad ababssare ancora di piu' sarebbe deleterio.
Ci sarebbe anche da dire che la vega e' per il cross e stop poi per vendere di piu' la dream l'ha modificata portandola a motard ma la vega nasce per il cross.



kpt cerchi 12!!!!

comunque nn credo che sia così differente la vega dalla supenova...

in fondo è solo qstione di telaio monotrave o meno!!!!


ma per una pit bike nn credo sia così "rigido" l'uso!!!

penso che cross o motard sia solo una questione di cerchi e di taratura delle sopsensioni

non credi?
 
13099557
13099557 Inviato: 9 Mar 2012 14:02
 

Se e' una Vega pro hai un leveraggio progressivo.
Il problema se si puo' definire tale e' che il leveraggio proggressivo tende ad essere piu' morbido rispetto alle tarature che si fanno per il motard.
Il pro-link nasce per il cross e solo in alcune moto sportive si puo' trovare questo tipo di sospensione.

La vega e' appunto piu' bassa della supernova anche perche' il monoammortizzatore non e' direct link quindi si riduce di qualche centimetro l'altezza.
Inoltre il telaio e' piu' piccoletto perche' e' monotrave
 
13190415
13190415 Inviato: 1 Apr 2012 12:58
 

dipende dalla pista che vai a fare

con le 10 la moto è più agile e reattiva nei cambi di direzione

con i 12 hai più appoggio e a parità di motore vai più forte 0509_up.gif
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 1 di 1

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumPit Bike e Dirt Bike

Forums ©