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vibrazioni fortissime (piaggio free)
13142892
13142892 Inviato: 20 Mar 2012 16:16
 



federicospeed93 ha scritto:
icon_eek.gif io l'ho cambiato poco più di 1 anno fa! cioè non il rotore ma lo statore (non ho mica il selettra della malossi icon_asd.gif ) comunque ho deciso e metterò il dr! a me serve uno scooter da usare in città senza problemi e che non bisogna cambiare le fasce ogni 4000 km..tanto mettendo il dr andrà di più di come andava con il polini corsa 0509_si_picchiano.gif comunque ho notato che il pistone per metà cilindro scorre in un certo modo ma arrivando all'altra metà ha più attrito e infatti sul cilindro c'è una specie di riga giusto a metà!
cambialo e metti un dr, mai visto un polini corsa con 15000 km icon_asd.gif dev essere proprio morto icon_asd.gif un consiglio, prova a cambiare candela 0509_up.gif
 
13143629
13143629 Inviato: 20 Mar 2012 19:15
 

ahaha anche secondo me è "defunto" icon_asd.gif beh lo cambierò è normale non posso stare di certo a piedi per molto tempo...però quello che mi preoccupa sono quelle famose vibrazioni eusa_think.gif a dire il vero non ho proprio voglia di aprire il blocco per la seconda volta icon_sad.gif però ci tengo a precisare di quel problema al cilindro, anche perchè quando l'ho smontato il blocco era imbrattato di olio nella parte del g.t e l'olio non usciva fuori dai carter ma proprio dalla base del cilindro!!!
 
13143799
13143799 Inviato: 20 Mar 2012 19:41
 

ah comunque non ho mai detto che ha 15000 km..ma quasi 13000 (che sono comunque molti icon_asd.gif )
 
13144125
13144125 Inviato: 20 Mar 2012 20:28
 

federicospeed93 ha scritto:
ahaha anche secondo me è "defunto" icon_asd.gif beh lo cambierò è normale non posso stare di certo a piedi per molto tempo...però quello che mi preoccupa sono quelle famose vibrazioni eusa_think.gif a dire il vero non ho proprio voglia di aprire il blocco per la seconda volta icon_sad.gif però ci tengo a precisare di quel problema al cilindro, anche perchè quando l'ho smontato il blocco era imbrattato di olio nella parte del g.t e l'olio non usciva fuori dai carter ma proprio dalla base del cilindro!!!
e questo non e per nulla normale... la base dev essere immacolata, quindi perde ed e un male... non so... ma sei sicuro di aver stretto bene i prigionieri? come ben saprai, i prigionieri hanno 2 filettature, una nei carter e una che e quella dove si avvita il bullone prigioniero... quando tu sviti i prigionieri si svitano da entrambe le parti, non te ne accorgi, ma e cosi, si svita anche dal carter...quindi quando smonti il gt, prima avvita i prigionieri nel carter per bene, ma non troppo senno spacchi.. e poi avvitalo bene alla testa del cilindro... ah dimenticavo, controlla anche il pacco lamellare, e vedi se hai stretto bene le viti che tengono il pacco ai carter... c e anche una guarnizione... che si mette tra pacco e base carter
 
13146497
13146497 Inviato: 21 Mar 2012 12:32
 

dopo controllerò i prigionieri! comunque il pacco lamellare non porta nessuna guarnizione sui piaggio..e poi non è li che perde..comunque cambiando solo il gruppo termico le vibrazioni ci saranno ancora?
 
13146714
13146714 Inviato: 21 Mar 2012 13:27
 

federicospeed93 ha scritto:
dopo controllerò i prigionieri! comunque il pacco lamellare non porta nessuna guarnizione sui piaggio..e poi non è li che perde..comunque cambiando solo il gruppo termico le vibrazioni ci saranno ancora?
non so, poi vedi tu, io penso che diminuiranno, poi vedi
 
13154422
13154422 Inviato: 22 Mar 2012 22:48
 

raga oggi ho scoperto una brutta cosa...stavo smontando il miscelatore quando mi accorsi di una cosa: l'ingranaggio che va montato sul miscelatore ha l'attacco tutto allargato..cioè invece di avere la forma di un rettangolo stava per diventare rotondo! mentre invece quella protuberanza del miscelatore (che era rettangolare) aveva tutti i lati mangiati!! poi ho provato a far girare a mano l'ingranaggio e quasi non faceva girare il miscelatore..voi che ne dite???
 
13156322
13156322 Inviato: 23 Mar 2012 14:48
 

federicospeed93 ha scritto:
raga oggi ho scoperto una brutta cosa...stavo smontando il miscelatore quando mi accorsi di una cosa: l'ingranaggio che va montato sul miscelatore ha l'attacco tutto allargato..cioè invece di avere la forma di un rettangolo stava per diventare rotondo! mentre invece quella protuberanza del miscelatore (che era rettangolare) aveva tutti i lati mangiati!! poi ho provato a far girare a mano l'ingranaggio e quasi non faceva girare il miscelatore..voi che ne dite???
che va sicuramente cambiato... che hai montato male qualcosa che ora dev essere cambiato, secondo me e da li che vengono le vibrazioni, poiche influisce sul moto dell albero
 
13156727
13156727 Inviato: 23 Mar 2012 16:21
 

spero proprio che è tutta colpa del miscelatore e dell'ingranaggio e non dell'albero icon_neutral.gif
 
13176503
13176503 Inviato: 28 Mar 2012 14:19
 

haha il miscelatore costa 70 euro 0509_si_picchiano.gif con quei soldi mi compro dei dr nuovi
 
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