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vibrazioni fortissime (piaggio free)
13087314
13087314 Inviato: 6 Mar 2012 14:18
 

maxi564 ha scritto:
io te l avevo detto che potevano essere gli ingranaggi della messa in moto, ma tu hai risposto che non hai la ruota libera , ma anche i piaggio hanno gli ingranaggi della messa in moto elettrica quindi prova a toglierli tutti completamente e restare solo con la pedalina e vedi...

basta togliere l'aggeggio che ho scritto nel precedente post per vedere se è quello. Non serve togliere tutto icon_wink.gif
 
13089841
13089841 Inviato: 6 Mar 2012 23:38
 

proverò..ma non vedo come dei piccoli ingranaggi possono provocare delle fortissime vibrazioni eusa_think.gif
 
13091015
13091015 Inviato: 7 Mar 2012 14:02
 

fortissime vibrazioni? icon_eek.gif non riesci a mettere un video?
 
13097530
13097530 Inviato: 8 Mar 2012 21:31
 

si certo che ci riesco..ma devo fare un video mentre accelero sul cavalletto.domani vedo di postarlo!
 
13111034
13111034 Inviato: 12 Mar 2012 16:41
 

ho tolto il ruota libera ma non è cambiato niente icon_sad.gif
 
13112385
13112385 Inviato: 12 Mar 2012 20:51
 

federicospeed93 ha scritto:
ho tolto il ruota libera ma non è cambiato niente icon_sad.gif
accidenti, cosa potrebbe essere? eusa_think.gif mah, a questo punto non saprei... prova a portarlo da un meccanico bravo...
 
13116382
13116382 Inviato: 13 Mar 2012 19:58
 

mah a sto punto penso proprio che sia l'albero..
 
13116402
13116402 Inviato: 13 Mar 2012 20:01
 

federicospeed93 ha scritto:
mah a sto punto penso proprio che sia l'albero..
ma l hai equilibrato l albero quando lo hai montato? il pistone lo hai messo con la freccia rivolta verso lo scarico? non e che hai sbagliato mettendo pistone con spinotto da 10 su biella spinotto 12 ? pensaci...
 
13116465
13116465 Inviato: 13 Mar 2012 20:11
 

no impossibile icon_razz.gif a me è un piaggio quindi lo spinotto per forza da 12! comunque prima di montarlo non ho equilibrato l'albero..
 
13119296
13119296 Inviato: 14 Mar 2012 14:41
 

federicospeed93 ha scritto:
no impossibile icon_razz.gif a me è un piaggio quindi lo spinotto per forza da 12! comunque prima di montarlo non ho equilibrato l'albero..
l albero motore lo hai montato tu? appena chiudi i carter devi dare sempre quei colpetti all albero finche non gira libero... comunque tutto e possibile, se fa vibrazioni forti puo essere di tutto e di piu...
 
13120478
13120478 Inviato: 14 Mar 2012 19:36
 

quando l'ho messo è normale che l'ho centrato dando dei leggeri colpi (con il martello di gomma) e dopo girava..beh mi arrendo e smonto tutto a giorni (per la terza volta eusa_wall.gif ) e vedo un po che è successo
 
13120707
13120707 Inviato: 14 Mar 2012 20:27
 

federicospeed93 ha scritto:
quando l'ho messo è normale che l'ho centrato dando dei leggeri colpi (con il martello di gomma) e dopo girava..beh mi arrendo e smonto tutto a giorni (per la terza volta eusa_wall.gif ) e vedo un po che è successo
si e veramente la cosa migliore da fare... tiri giu il motore dal motorino e lo smonti tutto completamente, pezzo per pezzo... cosi non puoi sbagliarti, noti quel che non va... facci sapere
 
13125472
13125472 Inviato: 15 Mar 2012 21:51
 

beh certamente non vi farà sapere subito xD non è che ho molto tempo icon_sad.gif però prima di smontare tutto: può essere la cinghia?
 
13127538
13127538 Inviato: 16 Mar 2012 14:34
 

federicospeed93 ha scritto:
beh certamente non vi farà sapere subito xD non è che ho molto tempo icon_sad.gif però prima di smontare tutto: può essere la cinghia?
si io inizialmente avevo pensato alla cinghia, perche avevo il tuo stesso problema.... questo di cui parli tu sembra un fuorigiri, cioe tu acceleri ma il motore vibra tantissimo dunque c e una dispersione di potenza... qui i problemi possono essere 3... un rasamento troppo grosso tra mozzo e ventolino, una cinghia eccessivamente consumata, una molla di contrasto troppo dura... oppure, i correttori di coppia si sono grippati ( a me e successo ) , puoi fare questi controlli nel giro di un oretta... misuri lo spessore della cinghia, e ti informi su quanto dev essere, controlli la molla di contrasto, controlli se hai rasamenti, e controlli se i correttori di coppia scorrono liberamente o meno..
 
13129039
13129039 Inviato: 16 Mar 2012 20:17
 

ecco forse c'è un problema!: la cinghia a dire la verità è nuova! avrà si e no 2000 km..la molla è una blu polini con una rigidità maggiore del 15% quindi poco più dura dell'originale..infatti da quando l'ho messa lo scooter ha più coppia icon_smile.gif però ho notato una cosa strana ai correttori....non scorrono per niente bene! eppure il grasso è stato cambiato svariate volte e anche i paraoli..P.S i correttori li ho cambiati circa 1 anno fa quindi hanno poco più di 4000 km
 
13130777
13130777 Inviato: 17 Mar 2012 13:43
 

federicospeed93 ha scritto:
ecco forse c'è un problema!: la cinghia a dire la verità è nuova! avrà si e no 2000 km..la molla è una blu polini con una rigidità maggiore del 15% quindi poco più dura dell'originale..infatti da quando l'ho messa lo scooter ha più coppia icon_smile.gif però ho notato una cosa strana ai correttori....non scorrono per niente bene! eppure il grasso è stato cambiato svariate volte e anche i paraoli..P.S i correttori li ho cambiati circa 1 anno fa quindi hanno poco più di 4000 km
e qui il problema... vanno cambiati... si sono rovinati internamente e non scorrono piu bene... quindi si oppongono troppo all apertura del vario... se si sono ovalizati, o il cuscinetto e andato, e ancora peggio... per parcondicio, cambia i correttori, controlla che l alberello dei rapporti sia dritto e non abbia ammaccature, controlla che la campana non si sia ovalizzata...
 
13132379
13132379 Inviato: 17 Mar 2012 22:14
 

ma i correttori sono nuovi!
 
13133030
13133030 Inviato: 18 Mar 2012 10:42
 

federicospeed93 ha scritto:
ma i correttori sono nuovi!
e si possono rovinare lo stesso... per non spendere potresti aprirli, pulirli per bene, cambiare le guarnizioni in gomma e ingrassare nuovamente, e poi controllare se scorrono bene o male.... comunque controlla l alberello dei rapporti... vedi se ha ammaccature o se e storto mentre gira... e controlla anche la campana
 
13133620
13133620 Inviato: 18 Mar 2012 13:51
 

impossibile..i rapporti sono stati smontati svariate volte e cambiati con altri sempre originali..l'alberino è stato preso nuovo così come tutti i cuscinetti e paraoli..oggi controllerò i correttori
 
13133743
13133743 Inviato: 18 Mar 2012 14:29
 

federicospeed93 ha scritto:
impossibile..i rapporti sono stati smontati svariate volte e cambiati con altri sempre originali..l'alberino è stato preso nuovo così come tutti i cuscinetti e paraoli..oggi controllerò i correttori

scusa, intendevo l altro alberino che non so come si chiama, quello sul quale si infilano i correttori di coppia... controlla che non giri storto
 
13133759
13133759 Inviato: 18 Mar 2012 14:32
 

maxi564 ha scritto:

scusa, intendevo l altro alberino che non so come si chiama, quello sul quale si infilano i correttori di coppia... controlla che non giri storto
anche io intendevo quello! è stato cambiato 2 volte icon_lol.gif
 
13134540
13134540 Inviato: 18 Mar 2012 19:07
 

oggi ho smontato il gruppo termico e i correttori: i correttori sono ok e scorrono bene mentre per il gruppo termico...beh il pistone è messo bene dato che è stato cambiato di recente ma il cilindro ha chiari segni di usura, non è grippato per carità però mostra tutti i sui 13000 km..comunque la biella ha poco gioco e l'albero gira bene!
 
13134674
13134674 Inviato: 18 Mar 2012 19:36
 

federicospeed93 ha scritto:
oggi ho smontato il gruppo termico e i correttori: i correttori sono ok e scorrono bene mentre per il gruppo termico...beh il pistone è messo bene dato che è stato cambiato di recente ma il cilindro ha chiari segni di usura, non è grippato per carità però mostra tutti i sui 13000 km..comunque la biella ha poco gioco e l'albero gira bene!
forse e strano, ma sto pensando a una cosa riguardo ai rapporti... sai che prima di mettere il coperchio dei rapporti ci va una o due rondelle sottili abbastanza grandi di diametro, che si mettono sull alberello dei rapporti? non e che ne hai messa una troppo grossa, o non l hai messa proprio?
 
13135344
13135344 Inviato: 18 Mar 2012 21:30
 

mi dispiace ma ti sbagli, su queste cose sono molto attento icon_biggrin.gif le ho messe eccome e sono quelle originali..però non mi fare venire questo dubbio perchè non mi va proprio di smontare i rapporti icon_asd.gif
 
13137529
13137529 Inviato: 19 Mar 2012 13:43
 

federicospeed93 ha scritto:
mi dispiace ma ti sbagli, su queste cose sono molto attento icon_biggrin.gif le ho messe eccome e sono quelle originali..però non mi fare venire questo dubbio perchè non mi va proprio di smontare i rapporti icon_asd.gif
icon_asd.gif mi sembra ovvio... comunque qualcosa di storto c e di sicuro...
 
13138516
13138516 Inviato: 19 Mar 2012 16:36
 

raga e se è proprio il g.t che, dato che è molto usurato, provoca le vibrazioni? P.S ho notato che sulla base del cilindro è pieno di olio eppure la guarnizione è stata messa eusa_think.gif
 
13138588
13138588 Inviato: 19 Mar 2012 16:56
 

federicospeed93 ha scritto:
raga e se è proprio il g.t che, dato che è molto usurato, provoca le vibrazioni? P.S ho notato che sulla base del cilindro è pieno di olio eppure la guarnizione è stata messa eusa_think.gif
si, sto pensando anch io che sia questo... 15000 km sono tantissimi... forse si e ovalizzata la canna del cilindro, non so, ma comunque andrebbe cambiato anche perche molto vecchio... forse non hai stretto bene i prigionieri o forse batte in testa, se le vibrazioni sono cosi forti e possibile che batta in testa...
 
13140981
13140981 Inviato: 20 Mar 2012 0:17
 

si ma è strano che batte in testa! perchè una settimana fa ho smontato la testata, pulita e poi messa di nuovo...però spero che è il cilindro che causa queste vibrazioni..comunque che g.t mi consigliate di mettere per girare un città e a volte per fare qualche gita in costiera? vado tranquillo e metto un base tipo il dr? tanto andrà di sicuro meglio del corsa che monto icon_asd.gif
 
13142559
13142559 Inviato: 20 Mar 2012 14:55
 

federicospeed93 ha scritto:
si ma è strano che batte in testa! perchè una settimana fa ho smontato la testata, pulita e poi messa di nuovo...però spero che è il cilindro che causa queste vibrazioni..comunque che g.t mi consigliate di mettere per girare un città e a volte per fare qualche gita in costiera? vado tranquillo e metto un base tipo il dr? tanto andrà di sicuro meglio del corsa che monto icon_asd.gif
si metti tranquillamente un dr o un trophy che sono la stessa cosa, e fai un buon rodaggio... comunque per battere in testa io intendo quando la candela fa la scintilla prima che il pistone arrivi al punto morto, dunque un errore nel settaggio del rotore...
 
13142703
13142703 Inviato: 20 Mar 2012 15:25
 

icon_eek.gif io l'ho cambiato poco più di 1 anno fa! cioè non il rotore ma lo statore (non ho mica il selettra della malossi icon_asd.gif ) comunque ho deciso e metterò il dr! a me serve uno scooter da usare in città senza problemi e che non bisogna cambiare le fasce ogni 4000 km..tanto mettendo il dr andrà di più di come andava con il polini corsa 0509_si_picchiano.gif comunque ho notato che il pistone per metà cilindro scorre in un certo modo ma arrivando all'altra metà ha più attrito e infatti sul cilindro c'è una specie di riga giusto a metà!
 
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