Icarus992 ha scritto:
allora i rapporti non contano per quanto eroga un motore
ma influiscono e alla grande sul concetto di "fun-bike" spesso e volentieri..per capirci: 14/42 che ho su ora VS 16/42 standard? non c'è paragone,prima era una moto noiosa in confronto ad adesso ahahahah...
Icarus992 ha scritto:
Avendo provato il duke r mi chiedo dove siano quei 7 cv in più rispetto all'smc, ha solo più coppia!! (circa 2 cv su tutto l'arco)
beh,mica troppo,il mio miglior amico aveva il duke-R quindi l'ho provato più volte e si sentiva che era più corposo in generale,bello tondo e fluido e che allungava(oltre ad un antisaltellamento che secondo me lavorava meglio che sull'SMC,ma vabeh lui aveva la moto nuova di pacca mentre la mia aveva su 25.000 km,oltre a una gestione dei pesi differenti tra le due)..ma anche lì ho trovato un confronto "impari" sempre perchè io monto dei rapporti da kartodromo su una moto che vive in quei luoghi mentre lui girava con rapporti standard..quindi da naked senza mezzi termini....
Icarus992 ha scritto:
Ovviamente hanno diverso scarico e aspirazione però
P.s. la storia dei 70 cv è una commercialata secondo me
se l'han scritta non è fasulla(il punto è quel:Duke-R 70cv SMC-R 67cv SMC 63cv ...da qualche parte avran lavorato per tirarli fuori da stock,poi modificandole non vuol dire niente, perchè se modifico il duke-R allo stesso modo di come ho modificato un smc, a rigor di logica resterà sempre più "pompato" delle altre)...trovo più finto dire che han cambiato la moto dal MY08 al MY09 quando han solo messo in listino le plastiche bianche che prima non c'erano ...
PS: una modifica "CON LE PALLE" che però è puramente racing e ti dura veramente poco è la catena senza o-ring...l'aveva messa l'ex proprietario e l'ho tenuta finchè non è stata da cambiare...devo dire solo un "Gran BEL Powerparts quello!!!!", che erogazione ti tirava fuori!