Leggi il Topic


KTM 690 SMC R 2012 by crocum (report pistata pag.18)
13371951
13371951 Inviato: 20 Mag 2012 11:47
 

Montato il kit EVO1! 0509_doppio_ok.gif
le foto sono pessime, ma ieri non ho avuto molto tempo... nei prossimi giorni farò scatti un po' più decenti...

immagini visibili ai soli utenti registrati



immagini visibili ai soli utenti registrati



immagini visibili ai soli utenti registrati



Il terminale è un Exan X-Black in acciaio inox con doppia omologazione (il catalizzatore ovviamente è rimasto nella sua scatola!), davvero bello devo dire, a mio parare la moto in estetica ha guadagnato 100 punti, la stufa originale non si poteva davvero vedere.. la stavo odiando con tutte le mie forze 0509_mitra.gif !
PESO: 1.9 kg (con il raccordo arriva a 2.2), contro i 4.3 kg della stufa quindi un rispramio di peso non indifferente! Inoltre questo scalda molto meno, quello originale dopo 5 minuti che la moto era accesa diventava incandescente!!!
SOUND: beh... che dire, tutta un'altra musica! Ora si capisce che la moto va a benzina e non ad aria!!! Fa degli scoppiettii in rilascio davvero goduriosi, e tra l'altro non so come abbia fatto a passare l'omologazione, fa davvero un bel macello!!! icon_twisted.gif
Nonostante l'effetto placebo provocato dal boato del motore, a conti fatti mi sembrava che il motore avesse perso qualcosa rispetto alla configurazione stock, era sicuramente troppo magra!
Fino a che... ieri mattina passo dal concessionario, montato airbox aperto e mappata la centralina con mappatura EVO1 (almeno credo... con quelle sigle lì delle mappe non si capisce nulla!) e ora è tutta un'altra storia!
Il motore finalmente RESPIRA! è più pieno su tutto l'arco di erogazione e anche mettendo una marcia alta a basse velocità fa molta meno fatica a salire di giri.. quindi per assurdo penso che anche per un utilizzo cittadino sia meglio gestibile adesso (a parte per i passanti che ti insultano icon_xd_2.gif ).
Beh queste le prime impressioni, ieri ho fatto davvero poca strada! ora non resta che macinare kilometri e valutare... Per il momento sono davvero supersoddisfattosoddisfatto! 0509_banana.gif
 
13372090
13372090 Inviato: 20 Mag 2012 12:33
 

Complimenti Crocum, sia per la moto, che per il kit evo sopra esposto..
Mi chiedo: come si fa a non innamorarsi di questa moto? eusa_drool.gif
Io la amo, e soprattutto la tua eusa_drool.gif
 
13372819
13372819 Inviato: 20 Mag 2012 16:06
 

bel ferro che hai montato eusa_clap.gif l'unica cosa che non mi convince sono le due protezioni del collettore, la fanno un po stock, ma magari è una mia impressione 0510_saluto.gif
 
13373016
13373016 Inviato: 20 Mag 2012 17:06
 

zipsptrofeo ha scritto:
Complimenti Crocum, sia per la moto, che per il kit evo sopra esposto..
Mi chiedo: come si fa a non innamorarsi di questa moto? eusa_drool.gif
Io la amo, e soprattutto la tua eusa_drool.gif


Ti ringrazio zip! Anch'io son davvero innamorato del mio mezzo!!!


pit993 ha scritto:
bel ferro che hai montato eusa_clap.gif l'unica cosa che non mi convince sono le due protezioni del collettore, la fanno un po stock, ma magari è una mia impressione 0510_saluto.gif


In effetti il collettore è quello stock, io ho cambiato solo il terminale!
Vendono anche dei paracalore in carbonio che son davvero belli, e ci sto facendo un pensierino, però vedremo più avanti...
Il prossimo passo è cambiare il portatarga, perchè quello originale fa proprio pena, entro un paio di settimane lo monto poi non ho in programma altri grossi lavori per questa stagione, però non si sa mai, la scimmia di cambiare pezzi è sempre in agguato dietro l'angolo!!!
 
13373114
13373114 Inviato: 20 Mag 2012 17:33
 

pit993 ha scritto:
bel ferro che hai montato eusa_clap.gif l'unica cosa che non mi convince sono le due protezioni del collettore, la fanno un po stock, ma magari è una mia impressione 0510_saluto.gif


Ho avuto la stessa impressione, anche per me starebbe meglio senza le protezioni al collettore. Comunque la moto è fantastica 0509_up.gif
 
13373345
13373345 Inviato: 20 Mag 2012 18:35
 

mosetheeraser ha scritto:


Ho avuto la stessa impressione, anche per me starebbe meglio senza le protezioni al collettore. Comunque la moto è fantastica 0509_up.gif


L'unica che serve davvero è quella centrale, senza il quale rischi di scottarti il polpaccio/strinarti la tuta! Vedrò se togliere quello posteriore, anche se poi rimarranno gli attacchi a vista che non mi fanno impazzire (soprattutto il raccordino dell' exan ha una staffa per reggere il paracalore che sporge molto all'esterno!!!)
Comunque grazie del consiglio!
 
13373400
13373400 Inviato: 20 Mag 2012 18:46
 

puoi fare come sto facendo io con il silmoto, dato che il silmoto non ha più il paracalore, sto comprando delle bende termiche tipo quelle che vedi sui chopper o sulle auto da corsa, e fa molto racing icon_biggrin.gif però fossi in te non mi farei troppe seghe mentali alla fine è spettacolare lo stesso, poi se hai voglia e tempo provaci 0509_up.gif
 
13373425
13373425 Inviato: 20 Mag 2012 18:52
 

pit993 ha scritto:
puoi fare come sto facendo io con il silmoto, dato che il silmoto non ha più il paracalore, sto comprando delle bende termiche tipo quelle che vedi sui chopper o sulle auto da corsa, e fa molto racing icon_biggrin.gif però fossi in te non mi farei troppe seghe mentali alla fine è spettacolare lo stesso, poi se hai voglia e tempo provaci 0509_up.gif


sì, ho capito quali intendi tu, però non saprei, ho paura che scaldino troppo il collettore dal momento che fanno da isolante! Comunque non mi faccio menate assolutamente, per ora lascio tutto così! 0509_up.gif
PS: aggiorna il tuo topic con le foto del silmoto!!! sono curioso...
 
13373875
13373875 Inviato: 20 Mag 2012 20:27
 

crocum ha scritto:


sì, ho capito quali intendi tu, però non saprei, ho paura che scaldino troppo il collettore dal momento che fanno da isolante! Comunque non mi faccio menate assolutamente, per ora lascio tutto così! 0509_up.gif
PS: aggiorna il tuo topic con le foto del silmoto!!! sono curioso...


bravo bravo lasciala così... adesso la mia moto è a mappare, appena torna fotuzze a manetta 0509_up.gif

Ultima modifica di pit993 il 20 Mag 2012 22:49, modificato 1 volta in totale
 
13374038
13374038 Inviato: 20 Mag 2012 21:05
 

Bellissima moto, il mio sogno eusa_drool.gif eusa_drool.gif
 
13374185
13374185 Inviato: 20 Mag 2012 21:44
 

grandee crocum finalmentee! icon_smile.gif cavolo davvero bella! ma l'hai montata tu?? comodo anche il fatto che ti abbiamo montato la staffetta del paracalore!
dai dai se hai un po di tempo posta anche un bel video su utube che sentiamo il rombo del mezzo con lo scarico! icon_smile.gif
con la mappa allora è così netto il cambiamento?? icon_razz.gif
ti prego dimmi di no che se no mi fai salire la scimmia anche a me e non è il momento! icon_smile.gif eusa_wall.gif eusa_wall.gif


daidai aspettiamo le tue impressioni adesso!
 
13374500
13374500 Inviato: 20 Mag 2012 23:50
 

road96 ha scritto:
Bellissima moto, il mio sogno eusa_drool.gif eusa_drool.gif

ti ringrazio road 0509_up.gif


kikkuz23 ha scritto:
grandee crocum finalmentee! icon_smile.gif cavolo davvero bella! ma l'hai montata tu?? comodo anche il fatto che ti abbiamo montato la staffetta del paracalore!
dai dai se hai un po di tempo posta anche un bel video su utube che sentiamo il rombo del mezzo con lo scarico! icon_smile.gif
con la mappa allora è così netto il cambiamento?? icon_razz.gif
ti prego dimmi di no che se no mi fai salire la scimmia anche a me e non è il momento! icon_smile.gif eusa_wall.gif eusa_wall.gif


daidai aspettiamo le tue impressioni adesso!


Sì il sile l'ho montato io, ma comunque è davvero una cavolata!
Se vuoi posso mentire e dirti che non cambia nulla icon_asd.gif
invece se vuoi che ti dica la verità ti dico che la differenza c'è e si sente! Soprattutto ho notato che a bassi giri il motore strappa di meno, quindi anche più godibile ai bassi e più esplosiva agli alti, però devo testarla un po prima di poter dare un giudizio come si deve!
In ogni caso non stare a diventare matto, io fino ad ora con la moto stock mi son divertito tantissimo! 0509_doppio_ok.gif
 
13377534
13377534 Inviato: 21 Mag 2012 20:58
 

Arrivato poco fa a Misano.. Domani all'autodromo ho un corso di guida sicura: non vedo l'ora!
Volevo venire fino a qua in moto (300km) ma dopo aver guardato il meteo ho deciso di venir giù col carrello.. E meno male, ha piovuto per 3/4 di viaggio, e vicino a Reggio Emilia ha pure grandinato (avevo una paura che si rovinasse il kappone!!!)
Comunque dover guidare in autostrada col carrello a 80 km/h come i tir è un'esperienza terribile..
Penso che chi decide i limiti del codice della strada dovrebbe provare in prima persona se è così piacevole farsi superare dai camion!
Alla faccia della sicurezza per il cittadino!!!
A parte questa nota negativa, sono curioso di vedere come sarà il corso di domai: vi farò un bel report a riguardo!!!
 
13377774
13377774 Inviato: 21 Mag 2012 21:37
 

crocum ha scritto:


Sì il sile l'ho montato io, ma comunque è davvero una cavolata!
Se vuoi posso mentire e dirti che non cambia nulla icon_asd.gif
invece se vuoi che ti dica la verità ti dico che la differenza c'è e si sente! Soprattutto ho notato che a bassi giri il motore strappa di meno, quindi anche più godibile ai bassi e più esplosiva agli alti, però devo testarla un po prima di poter dare un giudizio come si deve!
In ogni caso non stare a diventare matto, io fino ad ora con la moto stock mi son divertito tantissimo! 0509_doppio_ok.gif


Esatto! ora faccio un bel po di manico da stock, poi al silenziatore ci penso!
Alla fine è già una gran moto così!
Tuttavia mi sorge un dubbio. Stavo guardando mentre la pulivo le forche anteriori.
Ho visto che LE HO FATTE lavorare davvero poco. Sarà si e no una decina di cm... (dico nella parte più vicina al cerchio per intenderci) a te ed ad altri possessori di smc r quanto affondano e lavorano? Io ho le configurazioni standard e peso 64 kg senza abbigliamento da moto e non sono mai andato in pista.
Inoltre il mono dietro scoda un bel po, mi pare rigido... no?

Vai con il corsooo!!icon_asd.gif
 
13380793
13380793 Inviato: 22 Mag 2012 18:42
 

kikkuz23 ha scritto:


Esatto! ora faccio un bel po di manico da stock, poi al silenziatore ci penso!
Alla fine è già una gran moto così!
Tuttavia mi sorge un dubbio. Stavo guardando mentre la pulivo le forche anteriori.
Ho visto che LE HO FATTE lavorare davvero poco. Sarà si e no una decina di cm... (dico nella parte più vicina al cerchio per intenderci) a te ed ad altri possessori di smc r quanto affondano e lavorano? Io ho le configurazioni standard e peso 64 kg senza abbigliamento da moto e non sono mai andato in pista.
Inoltre il mono dietro scoda un bel po, mi pare rigido... no?

Vai con il corsooo!!icon_asd.gif


per le forcelle ricorda che sei in strada,le staccate assassine non ci sono,salti nemmeno quindi non hai troppo modo di farle lavorare in toto(e comunque non è buon segno se le portassi a pacco spesso e volentieri!),x il mono probabilmente,anzi quasi sicuramente,affondi troppo di freno posteriore più che di mono rigido(calcolando che le moto "al pubblico" ormai preferiscono un setting morbido,averla stock troppo precaricata o comunque troppo dura lo vedo un po' "strano",ok che tu sei leggero però sei comunqne nella media e non uno scricciolo icon_wink.gif )
 
13382104
13382104 Inviato: 22 Mag 2012 22:46
 

djroby ha scritto:


per le forcelle ricorda che sei in strada,le staccate assassine non ci sono,salti nemmeno quindi non hai troppo modo di farle lavorare in toto(e comunque non è buon segno se le portassi a pacco spesso e volentieri!),x il mono probabilmente,anzi quasi sicuramente,affondi troppo di freno posteriore più che di mono rigido(calcolando che le moto "al pubblico" ormai preferiscono un setting morbido,averla stock troppo precaricata o comunque troppo dura lo vedo un po' "strano",ok che tu sei leggero però sei comunqne nella media e non uno scricciolo icon_wink.gif )



Dici? sinceramente non ci ho mai fatto caso di andare tanto di freno posteriore anche perchè per la maggior parte con questo monocilindrico vado di freno motore! icon_smile.gif non mi appendo spesso al posteriore! icon_smile.gif
si infatti sono abbastanza nella media. dicono che le tarature standard siano per una 70ina \ 75kg.. quindi magari potrei renderle un pelo piu morbide.. però non vorrei poi esagerare.
 
13382270
13382270 Inviato: 22 Mag 2012 23:42
 

Fatto oggi il corso di guida sicura: BELLISSIMO!
La giornata verteva principalmente sulla gestione della posizione in sella e dei pesi, traiettorie, situazioni di dmergenza cone evitamento di ostacoli improvvisi, frenata in curva ecc.. Alcune cose si sanno già, o almeno si è convinti di saperle, il bello è che mi hanno corretto anche piccolezze che davo per scontate come la posizione dei piedi sulle pedane ( a inizio giornata tenevo le punte verso l'esterno).
Il corso era tenuto dalla GuidarePilotare; Gli istruttori erano 3, tra cui William DeAngelis (fratello di Alex) e Massimo Roccoli (pilota Supersport); eravamo 16 allievi, un gruppo bello vario, donne, adulti, ragazzi dal principiante a quello che è motociclista da 30 anni, e le moto erano di tutti i tipi: gs 1200, hornet, monster, cbr600, cb1000 ecc ecc...
Una delle cose che mi ha impressionato di più è stato capire quanto è importante il freno post nello stretto: la maggior parte dei motociclisti non lo usa nemmeno, invece serve davvero tanto per stringere la traiettoria, sperimentato oggi!
Nel pomeriggio abbiamo usato il kartodromo e lì mi sono abbastanza sfogato! Ihihih
Nel complesso la giornata è stata davvero bella, ora dovrò ricordarmi e mettere in pratica tutto anche se non sarà facile!
Anche se non costa poco (circa 400€) credo sia davvero molto utile e quindi se avete la possibilità vi consiglio davvero di frequentare un corso di questo tipo! Se avete altre domande chiedete pure, ciao!
 
13382464
13382464 Inviato: 23 Mag 2012 7:45
 

IO ho visto dal vivo il corso che stava tenendo Gianni Borgiotto a borgo ticino ...
io consiglio vivamente di seguire un suo corso

costano la metà e anche meno e spiega davvero molto bene ... e il bello che max 4-5 allievi per corso quindi si è molto seguiti

con 400 euro ti dà pure la moto 0509_up.gif
 
13382525
13382525 Inviato: 23 Mag 2012 8:14
 

topo ha scritto:
IO ho visto dal vivo il corso che stava tenendo Gianni Borgiotto a borgo ticino ...
io consiglio vivamente di seguire un suo corso

costano la metà e anche meno e spiega davvero molto bene ... e il bello che max 4-5 allievi per corso quindi si è molto seguiti

con 400 euro ti dà pure la moto 0509_up.gif


Alt, hai ragione, ma il corso di cui parli tu è solo per i motard e in effetti costano molto meno!
Il corso che ho frequentato io era più generale per prevenire i pericoli che si possono incontrare SU STRADA!
Comunque è mia intenzione frequentare tra poco un corso per la guida motard, tra quelli che ho visto mi interessano quello con Borgiotti di cui parli tu o quello tenuto da Ivan Lazzarini
 
13383100
13383100 Inviato: 23 Mag 2012 12:07
 

vai di borgiotto che ti insegna davvero bene 0509_up.gif
 
13385772
13385772 Inviato: 23 Mag 2012 23:04
 

Quoto..Mr Borgiotti ne sa,garantisco io(corso fatto l'anno scorso!)

PS: so ke non dovrei dirlo,ma ho una tuta in più nuova nuova che mi balla per casa,se a qualcuno dovesse interessare eusa_whistle.gif eusa_whistle.gif eusa_whistle.gif
 
13385880
13385880 Inviato: 24 Mag 2012 0:13
 

djroby ha scritto:
Quoto..Mr Borgiotti ne sa,garantisco io(corso fatto l'anno scorso!)

PS: so ke non dovrei dirlo,ma ho una tuta in più nuova nuova che mi balla per casa,se a qualcuno dovesse interessare eusa_whistle.gif eusa_whistle.gif eusa_whistle.gif


non lo metto in dubbio, ma anche Lazzarini non è proprio l'ultimo che passa!!!

Maledetto, non mettermi in testa certe scimmie!!! 0509_mitra.gif
vabbè, giusto per curiosità, che taglia è??? icon_asd.gif
 
13387969
13387969 Inviato: 24 Mag 2012 17:35
 

Una cosa: ma il kit evo 1 quanto ti è costato? e la marmitta? 0509_up.gif
 
13388148
13388148 Inviato: 24 Mag 2012 18:12
 

complimenti per la marmitta exan (la fabbrica è a 500 m da casa mia) volevo chiederti come ti trovi con le gomme e quanto durano
 
13389060
13389060 Inviato: 24 Mag 2012 21:22
 

zipsptrofeo ha scritto:
Una cosa: ma il kit evo 1 quanto ti è costato? e la marmitta? 0509_up.gif


il kit evo1 è composto da: marmitta (circa 400€) e airbox aperto (27€).
In più c'è la mappatura che però il mio conce non mi ha fatto pagare.


fanticperry ha scritto:
complimenti per la marmitta exan (la fabbrica è a 500 m da casa mia) volevo chiederti come ti trovi con le gomme e quanto durano


grazie devo dire che sono davvero soddisfatto dell'acquisto, è proprio bella a vedersi!

Per quanto riguarda le gomme: io mi trovo benissimo... fino ad ora non mi han mai mollato una volta! tie.gif
Tengono davvero parecchio, anche se purtroppo non ho altri termini di paragone per poterle confrontare.
Il concessionario appena l'ho ritirata mi ha detto: "mi raccomando che queste gomme ci mettono un po a entrare in temperatura!", a me sinceramente non sembra ci mettano poi così tanto, in ogni caso al prossimo cambio gomme SICURAMENTE metto ancora le contiattack!!!
Per l'utilizzo sul bagnato, non mi è ancora capitato ma ho sentito pareri discordanti, chi dice che non tengono niente e chi dice che invece van bene anche con la pioggia. In ogni caso vedendo il disegno che hanno (pochissimi intagli), non credo che siano il massimo con l'acqua!

Io fino ad ora ho fatto circa 2.500km, di cui però tieni presente che ne ho fatti 1.000 di rodaggio (andatura tranquillissima) e una pistata (un po' più stressata, ma non troppo, sono ancora un fermone! icon_asd.gif ) e sono ancora messe benissimo.
Un ragazzo su un altro forum, sempre con SMC, le ha montate e ha fatto finora 3.000 km ed è a metà vita della gomma, non male direi!
In più queste gomme non necessitano del rodaggio perchè son già ruvide di partenza (così dicono alla continental).
Insomma, alla fine dei CONTI icon_mrgreen.gif non posso far altro che consigliartele, soprattutto tenendo presente che hai una moto più leggera e con meno cv della mia, ti dovrebbero durare anche di più!
Fammi sapere come ti sei trovato se decidi di mettere, ciao!
 
13389159
13389159 Inviato: 24 Mag 2012 21:46
 

crocum ha scritto:


grazie devo dire che sono davvero soddisfatto dell'acquisto, è proprio bella a vedersi!

Per quanto riguarda le gomme: io mi trovo benissimo... fino ad ora non mi han mai mollato una volta! tie.gif
Tengono davvero parecchio, anche se purtroppo non ho altri termini di paragone per poterle confrontare.
Il concessionario appena l'ho ritirata mi ha detto: "mi raccomando che queste gomme ci mettono un po a entrare in temperatura!", a me sinceramente non sembra ci mettano poi così tanto, in ogni caso al prossimo cambio gomme SICURAMENTE metto ancora le contiattack!!!
Per l'utilizzo sul bagnato, non mi è ancora capitato ma ho sentito pareri discordanti, chi dice che non tengono niente e chi dice che invece van bene anche con la pioggia. In ogni caso vedendo il disegno che hanno (pochissimi intagli), non credo che siano il massimo con l'acqua!

Io fino ad ora ho fatto circa 2.500km, di cui però tieni presente che ne ho fatti 1.000 di rodaggio (andatura tranquillissima) e una pistata (un po' più stressata, ma non troppo, sono ancora un fermone! icon_asd.gif ) e sono ancora messe benissimo.
Un ragazzo su un altro forum, sempre con SMC, le ha montate e ha fatto finora 3.000 km ed è a metà vita della gomma, non male direi!
In più queste gomme non necessitano del rodaggio perchè son già ruvide di partenza (così dicono alla continental).
Insomma, alla fine dei CONTI icon_mrgreen.gif non posso far altro che consigliartele, soprattutto tenendo presente che hai una moto più leggera e con meno cv della mia, ti dovrebbero durare anche di più!
Fammi sapere come ti sei trovato se decidi di mettere, ciao!
grazie ci penserò
 
13413682
13413682 Inviato: 31 Mag 2012 19:02
 

come va la leovince su questa moto ? rende piu di un akra ?
stò per prendere un 690 smc r con leovince si sente molta differenza da un akra ? eusa_think.gif
 
13415139
13415139 Inviato: 1 Giu 2012 7:07
 

un altra domanda da nabbo ... ma il kit evo 1 cosa comprende ? filtro e scarico aperto? non ci ho mai capito nulla di sti kit evo puoi spiegarmi meglio ? icon_asd.gif
 
13415551
13415551 Inviato: 1 Giu 2012 11:40
 

Allora bagno premetto che non ho mai sentito di persona il leo su una smc quindi non saprei darti una risposta precisa!
Comunque la leovince fa solo il terminale e comunque come ben sai il terminale non influisce più di tanto sulle prestazioni, penso che uno vale l'altro. La leovince fa lo scarico in alluminio ( te lo sconsiglio ) o in inox ( decisamente meglio ), rispetto ad akra però il sound è meno cupo e più metallico a detta di altri che han provato entrambi.
Akra è nettamente meglio perchè è in titanio, materiale migliore come durata e come resistenza al calore.
Akra però con quel che costa non è nemmeno omologato, quindi se vuoi alternative all'akra in titanio ma omologate ci sono sc-project o exan ad esempio.
Se monti scarichi aperti però devi fare rimappare la centralina e il concessionario potrebbe farti storie se monti qualcosa diverso da akra, quindi chiediglielo prima!
Kit evo1 è composto da cover filtro ( 27€) e scarico ( solo terminale oppure collettore + terminale ).
Evo2: scarico completo, albero a camme e filtro a cono ( un bel po di €!).
Ho io una domanda: ma dove l'hai trovata una SMC R? Non ce ne sono in giro da un pezzo, del modello 2012 han terminato la disponibilità tempo fa e adesso stanno consegnando a chi ha fatto il preordine a inizio anno!

PS: mi si è accesa ieri la spia pressione olio... Di olio ce n'è e appena do gas la spia sparisce ma quando sono al minimo ricompare! Spero non sia nulla di grave, settimana prossima devo portarla dal concessionario, che p***e!
 
13415662
13415662 Inviato: 1 Giu 2012 12:18
 

crocum ha scritto:
Allora bagno premetto che non ho mai sentito di persona il leo su una smc quindi non saprei darti una risposta precisa!
Comunque la leovince fa solo il terminale e comunque come ben sai il terminale non influisce più di tanto sulle prestazioni, penso che uno vale l'altro. La leovince fa lo scarico in alluminio ( te lo sconsiglio ) o in inox ( decisamente meglio ), rispetto ad akra però il sound è meno cupo e più metallico a detta di altri che han provato entrambi.
Akra è nettamente meglio perchè è in titanio, materiale migliore come durata e come resistenza al calore.
Akra però con quel che costa non è nemmeno omologato, quindi se vuoi alternative all'akra in titanio ma omologate ci sono sc-project o exan ad esempio.
Se monti scarichi aperti però devi fare rimappare la centralina e il concessionario potrebbe farti storie se monti qualcosa diverso da akra, quindi chiediglielo prima!
Kit evo1 è composto da cover filtro ( 27€) e scarico ( solo terminale oppure collettore + terminale ).
Evo2: scarico completo, albero a camme e filtro a cono ( un bel po di €!).
Ho io una domanda: ma dove l'hai trovata una SMC R? Non ce ne sono in giro da un pezzo, del modello 2012 han terminato la disponibilità tempo fa e adesso stanno consegnando a chi ha fatto il preordine a inizio anno!

PS: mi si è accesa ieri la spia pressione olio... Di olio ce n'è e appena do gas la spia sparisce ma quando sono al minimo ricompare! Spero non sia nulla di grave, settimana prossima devo portarla dal concessionario, che p***e!

la moto l'ho trovata da un privato con già scarico e tutto ... ma quindi se io ci butto su uno scarico piu un filtro aperto si dice evo icon_asd.gif ?
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 12 di 20
Vai a pagina Precedente  123...111213...181920  Successivo

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum Motard - SupermotardLe nostre Motard - Supermotard dai 125 cc in su

Forums ©