Leggi il Topic


Indice del forumForum TecnicoCiclistica

   

Pagina 1 di 1
 
sospensioni sbk (asta dietro la forcella)
13027226
13027226 Inviato: 20 Feb 2012 17:05
Oggetto: sospensioni sbk (asta dietro la forcella)
 

salve a tutti,
ho visto che sulle moto da sbk ci sono delle aste dietro alle forcelle e mi interesserebbe sapere cosa sono e a cosa servono...una foto delle tante che ho trovato è questa Link a pagina di S1000rrforum.com ...l'asta che intendo è quella rossa che si trova immediatamente dopo la forcella...grazie in anticipo icon_smile.gif
PS: probabilmente ho sbagliato sezione, scusate se l'ho fatto ma non sapevo dove altro mettere il post
 
13027241
13027241 Inviato: 20 Feb 2012 17:09
 

Serve come indice per vedere quanto la forcella si comprime e se arriva a fine corsa
 
13027265
13027265 Inviato: 20 Feb 2012 17:12
 

ah ok grazie 1000 icon_wink.gif
 
13027267
13027267 Inviato: 20 Feb 2012 17:12
 

Dovrebbe servire per la telemetria.
 
13027278
13027278 Inviato: 20 Feb 2012 17:14
 

sono sensori per la telemetria e acquisizione dati. ne esistono anche dietro (posteriore)
è un intera rete cablata per verificare ogni parametro della moto.. 0509_up.gif
 
13027376
13027376 Inviato: 20 Feb 2012 17:36
 
 
13027445
13027445 Inviato: 20 Feb 2012 17:54
 

ok grazie ragazzi icon_smile.gif
 
13028801
13028801 Inviato: 20 Feb 2012 21:52
 

tabiotto ha scritto:
Serve come indice per vedere quanto la forcella si comprime e se arriva a fine corsa

Rileva anche il movimento della forcella nel senso inverso, nell'estensione...
Come potrebbe funzionare un sistema antimpennamento, senza un sensore che rilevi quando la ruota anteriore perde contatto da terra? icon_smile.gif
 
13030606
13030606 Inviato: 21 Feb 2012 13:42
 

wizz ha scritto:

Rileva anche il movimento della forcella nel senso inverso, nell'estensione...
Come potrebbe funzionare un sistema antimpennamento, senza un sensore che rilevi quando la ruota anteriore perde contatto da terra? icon_smile.gif


Esatto, oltre che per l'antimpennamento, serve anche per il controllo di trazione.
 
13042988
13042988 Inviato: 24 Feb 2012 10:28
 

anto_scara ha scritto:
wizz ha scritto:

Rileva anche il movimento della forcella nel senso inverso, nell'estensione...
Come potrebbe funzionare un sistema antimpennamento, senza un sensore che rilevi quando la ruota anteriore perde contatto da terra? icon_smile.gif


Esatto, oltre che per l'antimpennamento, serve anche per il controllo di trazione.


Ne site sicuri? icon_confused.gif
Guardate che quelli sono solo ed esclusivamente per rilevare la telemetria e il comportamento della moto, addirittura la prima M1 ne aveva uno anche sul telaio per misurare la sua flessione.
Comunque, TC e AW sono comandati dalla centralina che legge valori come giri motore, giri ruota posteriore, giri ruota anteriore, Accelerometro, RBW, etc..

Giorgio
 
13043896
13043896 Inviato: 24 Feb 2012 14:33
 

L''ho letto su di un sito appena lo trovo lo posto
 
13044095
13044095 Inviato: 24 Feb 2012 15:14
 

Stoy ha scritto:


Ne site sicuri? icon_confused.gif
Guardate che quelli sono solo ed esclusivamente per rilevare la telemetria e il comportamento della moto, addirittura la prima M1 ne aveva uno anche sul telaio per misurare la sua flessione.
Comunque, TC e AW sono comandati dalla centralina che legge valori come giri motore, giri ruota posteriore, giri ruota anteriore, Accelerometro, RBW, etc..

Giorgio


Vero, l'anti impennata si basa su piattaforme inerziali e sensori di giri, vedi RSV4 APRC che non ha i potenziometri sulle forcelle ma ha l'AW.
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 1 di 1

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum TecnicoCiclistica

Forums ©