Montato il kit EVO1!
le foto sono pessime, ma ieri non ho avuto molto tempo... nei prossimi giorni farò scatti un po' più decenti...
immagini visibili ai soli utenti registrati
immagini visibili ai soli utenti registrati
immagini visibili ai soli utenti registrati
Il terminale è un Exan X-Black in acciaio inox con doppia omologazione (il catalizzatore ovviamente è rimasto nella sua scatola!), davvero bello devo dire, a mio parare la moto in estetica ha guadagnato 100 punti, la stufa originale non si poteva davvero vedere.. la stavo odiando con tutte le mie forze !
PESO: 1.9 kg (con il raccordo arriva a 2.2), contro i 4.3 kg della stufa quindi un rispramio di peso non indifferente! Inoltre questo scalda molto meno, quello originale dopo 5 minuti che la moto era accesa diventava incandescente!!!
SOUND: beh... che dire, tutta un'altra musica! Ora si capisce che la moto va a benzina e non ad aria!!! Fa degli scoppiettii in rilascio davvero goduriosi, e tra l'altro non so come abbia fatto a passare l'omologazione, fa davvero un bel macello!!!
Nonostante l'effetto placebo provocato dal boato del motore, a conti fatti mi sembrava che il motore avesse perso qualcosa rispetto alla configurazione stock, era sicuramente troppo magra!
Fino a che... ieri mattina passo dal concessionario, montato airbox aperto e mappata la centralina con mappatura EVO1 (almeno credo... con quelle sigle lì delle mappe non si capisce nulla!) e ora è tutta un'altra storia!
Il motore finalmente RESPIRA! è più pieno su tutto l'arco di erogazione e anche mettendo una marcia alta a basse velocità fa molta meno fatica a salire di giri.. quindi per assurdo penso che anche per un utilizzo cittadino sia meglio gestibile adesso (a parte per i passanti che ti insultano ).
Beh queste le prime impressioni, ieri ho fatto davvero poca strada! ora non resta che macinare kilometri e valutare... Per il momento sono davvero supersoddisfattosoddisfatto!