come molti di voi sanno ieri ho montato la mia piccola orion nuova nuova..è arrivata martedì ma stando all università l ho potuta montare solo ieri..
visto che non è arrivata a casa mia tralascio l avventura del trasporto da casa di stealth alla mia e pasiamo al montaggio..
appena aperto lo scatolone e mentre levavamo la gabbia metallica(fatta davvero bene, e bravi sti cinesini ) le prime cose che abbiamo notato sono le numerosissime somiglianze con la dream 666..cambiano si e no un po le plastiche, il mono posteriore(a nostra detta sembra fatto meglio perchè regolabile a gas) e il carburatore(se non sbaglio le dream montano il mikuni).
montate le ruote, messa la benzina, serrato tutte le viti e levata la fascetta che tiene tappato il tubicino dello spurgo dell olio proviamo ad accenderla..
in passato ho avuto un ktm 450 e vi assicuro che la orion è più compressa del K!!ha una compressione che fa paura, tanto è vero che alla prima accensione la pedivella non scendeva e pensavo di aver grippato tutto..
stealth ci da una botta di pedivella come dio comanda e parte..
puzza e fumo bianco hanno riempito tutto il cortile. Lo scarico sfiata e la moto dopo un primo giro non ne vuol sapere di frenare..!!
cambiamo l olio motore e metto un motul 5100 10-40, la moto parte al primo colpo e non fa un minimo di fumo..per i freni ora viene il bello..
sapendo già che la pit sarebbe arrivata ma non avrebbe frenato cambiamo l olio dei freni..dopo 3 ore giù in garage senza risultati saliamo su e prendiamo una guida su internet..cambiamo l olio davanti e la proviamo..con un dot 4 effettivamente frena molto meglio, ma non quanto dovrebbe..dietro invece c è un problema con il valvolino di spurgo..oggi passo dal meccanico e lo prendo..
in conclusione sono soddisfattissimo..le prestazioni sono più che decenti e quanto bastano per divertirsi in pista..solo 3 domande..
1) ho levato l olio ma non ho notato quanto ne ho tolto..ne ho aggiunto solo mezzo litro..basta o aumento la dose?
2) la moto dopo aver messo l olio dot 4 vedo che non frena ancora bene, cambiano le pasticche con 2 ad alte prestazioni, risolvo qualcosa o è un problema di impianto frenante?
3)le ruote sono 90-90-12 cnale 1.60 sia avanti che dietro..le vedo molto strette..sono nella norma o di solito per i cerchi da 12 si adottano ruote più larghe..
qualche foto
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foto fatte col cellulare..tra poco arriveranno quelle migliori...