Vito73 ha scritto:
Salve, ho comprato da 2000 km un CBF 1000 del 2010,
vorrei consigli su come settare le sospensioni di serie, ancora nuove la moto ha 5000 km
peso sui 90 kg e vorrei ottenere l'assetto più sportivo possibile
che gomme dovrei montare al prossimo cambio?
inoltre vorrei sapere qualcosa riguardo al normale rumore di funzionamento del motore
non era questo il topic ma visto che ci sono
col motore al minimo sento un ticchettio particolare che non riesco ad interpretare
il motore gira perfettamente
il meccanico dice che gli sembra ok
ma sono sicuro che non ha per niente decifrato di cosa stessi parlando
sono di Roma sud
e penso che l'unica maniera per risolvere il mio dubbio sia confrontare la mia moto
con un'altra uguale
chi alza la mano per farmi sentire la sua?
e poi le vibrazioni provenienti dalla strumentazione come li risolvo?
ciao a tutti
Per quanto riguarda l'assetto dipende dalle tue sensazioni alla guida. Pesando 90kg potresti provare a indurire di un "click" la compressione (lo metti su 4) e fai qualche prova sul ritorno (lo sposti di mezzo giro in mezzo giro su H).
Le forcelle affondano un po' di solito quindi potresti provare a indurirle anche se cerca di andare per step anche li.
Per quanto riguarda il click non mi pare di sentirne sulla mia però forse non ci faccio semplicemente caso.
Per quanto riguarda le gomme io ho provato le M5 e mi sono trovato abbastanza bene, buon grip, buona maneggevolezza e percorrenza di circa 6-8mila km. Poi ho montato le dunlop sportmax... FANTASTICHE! moto molto più maneggevole, grip assurdo però ci fai 5000 km se ti va bene. Quest'anno pensavo di rimanere su dunlop e prendere le sorelle turistiche delle sportmax (di cui ho sentito parlare molto bene).
Se hai altri dubbi fammi sapere!
ciao!