Leggi il Topic


KTM 690 SMC R 2012 by crocum (report pistata pag.18)
13416154
13416154 Inviato: 1 Giu 2012 14:21
 

BAGNO ha scritto:

la moto l'ho trovata da un privato con già scarico e tutto ... ma quindi se io ci butto su uno scarico piu un filtro aperto si dice evo icon_asd.gif ?


Evo1 e evo2 è il nome che ha dato la ktm ai kit e relative mappature.
Informati se ha già rimappato chi ti vende la moto: a me con scarico senza mapparla andava peggio che con lo scarico originale.
Comunque io per ora non ho cambiato filtro, ho solo messo la cover filtro che è più aperta dell'originale e fa passare più aria.
Quindi stai comprando una moto del 2012 che avrà 3 mesi di vita? Come mai la vende?
 
13416316
13416316 Inviato: 1 Giu 2012 19:21
 

Ma qual è la differenza tra il kit evo 1 e il kit evo 2?
Hai trovato molti miglioramenti?
 
13416555
13416555 Inviato: 1 Giu 2012 20:22
 

zipsptrofeo ha scritto:
Ma qual è la differenza tra il kit evo 1 e il kit evo 2?
Hai trovato molti miglioramenti?


l'evo 2 ha albero a camme del 690 rally che è molto più spinto(sì,lo è senza se e ma,spinge che è un piacere),un'altra mappatura,e un filtro a cono al posto di tutto l'airbox...

immagini visibili ai soli utenti registrati

 
13417652
13417652 Inviato: 2 Giu 2012 8:41
 

crocum ha scritto:


Evo1 e evo2 è il nome che ha dato la ktm ai kit e relative mappature.
Informati se ha già rimappato chi ti vende la moto: a me con scarico senza mapparla andava peggio che con lo scarico originale.
Comunque io per ora non ho cambiato filtro, ho solo messo la cover filtro che è più aperta dell'originale e fa passare più aria.
Quindi stai comprando una moto del 2012 che avrà 3 mesi di vita? Come mai la vende?

un endurista che ha provato il mondo dei motard ma senza successo ... e ora la vuole vendere per tornare al tassello ... e non ha tutti i torti eusa_clap.gif
 
13418341
13418341 Inviato: 2 Giu 2012 12:32
 

BAGNO ha scritto:

un endurista che ha provato il mondo dei motard ma senza successo ... e ora la vuole vendere per tornare al tassello ... e non ha tutti i torti eusa_clap.gif


Ho visto in un altro forum l'inserzione su moto.it, comunque se la vuoi comprare ti conviene affrettarti perchè c'è la fila per quella moto lì.. Al momento Non si trovano più smc r in giro..
 
13418740
13418740 Inviato: 2 Giu 2012 14:27
 

zipsptrofeo ha scritto:
Ma qual è la differenza tra il kit evo 1 e il kit evo 2?
Hai trovato molti miglioramenti?


la differenza te l'ha già detta roby, che ha montato il kit evo2.

Io con l'evo1 non ho notato uno stravolgimento del motore, certo sì è migliorato, soprattutto ai bassi è più corposo di erogazione e strappa meno! Quindi direi che è più gestibile così che in configurazione stock!
A breve penso di mettere un filtro in poliestere della sprintfilter, sperando che non mi smagrisca troppo!!!
 
13419133
13419133 Inviato: 2 Giu 2012 16:58
 

più che altro è allucinante quanti siano i pareri discordanti, c'è chi dice che che evo 2 va bene e chi fa schifo per via della mappatura poco efficacie.
@djroby tu a che altitudine vivi?
 
13419204
13419204 Inviato: 2 Giu 2012 17:19
 

simonepkd ha scritto:
più che altro è allucinante quanti siano i pareri discordanti, c'è chi dice che che evo 2 va bene e chi fa schifo per via della mappatura poco efficacie.
@djroby tu a che altitudine vivi?


son di Milano...
 
13449728
13449728 Inviato: 10 Giu 2012 19:05
 

l'evo 2 per smc-r non gira per nulla, cosi come esce di fabbrica, e rende uguale all'evo 1, solo dai 5200 giri in su però.

con un paio di accorgimenti perô migliora tanto sia in basso che in alto, dove tira sempre e non cala dopo i 7000 circa, coem con l'evo 1
 
13450547
13450547 Inviato: 10 Giu 2012 22:59
 

LuriK690SMC ha scritto:
l'evo 2 per smc-r non gira per nulla, cosi come esce di fabbrica, e rende uguale all'evo 1, solo dai 5200 giri in su però.

con un paio di accorgimenti perô migliora tanto sia in basso che in alto, dove tira sempre e non cala dopo i 7000 circa, coem con l'evo 1


fammi sapere se poi riesci a risolvere con questo benedetto evo2!
 
13450660
13450660 Inviato: 10 Giu 2012 23:31
 

è da un po' che non vi aggiorno ma ho avuto qualche problemino, per fortuna tutto risolto: al minimo mi restava accesa la spia pressione olio, ho fatto cambio olio e cambio filtri, e alla fine il problema qual'era? uno dei filtri si era leggermente deformato! Meno male, una cosa da poco!!!
cambiando olio son passato dal motul 7100 al motul v300, che dovrebbe essere migliore rispetto al precedente; appena messo l'olio, ho avuto un'impressione ottima, il cambio era diventato di burro! Già dopo 50/100km mi sembra che il cambio sia diventato abbastanza duro e impreciso, infatti mi è pure capitato di fare qualche sfollata... non so se è normale perchè magari il motore deve abituarsi al passaggio da un olio all'altro, però per adesso sono scettico!

Ho aggiunto qualche cosetta di recente:

Portatarga con connettore a sgancio rapido e frecce evotech (il portatarga originale era davvero bruttissimo):

immagini visibili ai soli utenti registrati



immagini visibili ai soli utenti registrati



e poi protezione dello scarico acquistata su offlimitsupermoto, è un bel po' tamarra, però dovrebbe svolgere bene la sua funzione:

immagini visibili ai soli utenti registrati



immagini visibili ai soli utenti registrati




Prossimo acquisto, filtro dell'aria in poliestere, spero di riuscire a montarlo senza intervenire sulla mappatura, altrimenti resta nella scatola perchè la moto così com'è adesso va benissimo!
Oggi ho fatto un giro nella Val Trebbia: bellissimo, poi visto il tempo incerto non c'era nessuno sulle strade e alla fine ha fatto bello tutto il giorno! 0509_doppio_ok.gif
 
13450725
13450725 Inviato: 11 Giu 2012 0:42
 

Bellissima la moto ma il porta targa e' montato malissimo troppo arretrato e se permetti quella protezione e' orribile preferisco di gran lunga il salsicciotto classico (scommetto anche meno caro)
Link a pagina di Img2.annuncicdn.it
 
13450807
13450807 Inviato: 11 Giu 2012 7:00
 

bagonda ha scritto:
Bellissima la moto ma il porta targa e' montato malissimo troppo arretrato e se permetti quella protezione e' orribile preferisco di gran lunga il salsicciotto classico (scommetto anche meno caro)
Link a pagina di Img2.annuncicdn.it


Hai ragione bagonda però il portatarga non si può montare in un altro modo.. Si può soltanto regolare l'inclinazione ma la posizione è fissa!
Per quanto riguarda la protezione il salsicciotto è più economico e sicuramente più "resing"! Ma ho dei dubbi riguardo alla reale efficacia: ho sentito di tutto, da quello che si è schiacciato a quello rotolato via e il risultato ovviamente non è stato dei migliori!
Comunque grazie per i suggerimenti!
 
13453913
13453913 Inviato: 11 Giu 2012 19:45
 

crocum ha scritto:


fammi sapere se poi riesci a risolvere con questo benedetto evo2!


son risucito a migliorare di parecchio solo aumentando l'apporto d'aria, ora gira bene, tiene il minimo e agli alti fa paura!
 
13454072
13454072 Inviato: 11 Giu 2012 20:08
 

LuriK690SMC ha scritto:


son risucito a migliorare di parecchio solo aumentando l'apporto d'aria, ora gira bene, tiene il minimo e agli alti fa paura!


Assurdo, quindi in pratica era già fin troppo grassa! Pensavo il contrario!
Comunque quando è del tutto a posto sarebbe bello vedere una bancata con l'evo2!
 
13454117
13454117 Inviato: 11 Giu 2012 20:14
 

sisi era grassa e lo è ancora, in rilascio tipo a 7000 giri tira di quelle mitragliate icon_biggrin.gif ma ci sto lavorando icon_biggrin.gif

eh forse la farò bancare, ma piu in la, alla fine i dati si conoscono, duke r con evo 2 faceva 77 cavalli e 76 nm all'albero, smc-r è identico, solo che pesa meno icon_razz.gif
 
13455355
13455355 Inviato: 11 Giu 2012 23:20
 

LuriK690SMC ha scritto:
sisi era grassa e lo è ancora, in rilascio tipo a 7000 giri tira di quelle mitragliate icon_biggrin.gif ma ci sto lavorando icon_biggrin.gif


eh... beato te che sai smanettare con tuneecu! io non ci provo nemmeno, ho paura di fare danni! A proposito: ho visto sul sito di tuneecu che non c'è ancora la mappa evo2 per il modello 2012.. magari la stanno ancora facendo ed è per quello che la tua non gira bene adesso!
 
13455887
13455887 Inviato: 12 Giu 2012 8:54
 

bagonda ha scritto:
Bellissima la moto ma il porta targa e' montato malissimo troppo arretrato

O troppo avanzato? icon_mrgreen.gif

P.S. Che marca è, evotech o quella tedesca?
 
13457304
13457304 Inviato: 12 Giu 2012 13:48
 

ilbrazzo ha scritto:

O troppo avanzato? icon_mrgreen.gif

P.S. Che marca è, evotech o quella tedesca?


È evotech, comunque non c'è altro modo di montarlo, le sedi per le viti sono quelle!
 
13457435
13457435 Inviato: 12 Giu 2012 14:13
 

Cavolo...non mi ricordavo che fosse cosi bella icon_eek.gif icon_eek.gif

Perchè non hai semplicemente piegato il portatarga di serie ? eusa_think.gif
Costava meno e con i catarifrangenti poteva sembrare in regola 0509_up.gif
 
13457769
13457769 Inviato: 12 Giu 2012 15:38
 

frienz ha scritto:
Cavolo...non mi ricordavo che fosse cosi bella icon_eek.gif icon_eek.gif

Perchè non hai semplicemente piegato il portatarga di serie ? eusa_think.gif
Costava meno e con i catarifrangenti poteva sembrare in regola 0509_up.gif

Perchè comunque non sarei stato in regola perchè non c'è la luce targa, e poi questo se voglio andare in pista lo tolgo in 2 minuti!
Su una cosa però ti do ragione: sarebbe stato più economico.. L'evotech costa un botto ( mi sembra 140€!!!)
 
13458534
13458534 Inviato: 12 Giu 2012 19:01
 

crocum ha scritto:


eh... beato te che sai smanettare con tuneecu! io non ci provo nemmeno, ho paura di fare danni! A proposito: ho visto sul sito di tuneecu che non c'è ancora la mappa evo2 per il modello 2012.. magari la stanno ancora facendo ed è per quello che la tua non gira bene adesso!


ci sto lavorando solo con l'apporto d'aria icon_biggrin.gif nada tune ecu, fnchè nn riesco a farmi prestare il cavo.
nono le mappe ci sono, da un paio di mesi. tune ecu non è la bibbia icon_smile.gif
 
13459670
13459670 Inviato: 12 Giu 2012 22:22
 

ho sentito il mio primo SMC-R senza dbkiller e Akra stasera...e dico una cosa sola: questo inverno vendo il mio motore 654cc 0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif ....

modifiche necessarie per far il tutto?biella e basetta o che altro?!
 
13460325
13460325 Inviato: 13 Giu 2012 7:51
 

Roby ma l'hai sentita o l'hai provata? Ti è sembrata così diversa dalla tua?
Io non ho mai avuto modo di provare un'altra smc a parte la mia!!!
 
13460787
13460787 Inviato: 13 Giu 2012 9:59
 

crocum ha scritto:
Roby ma l'hai sentita o l'hai provata? Ti è sembrata così diversa dalla tua?
Io non ho mai avuto modo di provare un'altra smc a parte la mia!!!


solo sentita e vista partire a fuoco...veramente divertente,devo dirlo anche io...chissà a pomparla un po' che bel giochino ne esce!!!!!!
 
13464866
13464866 Inviato: 14 Giu 2012 0:24
 

djroby ha scritto:


solo sentita e vista partire a fuoco...veramente divertente,devo dirlo anche io...chissà a pomparla un po' che bel giochino ne esce!!!!!!


beh.. la tua con evo2 comunque sarà un missile confronto alla mia con evo1!!
io per adesso però di motore la tengo così... ha davvero tanto da offrire! 0509_up.gif

pensi davvero di mettere il 690cc sulla tua? in teoria i blocchi sono gli stessi, solo che hanno aumentato la corsa al pistone!
non so se ti conviene, mi sa che è un lavoraccio!
 
13464868
13464868 Inviato: 14 Giu 2012 0:28
 

crocum ha scritto:


beh.. la tua con evo2 comunque sarà un missile confronto alla mia con evo1!!
io per adesso però di motore la tengo così... ha davvero tanto da offrire! 0509_up.gif

pensi davvero di mettere il 690cc sulla tua? in teoria i blocchi sono gli stessi, solo che hanno aumentato la corsa al pistone!
non so se ti conviene, mi sa che è un lavoraccio!


se fosse solo questione di corsa è "semplice" se si ragiona come un 2t,dove i big bore non son altro che un "basetta e biella lunga",ma son completamente ignorante in ambito 4t,e quindi dovrei chiedere!

chi ne sa più di me mi ha parlato di una modifica in cui il tutto costa circa 2000 e passa euro più manodopera,mentre secondo me una "valida" alternativa, che costerebbe anche meno, sarebbe quella di aumentare leggermente per non compromettere l'affidabilità di un motore come LC4 il rapporto di compressione del 654cc...per guadagnare un po' in spinta e "cattiveria"...
 
13465307
13465307 Inviato: 14 Giu 2012 8:50
 

Costo dell'operazione per aumentare il rapp. di compressione? Mi sa che siamo comunque su cifre folli!
 
13466017
13466017 Inviato: 14 Giu 2012 11:46
 

mettete il kit tetesco da 679 cc e 83 cv alla ruota icon_asd.gif
 
13466406
13466406 Inviato: 14 Giu 2012 13:09
 

Icarus992 ha scritto:
mettete il kit tetesco da 679 cc e 83 cv alla ruota icon_asd.gif


Ma che? Scherzi?
Io sono già più che soddisfatto di quello che ho sotto le chiappe adesso! Ma poi il mio che è un 690 ne ha 67.. Questo sarà tiratissimo, non oso immaginare la manutenzione per una roba del genere!!!
Piccolo OT: com'è messa la tua moto icarus?
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 13 di 20
Vai a pagina Precedente  123...121314...181920  Successivo

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum Motard - SupermotardLe nostre Motard - Supermotard dai 125 cc in su

Forums ©