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Problema accensione Aprilia Rx
13058758
13058758 Inviato: 28 Feb 2012 13:56
Oggetto: Problema accensione Aprilia Rx
 

Ho un' aprilia rx, domenica mi andavo tranquillo; ha cominciato a fare un rumore diverso, più flebile e ha rallentato poi nonostante dessi gas a manetta per farla andare si è spenta. Il giorno successivo, dopo varie discese per accenderla faccio neanche 100 metri che sento un schioppo rallenta e si spegne...
Non riesco a capire cosa possa essere, non ha mai dato problemi di questo tipo, ho anche smontato e ripulito la candela, ma dopo poco fa lo stesso giochetto. Cosa può essere? Preferirei non portarla dal meccanico o dall' elettrauto.
 
13059771
13059771 Inviato: 28 Feb 2012 17:23
 

È il caso di portarla dal meccanico.
7 su10 hai grippato
2 su 10 sbiellato
1 su 10 nnessuna delle precedenti ipotesi icon_smile.gif

non tentare di accenderla perchè aggravi il danno. L'accensione del giorno dopo sicuramente avrà fatto male e non bene.

Controlla se c'è liquido radiatore (ma comunque potrebbe essersi rotta la pompa dell'acqua).
La benzina era miscelata?
Quanti km ha percorso il pistone?

Ad ogni modo, trattandosi di moto da enduro sposto nella sezione corretta icon_wink.gif
 
13059815
13059815 Inviato: 28 Feb 2012 17:32
 

Mmm se sbielli come fai a riaccenderla? eusa_think.gif

Comunque i motivi possono essere davvero molteplici, a partire da una semplice ostruzione nell'alimentazioni, ad arrivare a problemi elettrici o elettronici a batteria/accensione/centralina/bobina/candela (che magari non va proprio, non sempre è abbastanza pulirla) 0509_up.gif
 
13059844
13059844 Inviato: 28 Feb 2012 17:38
 

reditutto ha scritto:
È il caso di portarla dal meccanico.
7 su10 hai grippato
2 su 10 sbiellato
1 su 10 nnessuna delle precedenti ipotesi icon_smile.gif

non tentare di accenderla perchè aggravi il danno. L'accensione del giorno dopo sicuramente avrà fatto male e non bene.

Controlla se c'è liquido radiatore (ma comunque potrebbe essersi rotta la pompa dell'acqua).
La benzina era miscelata?
Quanti km ha percorso il pistone?

Ad ogni modo, trattandosi di moto da enduro sposto nella sezione corretta icon_wink.gif


Bho liquido ce n' è anche se poco, la benza c' è, e ci sta il serbatoio dell' olio a parte quindi il miscelatore ( o non c' entra niente?). Un mio conoscente mi ha detto che forse è sporco il carburatore.
Il gt è in alluminio quindi se ho grippato tanto vale cambiarlo giusto? (è il malossi mhr trofeo)
Tommi97 ha scritto:
Mmm se sbielli come fai a riaccenderla? eusa_think.gif

Comunque i motivi possono essere davvero molteplici, a partire da una semplice ostruzione nell'alimentazioni, ad arrivare a problemi elettrici o elettronici a batteria/accensione/centralina/bobina/candela (che magari non va proprio, non sempre è abbastanza pulirla) 0509_up.gif

Di centralina ne ho un' altra adesso la monto, per l' accensione in genere l' accendo a spinta in 2^
 
13061292
13061292 Inviato: 28 Feb 2012 22:07
 

se ha grippato o sbiellato la moto non gli si accendeva più
 
13061938
13061938 Inviato: 29 Feb 2012 2:16
 

gianluca1995 ha scritto:
se ha grippato o sbiellato la moto non gli si accendeva più


Dipende: una grippata o una sbiellata possono avere diverse intensità che potrebbero consentire l'accensione.
Il fatto che sia ripartita escluderebbe un po' i problemi elettrici
 
13063006
13063006 Inviato: 29 Feb 2012 14:00
 

reditutto ha scritto:


Dipende: una grippata o una sbiellata possono avere diverse intensità che potrebbero consentire l'accensione.
Il fatto che sia ripartita escluderebbe un po' i problemi elettrici
per la grippata forse c'è una possibilità ma sbiellando è finita
 
13063310
13063310 Inviato: 29 Feb 2012 15:19
 

gianluca1995 ha scritto:
per la grippata forse c'è una possibilità ma sbiellando è finita


Anch'io la penso così icon_wink.gif
Se sbielli mentre il pistone va su e giù più di 130 volte al secondo (8000 giri) spacchi tutto, non può resistere la biella... la grippata magari se hai molta fortuna non lo sfascia e puoi riaccenderla, ma se sbielli addio icon_wink.gif


Per i problemi elettrici, magari sono solo ad alti giri, non in tutto l'arco.
Comunque Cross Bike, per accensione non intendevo avviamento (occhio a non confondere le due cose): l'avviamento lo fai a spinta in seconda, l'accensione è quella che dà corrente alla candela per accendere la miscela 0509_up.gif
 
13064012
13064012 Inviato: 29 Feb 2012 18:23
 

Tommi97 ha scritto:


Anch'io la penso così icon_wink.gif
Se sbielli mentre il pistone va su e giù più di 130 volte al secondo (8000 giri) spacchi tutto, non può resistere la biella... la grippata magari se hai molta fortuna non lo sfascia e puoi riaccenderla, ma se sbielli addio icon_wink.gif


Per i problemi elettrici, magari sono solo ad alti giri, non in tutto l'arco.
Comunque Cross Bike, per accensione non intendevo avviamento (occhio a non confondere le due cose): l'avviamento lo fai a spinta in seconda, l'accensione è quella che dà corrente alla candela per accendere la miscela 0509_up.gif
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