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KTM 690 SMC R 2012 by crocum (report pistata pag.18)
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13648067 Inviato: 5 Ago 2012 22:21
 

acqua nel senso che ha bevuto...
 
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13648387 Inviato: 6 Ago 2012 1:17
 

crocum ha scritto:
ho fatto fuori una quantità di acqua impressionante...
cosa significa questa frase?
 
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13648907 Inviato: 6 Ago 2012 10:29
 

crocum ha scritto:

PS: gio, visto che tu sei una pistaiola, hai consigli da darmi su postura/posizione sulla sella? Lo so, un consiglio può essere: "piega di più sta ca**o di moto!" uahahahah


ho ancora talmente tanti difetti nella guida che non mi ci vedo a dare consigli icon_lol.gif tra l altro una foto non vuol dire quasi nulla..
tu pensa che le mie foto migliori non me le hanno fatte nei giri veloci, ma quando ormai ero scazzata (e stanca) e quindi mi limitavo a passeggiare e fare solo il piegone davanti al fotografo icon_lol.gif
comunque si vede tantissimo che hai fatto il corso e che non stai guidando a caso icon_wink.gif


Husky1992 ha scritto:
crocum ha scritto:
ho fatto fuori una quantità di acqua impressionante...
cosa significa questa frase?


che col caldo che faceva o beveva in quantità industriale o lo trovavano lungo tirato stile tappeto nel paddock icon_asd.gif
 
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13648995 Inviato: 6 Ago 2012 10:51
 

Matt94 ha scritto:

Secondo me sono due cose abbastanza collegate: se vai piano non puoi decidere di piegare, caschi, o semplicemente non ce la fai. magari lui prende le curve più strette per cui con una velocità minore della tua fa pieghe più basse. boh


A quell'angolazione li hai il massimo appoggio, li bisogna lavorare sulla velocità in percorrenza, piegare di più vuol dire perdere un po di appoggio e chiudere di più le linee
 
13650404
13650404 Inviato: 6 Ago 2012 18:22
 

Bellissima!
 
13663722
13663722 Inviato: 12 Ago 2012 14:00
 

secondo me la grande differenza sta nel fatto che se uno piega perchè vuole toccare le pedane o chiudere le gomme, perde in percorrenza, se uno invece piega perchè ha una percorrenza veloce, cambia tutto. poi se volete toccare le pedane, basta che mangiate come porci, diventate 80/90 ili e poi le toccate senza problemi icon_biggrin.gif
oppure sfilate le forche e abbassate la moto icon_biggrin.gif
io chiudo completamente ant e post, ma tocco le pedane solo quando faccio il pirla e apro di scatto il gas in curva cosi che perdo il post e allora le gratto, ma lo faccio solo eprchè mi diverte, non per altro)
 
13664165
13664165 Inviato: 12 Ago 2012 18:44
 

Lunedì prossimo 20 agosto penso di farmi una pistatina a castelletto.. Qualcuno vuole aggregarsi?
 
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13666553 Inviato: 13 Ago 2012 19:17
 

lavoro icon_sad.gif
 
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13679552 Inviato: 20 Ago 2012 18:31
 

Complimenti per la moto! Stupenda! Penso di prenderla anch'io se la trovo o aspetterò l'eicma per vedere se faranno novità! Volevo chiederti.. Di gomme che misure monta?
 
13679701
13679701 Inviato: 20 Ago 2012 19:38
 

kekkostile ha scritto:
Volevo chiederti.. Di gomme che misure monta?


120/70-17 e 160/60-17
 
13680020
13680020 Inviato: 20 Ago 2012 21:33
 

kekkostile ha scritto:
Complimenti per la moto! Stupenda! Penso di prenderla anch'io se la trovo o aspetterò l'eicma per vedere se faranno novità! Volevo chiederti.. Di gomme che misure monta?


l'ultimo aggiornamento è stato quest'anno dal 2008, dubito che ne facciano un altra icon_biggrin.gif
 
13680350
13680350 Inviato: 21 Ago 2012 1:06
 

se montano l'albero a camme del DukeR e annessa mappatura la possono vendere con altri 3 cv in più...e secondo me è ciò che faranno entro breve..uno massimo due anni(vantando così ulteriori ed enormi soluzioni tecniche maturate da studi di anni...così come han fatto rilasciando la smcR)..oppure spacciandolo per un "Kit Evo3", chi lo sa...
 
13680368
13680368 Inviato: 21 Ago 2012 2:35
 

Quindi dite che comprarla ora o aspettare non cambierà praticamente nulla?
 
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13680859 Inviato: 21 Ago 2012 10:51
 

Se fossi in te a questo punto aspetterei, intanto tra poco la stagione finisce.. Te la godi un mesetto e mezzo/ due e poi magari rosichi perchè vedi che all'eicma è uscito qualcosa di nuovo! Poi adesso dovresti buttarti su un usato, se la compri l'anno prossimi te la porti a casa pagando pure qualcosa in meno!
 
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13681949 Inviato: 21 Ago 2012 17:05
 

l'smc r monta gia l'albero a camme del duke r
 
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13684942 Inviato: 22 Ago 2012 17:48
 

crocum ha scritto:
Se fossi in te a questo punto aspetterei, intanto tra poco la stagione finisce.. Te la godi un mesetto e mezzo/ due e poi magari rosichi perchè vedi che all'eicma è uscito qualcosa di nuovo! Poi adesso dovresti buttarti su un usato, se la compri l'anno prossimi te la porti a casa pagando pure qualcosa in meno!
mi spieghi come fa ad uscire qualcosa di nuovo tra poco? la moto ha si e no 6 mesi, va bene che siamo nell' era dell' usa e getta, ma cosi è un po estremo
 
13684967
13684967 Inviato: 22 Ago 2012 18:00
 

Husky1992 ha scritto:
mi spieghi come fa ad uscire qualcosa di nuovo tra poco? la moto ha si e no 6 mesi, va bene che siamo nell' era dell' usa e getta, ma cosi è un po estremo

Beh all'eicma avrà già un anno, visto che è stata presentata all'eicma dello scorso anno, e comunque Inendevo qualcosa di nuovo in generale, non solo in casa ktm. sull'smc hanno fatto ogni anno qualche piccola miglioria anche senza cambiare il modello!
 
13685644
13685644 Inviato: 22 Ago 2012 22:43
 

crocum ha scritto:
sull'smc hanno fatto ogni anno qualche piccola miglioria anche senza cambiare il modello!


che io sappia dal 2008 al 2010 il modello è rimasto sempre lo stesso senza modifiche di sostanza(ciclistica,motore)...andando a memoria cambiava giusto la grafica e il colore delle plastiche..

FORSE l'unica cosa riguarda l'angolo di sterzo e quindi un leggero lavoro al cannotto(l'ho letto una settimana fa che era una modifica fatta sugli enduro sul MY2010 se non sbaglio,ma non so se è una questione di Enduro ed Enduro-R e se ha riguardato anche gli SMC)
 
13685834
13685834 Inviato: 22 Ago 2012 23:49
 

no

manutenzione diversa (dal 2010 ogni 7500 con controllo valvole) e cerchi tubeless

Ma la moto è la stessa, alla fine va uguale

Comunque il motore del duke R va uguale a quello della smc-r, non vedo perchè spacciarlo per più cv quando li ha già tutti reali! icon_mrgreen.gif

cambia aspirazione e scarico ma li sono un altro paio di maniche
 
13686883
13686883 Inviato: 23 Ago 2012 12:42
 

la 2009 (o 2008) ha il tasto per gli abbaglianti e dal 2010 il contakm diverso (prima avevano i bottoni tondi) poi quelli quadrati
 
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13686926 Inviato: 23 Ago 2012 12:53
 

Non mi ricordo l'anno ma mi pare che le prime avessero la camera d'aria mentre le attuali hanno i tubless
 
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13687280 Inviato: 23 Ago 2012 14:36
 

Icarus992 ha scritto:
no
manutenzione diversa (dal 2010 ogni 7500 con controllo valvole) e cerchi tubeless
Ma la moto è la stessa, alla fine va uguale
Comunque il motore del duke R va uguale a quello della smc-r, non vedo perchè spacciarlo per più cv quando li ha già tutti reali! icon_mrgreen.gif

per quello parlavo di "modifiche di sostanza": allungare il kilometraggio per i tagliandi non mi sembra una grossa novità(5000km MY08,7500 MY09, 10.000km my10 e forse anche SMC-R ma non ricordo...con la differenza che ogni 5000km si alterna gioco valvole una volta sì e una no)

il motore è sì lo stesso come cubatura e tutto il resto,però "sulla carta" ci ballano 3 cv tra duke-R e smc-R(e non sono pochi visto che è praticamente la differenza tra un SMC e un SMC-R)...

per quanto riguarda i cerchi, se non erro montano appunto il bartubeless dal 2010..prima avevamo le camere come hai detto tu icon_wink.gif ..

Husky1992 ha scritto:
la 2009 (o 2008) ha il tasto per gli abbaglianti e dal 2010 il contakm diverso (prima avevano i bottoni tondi) poi quelli quadrati

parlo sempre di modifiche "vere",cambiare il colore delle plastiche o cose del genere non le reputo una modifica sostanziale del mezzo(più utile il tubeless se dobbiam scegliere qualcosa)
 
13687379
13687379 Inviato: 23 Ago 2012 15:01
 

Ho capito grazie! magari aspetterò l'eicma, anche perchè sembra proprio non si trovino ora come ora, dato che KTM le fa a periodi come avete già detto .. Dite che passare da un supermotard 450 al 690 SMCR si sentirà tanta differenza?
 
13687462
13687462 Inviato: 23 Ago 2012 15:26
 

kekkostile ha scritto:
Ho capito grazie! magari aspetterò l'eicma, anche perchè sembra proprio non si trovino ora come ora, dato che KTM le fa a periodi come avete già detto .. Dite che passare da un supermotard 450 al 690 SMCR si sentirà tanta differenza?
ce ne è una in piemonte a 650km 7500 euro...
 
13687496
13687496 Inviato: 23 Ago 2012 15:42
 

Vista! molto bella! peccato però che sono a circa 430 km di distanza!
 
13690153
13690153 Inviato: 24 Ago 2012 15:12
 

le modifiche al motore ci son state dal 2008 al 2009( cambiati alcuni giochi dei cuscinetti e alcuni trattamenti di rivestimento. nel 2011
i tubeless son un progetto ktm.
i cv di differenza son dati dalla diversa impostazione dei due motori da stock, da "liberi" offrono le stesse potenze. ripeto, i motori sono identici in tutto e per tutto.
 
13690557
13690557 Inviato: 24 Ago 2012 17:57
 

LuriK690SMC ha scritto:
le modifiche al motore ci son state dal 2008 al 2009( cambiati alcuni giochi dei cuscinetti e alcuni trattamenti di rivestimento. nel 2011
i tubeless son un progetto ktm.
i cv di differenza son dati dalla diversa impostazione dei due motori da stock, da "liberi" offrono le stesse potenze. ripeto, i motori sono identici in tutto e per tutto.


i tubeless son un progetto KTM,ma son praticamente la stessa cosa del bartubeless,no?(guaina tipo camera d'aria che copre tutti i nipple)

per il resto,cosa intendi con "da liberi" rispetto allo "stock"?(akrapovic,mappature,albero,filtro? o cosa?)
 
13691324
13691324 Inviato: 24 Ago 2012 23:04
 

si son fati cosi.

con evo 1 per esempio. ( scarico, filtro e mappa)
 
13692303
13692303 Inviato: 25 Ago 2012 13:38
 

LuriK690SMC ha scritto:
si son fati cosi.

con evo 1 per esempio. ( scarico, filtro e mappa)

vabeh ma è senza senso come confronto !!!!!!!stai dichiarando che mettendo le mani sul motore raggiungi la potenza erogata per iscritto dal duke-R di serie..grazie icon_xd_2.gif

io vorrei capire dove sono le modifiche che permettono un guadagno di 3cv rispetto all'SMC-R e di praticamente 7 rispetto alle SMC,anche se penso sia solo questione di rapporti e mappatura ...
 
13692313
13692313 Inviato: 25 Ago 2012 13:41
 

montati su entrambe le moto!
 
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