WiKo ha scritto:
Ciao e congratulazioni per la patente Io quando dovetti affrontare il discorso prima moto ero indeciso come te, ma nel versante opposto, ovvero mi ritrovavo a scegliere fra una z750 e una er6n. Ho trovato da un privato un'ottima occasione e a 3000 euro mi sono portato a casa una errina del 2007 tenuta davvero bene e con appena 5000 km. Io ero praticamente un neofita, se si escludono alcuni giri con il cbr 600 f di mio fratello, ma nulla di serio. I tuoi dubbi sono giustificatissimi, 200 kg e 70 cv per i neofiti sembrano numeri spropositati, ma come tutte le cose è solo questione di abitudine. E' una moto che mi ha dato e mi sta ancora dando grosse soddisfazioni, perché una volta che ci hai preso l'abitudine è assolutamente godibilissima (probabilmente comincerai a preferire presto i 25 km in mezzo ai paesini che i 20 km di superstrada ). Il fatto che sia una naked presuppone che tu non abbia nessuna protezione dal vento, ma contando che non siamo in pista e contando che hai messo le mani avanti dicendo che sei un tranquillone, ti posso assicurare che anche lì è questione di abitudine, intorno ai 70-80 all'ora anzi è assolutamente piacevole la sensazione che ti da l'impatto con l'aria. Io mi sento di consigliartela come prima moto, io mi sono trovato più che bene.
Ciao, grazie ma onestamente anche se ho passato l'esame mi sento ANNI LUCE distante dal saper guidare una moto, faccio le curve tipo in 1a/2a a velocità ridicole
Eh, la z750 è davvero molto bella, ma ha davvero troppi cavalli per un neofita..
Sono proprio NEOFITA nel vero senso della parola, non ho mai avuto neanche il cinquantino, ogni tanto guido lo scooter ma mai avuto uno mio.
Per il vento dato che a lungo andare presumo possa dare un po di noia stavo pensando ad un buon cupolino, tenendo conto che non sono molto alto dovrebbe coprire abbastanza bene.
In settimana vedo di andare a vederne qualcuna, anche perché la bella stagione, anche se a rilento, sta arrivando e vorrei evitare di aspettare ancora molto.
Altra domanda da un milione di dollari: l'ABS ??! Fa davvero la differenza?
Vero è che di ER6N usate dalle mie parti se ne trovano come funghi ma con l'ABS si contano sulle dita di una mano.
Di media costano sui 5/600€ in più rispetto ad una pari-anno senza.
Al momento sto cercando di trovare una buona occasione (sui 3500€ massimo) con ABS.
Lo consigliate tutti?
mae_92 ha scritto:
io ho l'errina e sono messo come te per quanto riguarda l'altezza(circa 1.68 )...ai semafori non appoggio nettamente entrambi i piedi ma comunque nella norma....per quanto riguarda i 30 kg in più dei modelli prima del 2009 è che davano il peso a secco; mentre quello del 2009 in poi hanno il peso con i liquidi....come prima moto te la consiglio vivamente perchè si trovano molte occasioni poi adesso che si spera inizi la bella stagione te la godrai veramente!!!
Mah, io non arrivo a 1.68, comunque tanto fa il cavallo più che l'altezza e non sono messo benissimo neanche lì :/
Tu l'hai presa come primissima moto?
Grazie di nuovo a tutti