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Hornet 900, modifiche alle sospensioni e al manubrio
847981
847981 Inviato: 13 Nov 2006 19:58
Oggetto: Hornet 900, modifiche alle sospensioni e al manubrio
 



Ho deciso di investire in modifiche tecniche per fare del mio Hornet 900 qualcosa di meglio di quello che è uscito dalla fabbrica.
In particolare vorrei chiedere consiglio su due cose e le chiedo entrambe qui per evitare di aprire due topic ; )

1- modifiche postura.
Vorrei una posizione di guida più simile a quella del monster, inclinata in avanti che mi trascini verso una guida più sportivella.
A questo proposito avrei scelto le pedane arretrate della rizoma dopo un illuminante articolo sulle pedane di "due ruote". Per il manubrio invece niente. Ho sguazzato un pochino su internet ma non ho trovato un manubrio con la piega molto bassa e spiovente. Qualcuno mi può consigliare per l'acquisto?

2- sospensioni.
Ovviamente è anche il momento di mettere mano alle sospensioni.
Quale kit per la forcella per un uso prettamente da naked? Ho visto il WP ma... Non saprei ^_^;
Per il mono vorrei investire nella sostituzione con un modello con doppia regolazione alta e bassa velocità. Ho visto il WP e l'FG special parts, qualcuno mi consiglia?

Grazie : D
 
850262
850262 Inviato: 14 Nov 2006 14:01
 

Ciao,anch'io sto facendo questa moto un pò più sportiva,puoi notare il mio post subito sotto questo.Io ho già montato delle pedane arretrate,e le cose già migliorano parecchio,soprattutto anche riguardo il freno posteriore,con le pedane originali bisogna fare un movimento innaturale per azionarlo.Per il manubrio non ho tanti consigli,io mi sono orientato su un Dpm a piega bassa,è largo come l'orinale,e quindi credo che faccia proprio al caso mio,ma appena lo monterò e farò delle foto le posterò.Per le forcelle ho sentito parlare bene di tutti i kit che ci sono in circolazione,anche perchè in origina è proprio una m...a,quindi anche il peggior kit potrebbe migliorarla icon_lol.gif icon_lol.gif ho invece scoperto che fanno addirittura un kit di cartucce già pronte,con tanto di regolazioni per i 2 precarichi.non sarebbe male neanche questo secondo me...
 
851715
851715 Inviato: 14 Nov 2006 19:11
 

Tu hai un 600? Sul 900 sono ci sono già i registri di precarico e compressione sia sul mono che sulla forcella. Fanno schifo uguale naturalmente : )
 
851850
851850 Inviato: 14 Nov 2006 19:41
 

no,900.ma se te hai i registri è perchè è più nuova della mia
 
862022
862022 Inviato: 18 Nov 2006 2:49
 

Anch'io ho la versione 2005, ma non le trovo cosi scadenti, anzi sono molto soddisfatto.
 
863515
863515 Inviato: 18 Nov 2006 18:26
 

dipende dall'uso che se ne fa della moto.Io quando arrivo un pò lanciato in staccata sento quasi di arrivare a fine corsa.Quando accelero in uscita di curva si "allungano" troppo,e la moto mi allarga all'infinito,no no no,non bene icon_biggrin.gif
 
871543
871543 Inviato: 21 Nov 2006 0:19
 

Lo so, la prima serie non ha sospensioni adeguate alle prestazioni della moto.
Se hai l'occasione, prova l'ultima versione con la taratura originale.
Ciao
 
1111456
1111456 Inviato: 28 Gen 2007 23:58
 

Per ciò che concerne le sospensioni io ho montato tutto il kit WP alla forcella e mi trovo benissimo. Ovvio che è molto più "dura" rispetto alle caciotte originali.

Per ciò che concerne l'ammortizzatore, anche qui WP top di gamma, con tutte le 4 regolazioni (estensione, compressione, precarico e interasse) ma senza le doppie velocità (secondo me utili solamente in pista).
Già così è importante farsi fare un setting completo da un sospensionista, diversamente rischi di fare più danni che profitti...

Per ciò che concerne il manubrio ho un TOMASELLI a piega bassa con traversino (praticamente un manubrio di una moto da cross) ma in alternativa ti consiglio un RENTHAL a sezione variabile.

Pedane rigorosamente originali, a cui ho tolto i piolini perchè diversamente... icon_wink.gif

LAMPS
 
1114677
1114677 Inviato: 29 Gen 2007 19:43
 

[quote="kingcarl"]Per ciò che concerne le sospensioni io ho montato tutto il kit WP alla forcella e mi trovo benissimo. Ovvio che è molto più "dura" rispetto alle caciotte originali.

Ciao KingCarl: in cosa consiste il kitt WP? Prevede solo molle ed olio o hai cambiato completamente la cartuccia/pompante. Io ero indeciso se montare molle ed olio ohlins. Cosa mi consigli e quanto ti è costato il tutto?

Grazie in anticipo
 
1116096
1116096 Inviato: 30 Gen 2007 0:13
 

Ciao Plata, il kit base è composto da molle ed olio.
Io ho montato quello con in più l'aggiunta delle regolazioni della DPM.
Il prezzo non te lo so dire, ma mi pare sui 300 Euro (compresa iva e manodopera) perchè ho fatto tutto insieme ad altri lavori.
Io ho montato il Wp perchè ho trovato anche l'ammortizzatore posteriore di quella marca mentre l'Ohlins a pari prezzo (800 Euro) non aveva la regolazione dell'interasse.
...E per le forcelle non mi fidavo a mettere un kit di un'altra marca visto il mono posteriore... Di sicuro so che il kit forche dell'Ohlins è ancora più duro del WP. Piuttosto, se non trovi il WP ti posso consigliare FG o Kservice. LAMPS
 
1118693
1118693 Inviato: 30 Gen 2007 17:24
 

Grazie Kingcarl.
Ora valuto anche le altre marche che mi hai suggerito.
Ma le ohlins me le sconsigli?
E' per il prezzo o le altre sono migliori?
 
1120798
1120798 Inviato: 30 Gen 2007 22:24
 

Il rapporto qualità prezzo delle Ohlins non è assolutamente favorevole.
A parità di cifra spesa vanno bene come le altre marche e la versione top di gamma della Ohlins fino ad un anno fa non aveva la regolazione dell'interasse. Forse la nuova... Che di sicuro costa di più.
Poi fai tu.
Ciao.
 
1129925
1129925 Inviato: 1 Feb 2007 19:31
 

Per ora mi dedicherò alle forcelle, quando le finanze me lo permetteranno farò un pensierino anche al mono.
Grazie per i preziosi consigli.
A presto.
 
1133952
1133952 Inviato: 2 Feb 2007 17:01
 
 
1135917
1135917 Inviato: 2 Feb 2007 23:24
 

Ragazzi io vi consiglio il kit DILONE, l'ho comprato da poco per la mia 600, l'ho scelto dopo essermi documentato per mesi in giro su molti forum, ed è risultato essere quello con il migliore rapporto qualità-prezzo... il kit completo(molle,pompanti e olio) costa 168 euro!!!! i pompanti nella maggior partre dei casi li realizzando in base alle vostre esigenze(peso,uso che ne farete) vi metto il link date uno sgurado: Dilone.biz produce anche altre cose utilissime e inoltre il Sig. Dilone è una persona correttissima e disponibile, a me ha dato numerose informazioni tramite mail, nonostante ho acquistato un suo kit non da lui ma usato! io lo consiglio e poi va una bomba! io mi ci trovo benissimo
 
1192974
1192974 Inviato: 15 Feb 2007 17:49
 

Dilone non ha ancora il kit per il 900 icon_cry.gif
In compenso sono stato da un meccanico che prepara moto per pista/gare etc.. (non chiedetemi quali) e mi ha proposto un kit che prevede la sostituzione dell'intera cartuccia con conseguente possibilità di regolazione sia del precarico che del ritorno/affondo. La monta un ragazzo suo dipendente, anche lui sul 900 e mi dice che la moto è un rasoio (salvo i risaputi limiti del telaio). Prezzo 400 €.
Il meccanico, nella zona, ha una discreta fama, ed a giudicare dalle moto che aveva "in cantiere" qualcosa ne sa.
Che mi consigliate?
Thanks
 
1252881
1252881 Inviato: 28 Feb 2007 23:36
 

Dipende dalla "manetta" che hai intenzione di dargli...
Comunque, per un uso stradale basta e avanza sostituire le molle.
Se invece vuoi andare in pista, meglio ovviamente il kit completo... Oppure meglio ancora le forche del CBR600 del 99/00... icon_wink.gif LAMPS
 
1255569
1255569 Inviato: 1 Mar 2007 16:47
 

Ciao Kingcarl
ho risolto in altro modo: avevo contattato Dilone ma la risposta è stata che per il 900 non esisteva il kit. Dopo pochi giorni mi chiama lui e mi dice che se gli invio le forcelle prepara il kit anche per il 900 e me lo monta lui.. il tutto per una miseria dato che le mie saranno il "prototipo" per tutte le altre che venderà. Le ha già spedite e mi dovrebbero arrivare in settimana: vi farò sapere le prime impressioni.
LAMPS
 
1256109
1256109 Inviato: 1 Mar 2007 18:38
 

Adesso che avrai lavorato sulle forche vedrai come ti mancherà un mono "decente"... icon_wink.gif Facci sapere le impressioni, comunque.
LAMPS
 
1256572
1256572 Inviato: 1 Mar 2007 19:48
 

Azz.. non le ho ancora montate e già mi impenserisci eusa_doh.gif
vorrà dire che con quello che ho risparmiato (più qualcosina) mi farò anche il mono.
Eeee iiiiiiiiiiio paaaaaaaaaaaaago!

PS. piccolo OT: secondo voi qual è il cupolino che più si addice all' H900
 
1256882
1256882 Inviato: 1 Mar 2007 20:25
 
 
1260715
1260715 Inviato: 2 Mar 2007 16:45
 

Eh grazie: questo è il tuo (che tra l'altro è carino). Ma se non sbaglio te lo sei fatto tu, giusto Pao?
 
1261716
1261716 Inviato: 2 Mar 2007 20:17
 

Si si,questo è il mio,ma magari l'avessi fatto io,non sono così bravo.Questo è della Dpm,e gli ho fatto solo stuccare dei particolari che aveva.A me piace molto perchè segue la linea dei 2 "orologi"
 
1279542
1279542 Inviato: 6 Mar 2007 23:29
 

Molto bello, ma sembra più un ripara strumenti che un cupolino... icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif
 
1279848
1279848 Inviato: 7 Mar 2007 7:26
 

icon_lol.gif icon_lol.gif .....in effetti il riparo aerodinamico è pari a zero,e per me che ero abituato a quello originale è ancora quasi un trauma andare ad alte velocità...
 
1353864
1353864 Inviato: 22 Mar 2007 10:55
 

Per ora provo con le regolazioni, poi si vede.
 
6612839
6612839 Inviato: 26 Dic 2008 10:42
Oggetto: hornett 900
 

anche io ho un hornett 900 ho messo hollins, dietro è perfetta ma il davati è una merdina,manca secondo me l'impostazione della forcella non è un problema più dura o molle,toccherebbe cambiare forcella magari con il cbr 1000 ma è un casino perchè cambia tutto l'assetto ma sarebbe da fare che ne dite amici si accettano suggerimenti di qui i meccanici sono mosci come la pelle delle palle eusa_clap.gif eusa_clap.gif eusa_clap.gif
 
6613052
6613052 Inviato: 26 Dic 2008 11:27
 

non penso proprio che la forcella di serie della cb1000r sia meglio di un kit ohlins.......sempre che sia possibile montarla sulla hornettona icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif
 
6632352
6632352 Inviato: 29 Dic 2008 14:34
 

ma gli holins di serie su alcune moto, vedi anke la mia vecchia yzf del 94 sono gli stessi acquistabili aftermarket?
 
6648261
6648261 Inviato: 1 Gen 2009 10:30
 

non penso proprio che la forcella di serie della cb1000r sia meglio di un kit ohlins...be anche io penso ma sai le piastre inclinazioni ecc..comuque penso di andare da uno specialista a pesaro, attenzioni quando si va da i meccanici non tutti sono competenti ce anche gubellini costa un botto
0509_up.gif
 
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