lampadina ha scritto:
Quoto tutto in pieno.
Sono pure cosciente delle normative, ma confido nel futuro.
Infatti è mio padre l'avvocato del diavolo che mi spinge a vendere, per questi motivi.
Si è vero il bollo costa di più...ma solo 70 euro. Secondo me tu paghi di più!
E inoltre pago poco di assicurazione...perchè è 500, ce ne sono meno.
Ho fatto un pò di preventivi per la Z, mi hanno sparato dalle 800 euro ai 1'200-1'300...ora pago 490 all inclusive!!Incendio e furto, tutela legale,assistenza stradale.....un pò anche questo motiva la mia scelta.
I motivi non pecuniari...sono relativi a delle mie fisse circa la nostalgia della meccanica tradizionale...carburatori,assenza di centraline, poca plastica e tanto metallo...e se questo vuol dire in alcuni casi meno prestazioni...pazienza!!
Credo che d'altro canto ci guadagna il portafoglio nell'andare meno spesso dal meccanico...anche solo per regolare la carburazione!
...lo sapevo che alla fine mi dilungavo nelle spiegazioni,pardon...comunque goditela la zetina, penso che sia davvero divertente!!
... come ti capisco... adoro la mia GS500 perchè ha motore sella e route, tutto ristico, tutto semplice.. per le mie esigenze viaggia più che bene. oggi posso solo essere felice di prezzo, manutenzione e prestazioni. non penso al giorno della sua dipartita, ora me la godo e basta..