Leggi il Topic


Si puo montare su blocco orizzonta. il cilindro di uno vert?
13041685
13041685 Inviato: 23 Feb 2012 21:43
Oggetto: Si puo montare su blocco orizzonta. il cilindro di uno vert?
 

ragazzi come da titolo vorrei sapere se è possibile montare su un blocco orizzontale il cilindro di uno verticale....
Allora vi spiego il mio dilemma ho un peugeot c tech che non riesco a trovare cilindri come intermedio spinti ecc solo base mi è venuta l'idea sempre se e possibile di comprare il cilindro per il speedfight 1 che e verticale... vorrei sapere se l'unica cosa che cambia sia solo l'allaccio della marmitta che nn è un problema perche la posso fare adattare da un fabbro oppure non si puo perche cambia qualcos'altro?? grazie
 
13041707
13041707 Inviato: 23 Feb 2012 21:44
 

cambia tutto non si può fare. cambia l'attacco dell'alimentazione della marmitta dei prigionieri..... fai prima a comprare un blocco orizzontale e adattarlo alla tua moto 0509_up.gif
 
13041760
13041760 Inviato: 23 Feb 2012 21:50
 

per la marmitta non è un problema ma i prigionieri che cambia da quello verticale spiegati meglio.....perche la marmitta la faccio modellare cm voglio come ho gia fatto con una leovinci 70 lo comprata per minarelli orizzontale e lo fatta adattare per il mio blocco..
 
13041786
13041786 Inviato: 23 Feb 2012 21:52
 

non lo puoi fare dovresti prendere il motore dell'orizzontale e fargli altri 4 buchi dove si attacca il cilindro.per farti capire i prigionieri sono quelle 4 viti lunghe dove si avvitano i dadi della testata.
 
13041797
13041797 Inviato: 23 Feb 2012 21:55
 

cambia l aspirazione che nel verticale è sul cilindro e nell orizzontale è nei carter quindi non si puo prorpio fare
 
13041810
13041810 Inviato: 23 Feb 2012 21:56
 

misurà linterasse dei fori la corsa e la lunghezza della biella.. con un po di fortuna puoi farcela ma devi esssere molto esperto anche perche ha 2 alimentazione diverse.. uno è lammelare al cilidnro l'altro al carte
 
13041812
13041812 Inviato: 23 Feb 2012 21:57
 

so benissimo cosa sono i prigioniri del cilindro pero non riesco a capirti quando dici dovresti fare 4 buchi??
 
13041824
13041824 Inviato: 23 Feb 2012 21:59
 

se sono diversi come ce lo metti il cilindro orizzontale nei prigionieri del verticale?
 
13041833
13041833 Inviato: 23 Feb 2012 22:01
 

ok allora mi sa che non si puo mettere e se ad esempio prendo un cilindro del piaggio ad esempio dello zip che e orizzontale ci andrebbe??
 
13041902
13041902 Inviato: 23 Feb 2012 22:10
 

oppure ditemi voi quale gt posso mette in quell blocco dato che ancora in commercio non se ne trova
 
13041929
13041929 Inviato: 23 Feb 2012 22:14
 

non so come siano messi i prigionieri del tuo blocco, dovresti misurare le distanze e confrontarle con l'altro cilindro, poi per l'adattamento non ci sono grossi problemi: puoi bloccare l'aspirazione del verticale e raccordare il carter dell'altro in modo da avere l'aspirazione sul carter oppure (sarebbe meglio) bloccare l'aspirazione sul carter e tenere quella del gt verticale

la cosa più f**a di tutte sarebbe montarci due carburatori icon_eek.gif icon_xd_2.gif

ma se devi usarlo in strada non sarebbe proprio una buona idea, invece a me è venuta l'ispirazione per il prossimo motorino da campi icon_razz.gif
 
13041935
13041935 Inviato: 23 Feb 2012 22:15
 

i prigionieri mi pare coincidano, infatti, mi pare di ricordare, che su internet avevo trovato un tutorial dove uno montava i cilindri del blocco orizzontale su blocchi verticali, mi pare che era pure semplicissima come modifica, del genere che dovevi mettere una basetta sotto al cilindro o qualcosa del genere eusa_think.gif
però vado più che altro a ricordi icon_asd.gif
 
13041968
13041968 Inviato: 23 Feb 2012 22:20
 

potreste darmi dei consigli e una psieghazione piu dettagliata su come fare graziee perche se si puo fare sono messo apposto =)
 
13042984
13042984 Inviato: 24 Feb 2012 10:27
 

guarda posso dirti per certo che i prigionieri di un blocco orizzontale sono diversi da quello verticale. ho provato personalmente a montare un motore di un neos (orizzontale) su un booster (verticale) e cambia tutto....
 
13044259
13044259 Inviato: 24 Feb 2012 15:59
 

luigif12 ha scritto:
guarda posso dirti per certo che i prigionieri di un blocco orizzontale sono diversi da quello verticale. ho provato personalmente a montare un motore di un neos (orizzontale) su un booster (verticale) e cambia tutto....


si ma questi sono peugeot, tu parli di mina
 
13047349
13047349 Inviato: 25 Feb 2012 15:34
 

be deve controllare comunque.... icon_rolleyes.gif
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 1 di 1

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum ScooterScooter - Forum Meccanica

Forums ©