theMASTERplane ha scritto:
una domanda da quello che sono.......(fate un po' voi....)
ho ordinato l'arrow,quindi sta per arrivare,ora mi è sorto un dubbio:
visto che l'originale è una cofana da 6,5 kg e che l'arrow ne pesa 4 in meno circa,tutti sti kg in meno sulla parte bassa della moto cosa fanno?
alzano il baricentro?se si ne perdo in stabilità o cosa?
mi sto solo facendo
mentali????
Non senti alcuna differenza.. se mangi pesante a pranzo allora quel 1.5kg ti crea problemi..?
Per quel che riguarda il Topic di dna.. dunque io ho cambiato 2 terminali.. sono del tutto convinto che lo scarico in se non faccia una pippa.. cioè.. la potenza non aumenta, ma si ridistribuisce.. normalmente con l'arrow perdevo ai bassi e guadagnavo in alto, così come succede se apri lo scarico (è l'unico modo per guadagnare qualcosina, sempre in forse) .. l'HP invece a causa di un dbkiller del cavolo con un unico foro del diametro di manco 1cm (per un 650.. 4 tempi..) perdeva una marea in alto e prendeva parecchio in basso.. infatti aumenta la pressione e quindi la coppia ai bassi.. ora l'ho aperto un pelo (forando il dbkiller in 8-10 punti) e va molto meglio.. se invece levo del tutto il dbkiller c'è un buono incremento di potenza supergiù su tutta la curva, ma soprattutto in alto.. può essere dovuto alla curva che fa uscire i gas di scarico anteriormente.
La sostituzione del Filtro la consiglio solo nel caso di sostituzione da tagliando dell'originale, nel caso in cui non si posseggano sia il terminale (aperto), la centralina, e i collettori.. diversamente non cambia realmente niente. Io l'HP non posso tenerlo del tutto aperto perchè è un aereo.. fa il doppio del casotto dell'arrow senza dbkiller. Passiamo ai Collettori.. beh come dice Paolo, se davvero sei intenzionato a fare tutto quanto.. metti i collettori o resterà sempre un lavoro lasciato a metà, e potresti ottenere dei netti miglioramenti. Per quel che riguarda la Centralina, ti dirò che anche io ero intenzionato a sostituirla, insieme al filtro (ovvio, se hai la centralina il filtro è d'obbligo).. sulla mia moto ci ho speso già una follia di soldi e volevo qualcosa in più dal motore.. poi ci ho riflettuto un po'.. ho parlato anche con gente che se ne intende e mi hanno fatto un po' tutti capire di lasciare stare.. in effetti c'ero già arrivato da solo. In prima cosa già di mio preferisco prediligere la ciclistica.. forcella e monoammortizzatore, al motore.. in secondo luogo sulla ER6 sarebbe montabile solo l'ultimo modello di PowerComm. e quindi la più costosa.. cosa che non mi piace. Inoltre l'ER6 non diventa una belva con una centralina, resta sempre una ER6 con qualcosina in più (forse eh.. perchè alcuni lo escludono anche), ma con un rapporto costo/effetto non valido. Oltretutto sono dell'idea che se avessi 1 settimana di tempo per girare in pista per settarla per bene, avrebbe senso.. ma così con mappature base non è detto manco che funzioni bene.
Per questo motivo sono dell'idea che se si vuole fare un uso sportivo della nostra moto, bisogna innanzitutto ricordarsi che tipo di moto è, in secondo luogo puntare sulle primarie carenze del mezzo, che sono nell'anteriore e nell'impianto frenante. Meglio 350 euro per pompa radiale e molle che 350 per filtro e centralina (e non ci stai coi soldi). Inoltre consiglio, come ho fatto io, a questo punto, la sostituzione del pignone o della corona, accorciando un po' i rapporti.. tanto in autostrada ti sverniceranno tutti comunque.. mentre nel misto è un'ottimo compromesso.. e con 20-30 euro è un lavoro fatto.
Ovviamente parere personale.
Saluti