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KTM 690 SMC R 2012 by crocum (report pistata pag.18)
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13630358 Inviato: 30 Lug 2012 16:59
 

Mi ero perso un post... eusa_wall.gif Cacchio anche io ieri sono passato per il cento croci, (e tomarlo, bratello e cisa... Mi piacciono i giretti lunghi che ci posso fare icon_asd.gif ) è un peccato che non ci siamo incrociati, di certo la tua l'avrei riconoscuta subito...
 
13630393
13630393 Inviato: 30 Lug 2012 17:13
 

Lamone
 
13631577
13631577 Inviato: 30 Lug 2012 23:53
 

canta237 ha scritto:
Mi ero perso un post... eusa_wall.gif Cacchio anche io ieri sono passato per il cento croci, (e tomarlo, bratello e cisa... Mi piacciono i giretti lunghi che ci posso fare icon_asd.gif ) è un peccato che non ci siamo incrociati, di certo la tua l'avrei riconoscuta subito...


Ah però.. Col 125 ti sei fatto tutta quella strada? Complimenti!!! Io ho fatto solo il centocroci, stavo tornando dal mare ed ero cotto dal sole eheheh!
 
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13632715 Inviato: 31 Lug 2012 12:45
 

Dove hai trovato il porta targa? Lo voglio anch'io sulla mia icon_biggrin.gif
 
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13632921 Inviato: 31 Lug 2012 13:33
 

crocum ha scritto:


Ah però.. Col 125 ti sei fatto tutta quella strada? Complimenti!!! Io ho fatto solo il centocroci, stavo tornando dal mare ed ero cotto dal sole eheheh!


Grazie icon_biggrin.gif Non é nemmeno il più lungo che ho fatto... Ogni domenica arrivo a casa distrutto ma sempre con il sorriso stampato in faccia. Sono sempre convinto che ne valga la pena... Poi con la mia lo faccio anche abbastanza economicamente icon_biggrin.gif 470km sono poco più di un pieno e mezzo quindi non mi lamento icon_biggrin.gif
 
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13634114 Inviato: 31 Lug 2012 20:17
 

Sharkon ha scritto:
Dove hai trovato il porta targa? Lo voglio anch'io sulla mia icon_biggrin.gif


non l'ho trovato... l'ho comprato! 0509_si_picchiano.gif a parte gli scherzi, è della evotech, ci sono anche altre alternative un po più economiche, ma questo secondo me è il migliore: quando devo staccare targa e frecce per andare in pista, in 2 minuti smonti tutto!

canta237 ha scritto:

Grazie icon_biggrin.gif Non é nemmeno il più lungo che ho fatto... Ogni domenica arrivo a casa distrutto ma sempre con il sorriso stampato in faccia. Sono sempre convinto che ne valga la pena... Poi con la mia lo faccio anche abbastanza economicamente icon_biggrin.gif 470km sono poco più di un pieno e mezzo quindi non mi lamento icon_biggrin.gif


azz... consuma davvero poco il duke 125!!! quanti litri sono di serbatoio? l'smc sono 9,5 + 2,5 di riserva!
beh comunque il vantaggio dei 125 4t è proprio quello che ti permettono di fare anche lunghi tragitti senza troppe menate!
 
13634386
13634386 Inviato: 31 Lug 2012 21:32
 

11 litri di cui 1 o 1,5 (non mi ricordo) di riserva... Esatto faccio tanta strada, mi diverto tanto comunque (certo non é come avere 65cv sotto il sedere ma ci si accontenta), e non devo venere un rene per mantenerla
 
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13637629 Inviato: 1 Ago 2012 22:01
 

Arrivato finalmente il pignone da 15!!! Credevo che il montaggio fosse un'operazione più difficile, invece è stato facilissimo.. Così ho anche avuto modo di usare per la prima volta la chiave dinamometrica acquistata da poco!

Ho provato la moto per un tratto brevissimo, però si sente subito che il motore è più reattivo e prende giri con una rapidità impressionante... direi che si tratta di una modifica quasi obbligatoria per l'smc.
E domani si va a testare in pista a castelletto, non vedo l'ora!!!
 
13638848
13638848 Inviato: 2 Ago 2012 11:30
 

crocum ha scritto:
Arrivato finalmente il pignone da 15!!! Credevo che il montaggio fosse un'operazione più difficile, invece è stato facilissimo.. Così ho anche avuto modo di usare per la prima volta la chiave dinamometrica acquistata da poco!

Ho provato la moto per un tratto brevissimo, però si sente subito che il motore è più reattivo e prende giri con una rapidità impressionante... direi che si tratta di una modifica quasi obbligatoria per l'smc.
E domani si va a testare in pista a castelletto, non vedo l'ora!!!

Sembra quasi morta con il 16, il 15 obbligatorio, se vai anche in pista meglio avere anche la z44 come corona.
 
13641282
13641282 Inviato: 2 Ago 2012 23:34
 

simonepkd ha scritto:

Sembra quasi morta con il 16, il 15 obbligatorio, se vai anche in pista meglio avere anche la z44 come corona.


intanto dipende da che pista..per castelletto il 15/44 è corto secondo me,mentre per ottobiano o borgo ticino già è un altro discorso...

ma comunque, se devi spendere 60 euro per una corona 44 denti quando la tua da 42 è ancora pressochè nuova,spendine un terzo e fai pignone da 14...avere un 15/44 quando puoi farti un rapporto molto simile spendendo meno,why not???...i rapporti equivalenti sarebbero 15/45 o 14/42...vai a prenderci ancora un pelo di ripresa col pignone da 14 rispetto alla corona da 44,ma ci risparmi non poco(e stiamo parlando di avere un 2.8 con i 15/42, un 2.93 con i 15/44 e un 3 con i 14/42 o 15/45. 0,07 in più di ripresa)...trovo uno spreco il cambio di corona quando l'attuale è ancora nuova icon_wink.gif !...

(ok,ora so che c'è il discorso del guadagno di passo con la corona che invece pare impossibile,e mi sembra un po' da ridere, facendo il cambio pignone...questo inverno che è ferma giuro che tengo questa rapportatura e vi faccio vedere che si guadagna uguale la famigerata maglia di catena in meno,sfatiamo quello che per me è un mito) icon_wink.gif ...
 
13641370
13641370 Inviato: 3 Ago 2012 0:44
 

djroby ha scritto:


intanto dipende da che pista..per castelletto il 15/44 è corto secondo me,mentre per ottobiano o borgo ticino già è un altro discorso...

ma comunque, se devi spendere 60 euro per una corona 44 denti quando la tua da 42 è ancora pressochè nuova,spendine un terzo e fai pignone da 14...avere un 15/44 quando puoi farti un rapporto molto simile spendendo meno,why not???...i rapporti equivalenti sarebbero 15/45 o 14/42...vai a prenderci ancora un pelo di ripresa col pignone da 14 rispetto alla corona da 44,ma ci risparmi non poco(e stiamo parlando di avere un 2.8 con i 15/42, un 2.93 con i 15/44 e un 3 con i 14/42 o 15/45. 0,07 in più di ripresa)...trovo uno spreco il cambio di corona quando l'attuale è ancora nuova icon_wink.gif !...

(ok,ora so che c'è il discorso del guadagno di passo con la corona che invece pare impossibile,e mi sembra un po' da ridere, facendo il cambio pignone...questo inverno che è ferma giuro che tengo questa rapportatura e vi faccio vedere che si guadagna uguale la famigerata maglia di catena in meno,sfatiamo quello che per me è un mito) icon_wink.gif ...


Infatti non ho detto che la cambio io, ho detto che per i miei 15-42 è ancora lunghetta anche se la velocità di crociera si è drasticamente abbassata.
Accorcierò forse ancora quando avrò da cambiare corona, anche perchè ora anche il pignone è nuovo... saluti
 
13644045
13644045 Inviato: 3 Ago 2012 20:55
 

bene bene, ieri sono stato a Castelletto... mi son divertito come un pazzo!!! Sono andato con mio cugino, ha una honda xr600r del 91, per lui era la prima volta in pista e per me invece è stata la prima pistata dopo il corso di guida della offlimits, quindi ho cercato di mettere in pratica le cose che ho imparato.
La giornata era caldissima, ho fatto fuori una quantità di acqua impressionante... comunque sono soddisfatto di com'è andata, ma c'è ancora tanto tanto da fare per migliorare, giro ancora lento, soprattutto in inserimento di curva, come angolo di piega invece poco alla volta l'ho aumentato, per ora non credo comunque di aver ancora toccato le pedaline, quindi c'è ancora margine per buttarla giù ancora di più!
Provato il pignone -1, è un'altra cosa, la moto è molto più reattiva, soprattutto nelle curve lente la differenza si sente parecchio!
Da rifare al più presto, troppo divertente! credo di tornarci lunedì 20 agosto, se qualcuno si vuole unire come sempre mi fa piacere!
Ora vi lascio un po di foto della giornata...

le due belve ferme ai box icon_mrgreen.gif

immagini visibili ai soli utenti registrati



in azione:

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( la piega per i miei standard va bene, ma il busto dovrebbe essere ancora più dritto e il ginocchio interno dovrebbe stare più aderente alla moto)

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( il ginocchio adesso è ok, la suola però dovrebbe essere parallela al suolo... pian piano cerchiamo di migliorare tutto!)

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Ecco le gomme a fine giornata:
posteriore:

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anteriore (non ancora chiuso del tutto eusa_wall.gif ):

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e per finire, ultima cazzatina montata, leva frizione corta da 2 dita, molto più comoda dell'originale:

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se volete darmi consigli sullo stile di guida, li accetti volentieri!
vi saluto che tra poco devo partire, ciaooooooo 0510_saluto.gif
 
13644335
13644335 Inviato: 3 Ago 2012 23:01
 

Io non ho fatto ancora il corso con la offlimits, ma ho spiato e studiato tutte le foto di borgiotti e raccolto da varie persone quello che hanno imparato dai corsi icon_asd.gif icon_asd.gif e piano piano sto cercando di imitarlo. Adesso che ho la moto nuova mi ci abituo e poi lo faccio anch'io. belle le foto, soprattutto quella in salto. devo dire che sto rivalutando il 690, anche se rimane troppo "elettronico" secondo me icon_biggrin.gif


Link a pagina di Fbcdn-sphotos-b-a.akamaihd.net
 
13644463
13644463 Inviato: 4 Ago 2012 0:27
 

Finalmente arrivato il 690... Moto spettacolare che viaggia davvero tanto. Poi è bellissima icon_wink.gif
 
13644573
13644573 Inviato: 4 Ago 2012 7:39
 

Ragazzi ho una domanda: ieri mi si è accesa la spia della pressione del l'olio bassa... È qualcosa di grave? Mi sembra strano perché l'ho appena presa ieri
 
13644652
13644652 Inviato: 4 Ago 2012 8:52
 

_ben_ ha scritto:
Ragazzi ho una domanda: ieri mi si è accesa la spia della pressione del l'olio bassa... È qualcosa di grave? Mi sembra strano perché l'ho appena presa ieri

rabboccalo
 
13644780
13644780 Inviato: 4 Ago 2012 10:03
 

davvero belle foto! L xr è stragrezza, ha decisamente il suo fascino icon_smile.gif
 
13644953
13644953 Inviato: 4 Ago 2012 11:15
 

adesso ho notato le foto delle gomme icon_eek.gif sono quasi delle slick come disegno, o almeno la spalla della gomma non ha nemmeno un intaglio!
 
13645152
13645152 Inviato: 4 Ago 2012 12:28
 

Voglio andarci anch'io in pista, chissà che sputtanata icon_biggrin.gif
 
13645165
13645165 Inviato: 4 Ago 2012 12:33
 

_ben_ ha scritto:
Ragazzi ho una domanda: ieri mi si è accesa la spia della pressione del l'olio bassa... È qualcosa di grave? Mi sembra strano perché l'ho appena presa ieri


Come ti han detto rabboccalo, sembra strano perchè è proprio nuova. A me era successo che la spia si accendeva solo al minimo, ho dovuto cambiare uno dei due filtri dell'olio perchè si era deformato: mi raccomando non tirarla mai a freddo, soprattutto adesso che sei in rodaggio. Se la spia rimane portala dal conce, con la moto nuova meglio non rischiare!

gio88 ha scritto:
davvero belle foto! L xr è stragrezza, ha decisamente il suo fascino icon_smile.gif

L'xr è strabella, monta due cerchi di una rs250 e le sospensioni sono ancora quelle da enduro e devono essere ancora settate da motard.
Peccato poveretta che all'ultimo turno in atterraggio da un saltino si sia letteralmente strappata la corona dal cerchio posteriore e quindi c'è da cambiare tutto il cerchio.. Non sono propriamente adatti alle sky section!
PS: gio, visto che tu sei una pistaiola, hai consigli da darmi su postura/posizione sulla sella? Lo so, un consiglio può essere: "piega di più sta ca**o di moto!" uahahahah

Matt94 ha scritto:
adesso ho notato le foto delle gomme icon_eek.gif sono quasi delle slick come disegno, o almeno la spalla della gomma non ha nemmeno un intaglio!


No infatti, hanno ben pochi intagli, io non ho termini di paragone con altri pneumatici ma sentendo il parere di altri che han provato varie gomme da motard omologate per la strada, alla fine hanno votato tutti per le conti!
 
13645206
13645206 Inviato: 4 Ago 2012 12:42
 

buona impostazione(si vede un sacco che hai fatto il corso..quel braccio con gomito alto nelle curve è troppo "Borgiotti Style" icon_twisted.gif ),e allora il cambiamento del pignone son contento che si senta icon_wink.gif !!

domanda: info su quella leva corta?molto bella,molto interessato!
 
13645271
13645271 Inviato: 4 Ago 2012 13:00
 

djroby ha scritto:
buona impostazione(si vede un sacco che hai fatto il corso..quel braccio con gomito alto nelle curve è troppo "Borgiotti Style" icon_twisted.gif ),e allora il cambiamento del pignone son contento che si senta icon_wink.gif !!

domanda: info su quella leva corta?molto bella,molto interessato!

da quel che so è quella del catalogo offroad, dovrebbe stare tra i 30-40 euro mi sembra
 
13645338
13645338 Inviato: 4 Ago 2012 13:19
 

djroby ha scritto:
buona impostazione(si vede un sacco che hai fatto il corso..quel braccio con gomito alto nelle curve è troppo "Borgiotti Style" icon_twisted.gif ),e allora il cambiamento del pignone son contento che si senta icon_wink.gif !!

domanda: info su quella leva corta?molto bella,molto interessato!

Non sai che fatica per il gomito.. Era una cosa che proprio non mi veniva naturale! Eheheh
La leva è dal catalogo offroad, costo 20 / 22€.
A dire il vero me la aspettavo ancora più corta, ho spostato tutto il blocchetto in posizione più centrale e per adesso mi va bene. Poi visto il costo contenuto mi posso accontentare: ancora più corte e più belle ci sono quelle asv ma costano il triplo!!! Se vuoi nei prossimi giorni ti do il codice esatto
 
13645371
13645371 Inviato: 4 Ago 2012 13:32
 

crocum ha scritto:

Non sai che fatica per il gomito.. Era una cosa che proprio non mi veniva naturale! Eheheh
La leva è dal catalogo offroad, costo 20 / 22€.
A dire il vero me la aspettavo ancora più corta, ho spostato tutto il blocchetto in posizione più centrale e per adesso mi va bene. Poi visto il costo contenuto mi posso accontentare: ancora più corte e più belle ci sono quelle asv ma costano il triplo!!! Se vuoi nei prossimi giorni ti do il codice esatto

se mi dai il codice anche a me farebbe solo che piacere, tu l'hai preso online?
 
13645672
13645672 Inviato: 4 Ago 2012 15:13
 

bella è bella,i paramani li ho anche io e son i classici acerbis con l'anima in acciaio "duroepuro",ma con quel forellino in punta della leva mi sa che la apro in due alla prima caduta...

ASV?no grazie...leve,pedane e pedivelle han una durata di circa 1-2 pistate al massimo,poi si segnano,si piegano o si spaccano...belle ok, ma passo,piuttosto qualcosa di "cheap" come queste icon_wink.gif !
 
13646502
13646502 Inviato: 4 Ago 2012 23:35
 

più che la piega conta la velocità in curva

Il mio amico con il duke R piega più di me ma in curva ha proprio meno velocità

Credo sia proprio una fatto "psicologico"
 
13646656
13646656 Inviato: 5 Ago 2012 8:33
 

Icarus992 ha scritto:
più che la piega conta la velocità in curva

Il mio amico con il duke R piega più di me ma in curva ha proprio meno velocità

Credo sia proprio una fatto "psicologico"

Secondo me sono due cose abbastanza collegate: se vai piano non puoi decidere di piegare, caschi, o semplicemente non ce la fai. magari lui prende le curve più strette per cui con una velocità minore della tua fa pieghe più basse. boh
 
13647648
13647648 Inviato: 5 Ago 2012 19:17
 

Il codice della leva è 780.02.931.000/04 comunque credo sia più probabile rompere quella originale perchè è più lunga, in ogni caso entrambe hanno una scanalatura che dovrebbe essere il punto di rottura in caso di caduta.

@icarus: infatti ti do ragione, dell'angolo di piega sono anche soddisfatto, ma della velocità no, giravo lento, come ho detto soprattutto in entrata
 
13647820
13647820 Inviato: 5 Ago 2012 20:28
 

ma perchè ha consumato acqua?
 
13647970
13647970 Inviato: 5 Ago 2012 21:45
 

SCARABO ha scritto:
ma perchè ha consumato acqua?


Acqua???
 
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