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l'albero originale piaggio tiene sul top tpr 70cc?
13371235
13371235 Inviato: 20 Mag 2012 0:36
 

si dai domani monto un bb 77 sul mio albero originale che tiene 18000 giri ._.
secondo voi basta cambiare i cuscinetti...
 
13371716
13371716 Inviato: 20 Mag 2012 10:21
 

ScarabeOwner ha scritto:
si dai domani monto un bb 77 sul mio albero originale che tiene 18000 giri ._.
secondo voi basta cambiare i cuscinetti...


infatti, se cambi cuscinetti tanto vale cambiare l'albero per non rischiare nulla.
 
13373419
13373419 Inviato: 20 Mag 2012 18:50
 

Phantomista96 ha scritto:


infatti, se cambi cuscinetti tanto vale cambiare l'albero per non rischiare nulla.


già, voglio dire, è un lavoro che ti risparmi per quando il tuo albero andrà prima o poi comunque a farsi benedire...

Le elaborazioni si fanno quando si hanno le possibilità economiche per farla bene, altrimenti si mette un base e non si rischia di venire a piangere su un forum dopo la sbiellata, per scassare i maroni chiedendo per quale arcano motivo il loro tpr da 12500 giri su albero originale sia esploso icon_asd.gif
 
13373663
13373663 Inviato: 20 Mag 2012 19:47
 

ScarabeOwner ha scritto:
Phantomista96 ha scritto:


infatti, se cambi cuscinetti tanto vale cambiare l'albero per non rischiare nulla.


già, voglio dire, è un lavoro che ti risparmi per quando il tuo albero andrà prima o poi comunque a farsi benedire...

Le elaborazioni si fanno quando si hanno le possibilità economiche per farla bene, altrimenti si mette un base e non si rischia di venire a piangere su un forum dopo la sbiellata, per scassare i maroni chiedendo per quale arcano motivo il loro tpr da 12500 giri su albero originale sia esploso icon_asd.gif


ne farebbe solo 12500 il tpr icon_asd.gif huahuahuhua
 
13374223
13374223 Inviato: 20 Mag 2012 21:55
 

ScarabeOwner ha scritto:


già, voglio dire, è un lavoro che ti risparmi per quando il tuo albero andrà prima o poi comunque a farsi benedire...

Le elaborazioni si fanno quando si hanno le possibilità economiche per farla bene, altrimenti si mette un base e non si rischia di venire a piangere su un forum dopo la sbiellata, per scassare i maroni chiedendo per quale arcano motivo il loro tpr da 12500 giri su albero originale sia esploso icon_asd.gif
infatti nessuno viene sul forum a scassare i maroni dico solo che secondo me regge, comunque non e un problema mio io ormai i 50 e un po che non ne elaboro ormai lavoro di piu con i 125.
 
13374472
13374472 Inviato: 20 Mag 2012 23:18
 

Non capisco perchè vi fate tanti problemi. Non vedete che è di febbraio il topic? Avrà già messo il tpr e chissà com'è andata...
 
13972524
13972524 Inviato: 2 Dic 2012 22:03
 

icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif Allora cerco da ignorante di spiegarvi un pò la faccenda. 0509_doppio_ok.gif Allora non centra la consistenza dell'albero motore ma cosa si vuol ottenere della termica e del gruppo motore. Un albero motore nella camera di manovella ha la funzione sopratutto di comprimere ( e svuotarla) il combustibile verso la camera di combustione nel modo + celere possibile, detto in parole povere. Quindi se si mette un albero motore + pesante quindi con spalle piene non si fà altro che rallentare questo processo, non cercate di focalizzarvi con l'albero motore + pesante e quindi + resistente, anzi + pesante è - avete giri a disposizione. Questo perchè? Colpa della massa volanica, avete mai fatto caso a un motore da cross? Massa volanica striminzita e albero motore bello pieno quindi per ragionamento si deduce che lo stesso debba avvenire per i 50 cc. Gli alberi motore dei 5nquantini sono leggeri perche supplisce Il volano che essendo + pesante in quanto deve avere uno statore in grado di dare corrente anche ad un apparato di servizio, come luci clacxson e frecce e quataltro, aa a preposito sapete che l'aria automatica cioè comandata elettricamente assorbe una quantità di corrente non indifferente?! comunque proseguendo con l'albero motore non c'entra se è pieno o meno ma la sua consistenza e vi dico che su questo lato sono quasi tutti validi, quelli da modifica minkia minkia sono fatti in serie e quasi tutti bilanciati alla buona e con rifiniture + o - soddisfacenti, quindi vi dico che arrivati a sto punto o vi comprate roba seria o su alcini pezzi tenete l'originale e cercate di perfezzionarlo che forse vi darà + soddisfazione e + risultati. L'albero motore + pesante lo so mette perchè ha un massa rotante + centrata. Ma a fronte di questo si deve mettere almeno un rotore interno per compensare e non sempre è detto che riesca la trasfusione rotfl.gif Io per conto mio opterei di togliere l'albero motore aprirlo a 2 cambiare la gabbia a rulli con una in rivestimento argentato e rulli cono cementatura okkappa e soprarivestimento in grafite e lavorare la biella liscandola per bene questo perchè,,,, intanto la biella la uniformate ed eliminate eventuali crepe ( di fusione) di rottura e poi se volete fare il lavoro per bene ririvestite i 2 anelli all'interno ex novo. Vi posso garabtire che avrete + soddisfazione e meno spesa, un buon tornitore con 50 euri vi fà il tutto ( senza però il rivestimento dei 2 anelli, ci vogliono altri 30 euri) ma se fate la maggior parte delle cosi che vi ho detto vi posso garantire che avrete un albero motore super, meglio dei alberi minkia in commercio è + duraturo. Se volete + delucidazione io sono a vostra disposizione. icon_mrgreen.gif
 
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