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problemone con booster [con cilindro in rodaggio]
13044229
13044229 Inviato: 24 Feb 2012 15:48
Oggetto: problemone con booster [con cilindro in rodaggio]
 



ragazzi ho iniziato il rodaggio ieri del nuovo cilindro, avrò gia fatto 60-70 km, oggi però mentre andavo la marmitta ha fatto uno ''scoppio'' e il motore ha rallentato come quando non si ha più benzina, poi si è spento con un rumorone e non è piu partito, sapreste dirmi cos'è successo ?
 
13044240
13044240 Inviato: 24 Feb 2012 15:53
 

Hai smontato il cilindro?
 
13044263
13044263 Inviato: 24 Feb 2012 15:59
Oggetto: Re: problemone con booster [con cilindro in rodaggio]
 

lorySm ha scritto:
ragazzi ho iniziato il rodaggio ieri del nuovo cilindro, avrò gia fatto 60-70 km, oggi però mentre andavo la marmitta ha fatto uno ''scoppio'' e il motore ha rallentato come quando non si ha più benzina, poi si è spento con un rumorone e non è piu partito, sapreste dirmi cos'è successo ?


cioè tipo un botto dalla marmitta e un rumoraccio???
hai grippato 100 punti 0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif
 
13044278
13044278 Inviato: 24 Feb 2012 16:02
 

ma non ho grippato, la pedivella va, un po in moto si mette ma per qualche secondo
 
13044279
13044279 Inviato: 24 Feb 2012 16:02
 

forse si sono bloccate le fasce nelle sedi, apri il gt e apri le fasce con un cacciavite icon_smile.gif
 
13044288
13044288 Inviato: 24 Feb 2012 16:04
 

oppure se fosse un problema di carburazione ?
 
13044298
13044298 Inviato: 24 Feb 2012 16:07
 

Hai scaldato. Se c'è compressione ma non parte,o va per accendersi e poi si spegne hai scaldato al 101%. Identica cosa successa a me.. E sai come è ripartito? Ho grattato il pistone con la carta ad acqua sul segno della scaldata icon_asd.gif Ce l'ho montato tutt'ora e va una bomba 0509_up.gif
 
13044307
13044307 Inviato: 24 Feb 2012 16:08
 

ma come l'ho montato ieri il pistonee !!
 
13044313
13044313 Inviato: 24 Feb 2012 16:11
 

vuol dire poco che l'hai montato ieri, se era scarburato o senza olio scaldi comunque
in ogni caso c'è poco da fare, tira giù tutto e controlla

ripeto: secondo me sono le fasce
 
13044321
13044321 Inviato: 24 Feb 2012 16:12
 

lorySm ha scritto:
ma non ho grippato, la pedivella va, un po in moto si mette ma per qualche secondo


mica si inchioda sempre, se le fasce si bloccano nelle loro sedi non fa compressione e gira senza accendersi, al massimo scoppietta...
 
13044324
13044324 Inviato: 24 Feb 2012 16:13
 

Allora o eri senza olio o eri senza liquido..oppure se il tuo cilindro è a liquido può darsi che non hai montato bene le guarnizioni della testata e quindi ti colava liquido da li mentre camminavi e hai scaldato..

EDIT: Ho letto ora che è su un booster,quindi è ad aria..al 50% eri senza olio oppure se hai il miscelatore,quest'ultimo si è bloccato provocando la grippata..
 
13044332
13044332 Inviato: 24 Feb 2012 16:17
 

non ho il miscelatore...
 
13044403
13044403 Inviato: 24 Feb 2012 16:37
 

smonta il gt e vedi subito!
 
13045205
13045205 Inviato: 24 Feb 2012 19:47
 

allora ho risolto, devo ancora montare tutto però COME IMMAGINAVO, NE ERO QUASI CERTO, erano le lamelle, una di esse era spezzata proprio non c'era icon_biggrin.gifD fortunatamente erano in carbonio.... ed erano le piu morbide, ora delle 3 che ho ho messo le piu dure, spero non si spezzino...
sapreste dirmi perchè si sono spezzate ??
 
13045268
13045268 Inviato: 24 Feb 2012 20:00
 

Ma se si è spezzata la lamella hai grippato eh..
 
13045389
13045389 Inviato: 24 Feb 2012 20:25
 

no...
 
13045556
13045556 Inviato: 24 Feb 2012 20:54
 

in anni di blocchi preparati mai rotto una lamella.. eusa_think.gif eusa_think.gif boo.. le polini da 30mm (che se le misuri non sarebbero da 30 ma vabbè..) ti andrebbero bene..
 
13045620
13045620 Inviato: 24 Feb 2012 21:07
 

sono grosse ? io ho le malossi,ora le piu dure delle 3 che c'erano nel pacchetto, comunque non ho grippato..
 
13045717
13045717 Inviato: 24 Feb 2012 21:31
 

FHT ha scritto:
in anni di blocchi preparati mai rotto una lamella.. eusa_think.gif eusa_think.gif boo.. le polini da 30mm (che se le misuri non sarebbero da 30 ma vabbè..) ti andrebbero bene..


30 mm ?!?!??!?!??!?! icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif
cavolo 3 centimetri di lamelle potrebbero andare bene per il motore di una petroliera!
 
13049049
13049049 Inviato: 26 Feb 2012 1:38
 

LiquidQ-led ha scritto:


30 mm ?!?!??!?!??!?! icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif
cavolo 3 centimetri di lamelle potrebbero andare bene per il motore di una petroliera!


haha una petroliera 2t icon_asd.gif
 
13049055
13049055 Inviato: 26 Feb 2012 1:43
 

Renzo94 ha scritto:


haha una petroliera 2t icon_asd.gif


l' 80% dei motori nautici per navi di grossa stazza sono 2 Tempi diesel lenti eh, non c'è niente di strano, il motore termico con il miglior rendimento al mondo è un diesel 2t prodotto dalla Wartsila per le navi!
 
13049075
13049075 Inviato: 26 Feb 2012 2:20
 

si, certo, ma alla fine sono più simili ai 4t che ai 2t visto che ci sono anche valvole a fungo e compressori volumetrici, comunque è vero, i 2t diesel hanno in assoluto il miglior rendimento termico fra i motori a combustione interna

la cosa che mi fa ridere è pensare a una petroliera a benzina, magari con la sua marmitta anche icon_biggrin.gif
 
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