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ducati in vendita, che succederà?
13006323
13006323 Inviato: 14 Feb 2012 20:41
 

Credo che chiunque dovesse acquistare la Ducati non ne stravolgerebbe lo spirito del marchio, soprattutto perchè non gli converrebbe, ha prestigio e mercato a livello nazionale ed internazionale proprio per la tipologia di prodotto sportivo, prestigioso e, al di là degli assetti azionari, "made in Italy".
Da tempo Ferdinand Piech, il presidente del consiglio di controllo della Volkswagen ha in mente di acquisire un marchio prestigioso di moto e questa potrebbe essere l'occasione giusta, apportando capitali e, perchè no, tecnologia con interscambio tra settore auto (Porsche) e moto, come già fa la BMW.
L'ideale sarebbe che la rilevasse la Ferrari, ma non credo che ciò avverrà

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Edo
 
13006345
13006345 Inviato: 14 Feb 2012 20:45
 

prussianblue ha scritto:
Credo che chiunque dovesse acquistare la Ducati non ne stravolgerebbe lo spirito del marchio, soprattutto perchè non gli converrebbe, ha prestigio e mercato a livello nazionale ed internazionale proprio per la tipologia di prodotto sportivo, prestigioso e, al di là degli assetti azionari, "made in Italy".
Da tempo Ferdinand Piech, il presidente del consiglio di controllo della Volkswagen ha in mente di acquisire un marchio prestigioso di moto e questa potrebbe essere l'occasione giusta, apportando capitali e, perchè no, tecnologia con interscambio tra settore auto (Porsche) e moto, come già fa la BMW.
L'ideale sarebbe che la rilevasse la Ferrari, ma non credo che ciò avverrà

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Edo


..quoto al 1000%...purtroppo lo Svizzero ha altri piani di investimento. 0510_sad.gif ...e quinid è già buono se ci teniamo la Ferrari !
 
13007968
13007968 Inviato: 15 Feb 2012 12:45
 

Vi prego non la Ferrari!!!

Al giorno d'oggi Ferrari significa gruppo Fiat e vorrei ricordare a tutti cosa sta succedendo e se non ricordo male la Piaggio era (o faceva parte) del patrimonio della famiglia Agnelli e che ha preso in mano diversi marchi tra cui Gilera e ci tengo a precisare che quando successe la ditta smise la produzione di qualità che aveva per mettersi a fare esclusivamente scooter a Pontedera.

In quel periodo Gilera aveva in listino...

R
RC
RC/r
Nordwest
GFR

L'ultima pur essendo "solo" 125 al momento della cessazione di produzione aveva un ordine di 6000 unità da parte della Thailandia e non contiamo tutti il resto.
Valutando il passato credo che sia meglio un gruppo estero che italiano, i manager attuali pensano solo al "tutto subito" invece che a migliorare l'investimento per farlo fruttare a lungo termine! icon_rolleyes.gif
 
13009187
13009187 Inviato: 15 Feb 2012 18:21
 

silqua1955 ha scritto:


...magari è moooooolto meno...sai quanto hanno investito a Borgo Panigale per arrivare alla situazione di oggi ?? sai cosa costa fare un campionato MotoGP?? ( e gli sponsor coprono circa il 45%..) , e le SBK fino a qualche anno fà ?? insomma fare i conti in tasca degli altri non è facile...ma almeno considerare tutte le variabili è doveroso.
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I soldi di cui parli non li ha tirati fuori la proprietà, ma l'azienda.
La parte in neretto è sacrosanta, i soldi li ha tirati fuori l'azienda ducati tirandoli fuori dal bilancio, non sono usciti dal conto in banca del proprietario.
Quindi hanno proprio triplicato l'investimento iniziale fatto per acquistare ducati, in più se hanno avuto la fortuna durante questi sei anni che l'azienda abbia fatto anche qualche utile, il guadagno totale è stato maggiore.


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13009200
13009200 Inviato: 15 Feb 2012 18:26
 

Niccogiovane ha scritto:

ora ti senti realizzato??? 1110_pat-pat.gif


si.

Comunque è il momento migliore per vendere
 
13009206
13009206 Inviato: 15 Feb 2012 18:28
 

bigsen ha scritto:
Vi prego non la Ferrari!!!

Al giorno d'oggi Ferrari significa gruppo Fiat .........................



La ferrari significa gruppo fiat da un bel po',non solo al giorno d'oggi, ma se così non fosse oggi la ferrari non esisterebbe nemmeno.
La paura più grande di enzo ferrari era quella di fare la fine di bugatti, morto lui, finita l'azienda.

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13009256
13009256 Inviato: 15 Feb 2012 18:40
 

a me non dispiacerebbe che la ducati fosse comprata dal gruppo fiat!
 
13010056
13010056 Inviato: 15 Feb 2012 21:15
 

biondob ha scritto:


I soldi di cui parli non li ha tirati fuori la proprietà, ma l'azienda.
La parte in neretto è sacrosanta, i soldi li ha tirati fuori l'azienda ducati tirandoli fuori dal bilancio, non sono usciti dal conto in banca del proprietario.
Quindi hanno proprio triplicato l'investimento iniziale fatto per acquistare ducati, in più se hanno avuto la fortuna durante questi sei anni che l'azienda abbia fatto anche qualche utile, il guadagno totale è stato maggiore.


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...??????..... hai accesso ai bilanci Ducati per poter dire che gli investimenti sono stati fatti dal bilancio corrente e non da ricapitalizzazioni o altre manovre finanziarie ??
io no e quindi non mi esprimo in modo così categorico.
certo che l'indebitamento è abbastanza basso quindi la gestione è stata oculata...
rimane il fatto che ora con questa dimensione se non investi altri xxx milioni non potrai mai arrivare ad una massa critica tale da poter assicurare il futuro dell'Azienda.
Guarda cosa accade in campo automobilistico...rimane solo chi è "grosso" e sempre più grosso...ci sarà un perchè , ti pare ?
Citroen sarà la prossima Volvo..o peggio..Saab... se non si sveglia....
 
13010137
13010137 Inviato: 15 Feb 2012 21:26
 

Come ha ben descritto il buon Silqua, la cessione in questo momento fa parte dei "piani" del fondo Bonomi. E' anche una mossa nevralgica per il futuro dell'azienda che ha come obiettivo il raddoppio delle unità vendute nei prossimi 3-5 anni. Ma il problema di vendere il doppio delle moto è quello di riuscire a produrle e poterle distribuire e questo significa investimenti rilevanti ed una ri-organizzazione industriale non indifferente (tanto per dire, di qui a poco sarà pronto un nuovo stabilimento a Borgo Panigale...). Anche la scelta di aprire la produzione in Thailandia, se non erro, per ridurre i costi della distribuzione nel mercato asiatico va in questo senso, ma come detto sono tutte operazione che richiedono bei soldi per essere finanziate.
Sul discorso del "passaggio di mano" penso che sia l'evoluzione naturale delle proprietà azionarie costituite da realtà finanziarie, che hanno in mente solo gli aspetti del profitto economico (e poco conta se si produca moto o... ferri da stiro), piuttosto che realtà industriali in cui c'è più interesse nel prodotto e nel contenuto tecnico dello stesso. Secondo me alla fine stanno tirando su un po' di nube scenica per renderem eno scontato il passaggio alla Dalmer, che ha un bisogno notevole di mezzi che emettano poca CO2, in vista delle future normative sulle emissioni che andranno a stabilire "quote di emissioni" medie sui modelli prodotti dal tal Gruppo. E' per questo che la Aston Martin ha partorito la Cygnet (una Toyota IQ ridisegnata con la famosa calandrona e materiali di lusso), che Ferrari punti a mettere a listino modelli ibridi, che si parla di un interessamento di VW a rispolverare becchi marchi storici teteschi (tipo NSU) per farci scooter e probabilmente anche che Biemvù si sia accollata la disastrata Husqwarna, che però fa moto di cilindrata piccina...

La citazione di bigsen è assennata: Gilera finì in vacca (anche) perchè nonostante prodotti ottimi e concorrenziali, l'azienda non aveva le spalle (e/o la volontà) per sostenere i prodotti sul mercato (perchè distribuire e supportare scooter e motorini non era come farlo per le moto, specie in quegli anni).

Penso che se la cosa andrà in porto nel modo corretto, ci sarà un bell'impulso di Ducati per il futuro, permettendole di sfornare mezzi sempre migliori ed appetibili sul mercato.



PS:
Desmopier ha scritto:
Soprattutto adesso che ho visto una BMW 800GS con cilindrata aumentata spacciata per Husqvarna... e tutto il resto.

Non esattamente. Quel motore ha praticamente solo i carter parenti dell'800 BMW, per il resto son più le cose che cambiano che quelle che rimangono uguali...

PPS: Peraltro voci dicono che il futuro di Ducati ruoterà attorno ad una riduzione del tipo di motori prodotti: 2 raffreddati a liquido (il 1200, più un nuovo medio introno agli 800), più qualcosa di economico e non troppo grosso raffreddato ad aria per le economie emergenti...
 
13013000
13013000 Inviato: 16 Feb 2012 18:28
 

silqua1955 ha scritto:

...??????..... hai accesso ai bilanci Ducati per poter dire che gli investimenti sono stati fatti dal bilancio corrente e non da ricapitalizzazioni o altre manovre finanziarie ??
io no e quindi non mi esprimo in modo così categorico.
certo che l'indebitamento è abbastanza basso quindi la gestione è stata oculata...
rimane il fatto che ora con questa dimensione se non investi altri xxx milioni non potrai mai arrivare ad una massa critica tale da poter assicurare il futuro dell'Azienda.
Guarda cosa accade in campo automobilistico...rimane solo chi è "grosso" e sempre più grosso...ci sarà un perchè , ti pare ?
Citroen sarà la prossima Volvo..o peggio..Saab... se non si sveglia....


Non ho accesso ai bilanci ducati, ma è ovvio che i soldi per fare la superbike e la motogp li ha tirati fuori l'azienda e non la proprietà.
Non ci vuole l'acesso ai bilanci o la sfera di cristallo per poterlo dire, solo il buon senso icon_wink.gif


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13013633
13013633 Inviato: 16 Feb 2012 20:59
 

gigio2sin ha scritto:
la Ducati si è salvata quando le quote appartenevano agli americani 0509_lucarelli.gif (ci hanno insegnato il marketing management però che ha dato nuovo "splendore" se così si può chiamare al marchio) ..qui come già detto si parla di pacchetti azionari ,quindi in realtà la Ducati sta cercando nuovi investitori e nuove aree di mercato ,la produzione e gli ingegneri rimangono in Italia ..a me importa che la Ducati continui a fare moto poco mi importa se gli investimenti arrivano dall'estero


concordo.
 
13017550
13017550 Inviato: 17 Feb 2012 21:40
 

biondob ha scritto:


Non ho accesso ai bilanci ducati, ma è ovvio che i soldi per fare la superbike e la motogp li ha tirati fuori l'azienda e non la proprietà.
Non ci vuole l'acesso ai bilanci o la sfera di cristallo per poterlo dire, solo il buon senso icon_wink.gif


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..e qui finisco se nò sembra una sterile polemica fra te e me....
certo che i soldi li ha messi l'Azienda......
forse non hai capito il mio pensiero...
a fine anno se ho dei debiti e dei parametri che le banche non accettano per rifinanziarmi il debito...QUALCUNO deve metterci una bella pezza.......
poi i bilanci li "muovi" con mille stratagemmi...credimi è complicato e,seppur legale, puoi ben giocare iniezioni di capitali come vuoi...e farli apparire come vuoi...
e con qullo che stà facendo(e spendendo) la Ducati....ce ne voglioni tanti ma tanti...
un piccolo calcolo...se tutto va bene quest'anno(mai successo prima..) D. chiude sui 480 milioni. un EBITDA del 10% sarebbe già un sogno....quindi potrebbe avere un utile prima delle tasse,etc etc..di circa 45 milioni...eccheccifai ?? un nuovo stabilimento ?? forse inizi giusto a pagare un pò di infrastrutture oppure li usi per avere ancora più credito...e così via come hanno sicuramente fatto negli anni passati...quindi ora ci provano , chiedendo il doppio del valore di stima industriale classico (9volte l'EBITDA) e spero lgi vada bene...dai è un casino e ognuno può pensarla come vuole...se non si hanno i numeri veri è solo..aria fritta ( la mia di certo icon_asd.gif icon_asd.gif )

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13017744
13017744 Inviato: 17 Feb 2012 22:17
Oggetto: Re: ducati in vendita, che succedera?
 

narkelion ha scritto:


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Era rimasta assieme alla Piaggio l'ultima Italiana... 0510_sad.gif 0510_sad.gif


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13018049
13018049 Inviato: 17 Feb 2012 23:21
 

silqua1955 ha scritto:
..alcune considerazioni...
un fondo private equity deve investire e DARE reddito all'investimento...
Ducati è in crescita ma ha un EBITDA molto basso..percui ..poca resa dei soldi investiti...
Soluzione proposta come "piano di sviluppo" è venderla con un "ricavo" triplo alla somma sborsata per l'acquisto-i soldi messi per rilanciarla...comunque un buon affare per chi detiene le azioni del private equity.

Quano si arriva a certe dimensioni , si è davanti al bivio più arduo...ridurre i costi per remunerare il capitale investito ..o...aumentare di brutto i volumi di vendita per avere un miglior EBIDTA..???

Sembra che Bonomi voglia andare verso la seonda soluzione (incassando nel contempo una vendita per remunerata)...

Scenario futuro..
maestranze italiane. è cosa buona e giusta...
ampliamento fabbrica in Italia per produrre almeno il doppio di moto ??..da vedere....
allargamento di mercato con prodotto più low cost ma col nome che "attira"..magari prodotti in far-east.(mercato emergente..+ 86% Ducati nel 2011)...(famoso scooter nei piani e media cilindrata ???)

insomma, spiace che poi gli utili vadano fuori Italia, ma se per far utili qualcuno deve investire almeno un'altro miliardo di euro...ben venga mantenere almeno il lavoro in Italia !!!

L'importante è che si passi da un fondo finanziario ad una società industriale !!!(spero VW)
piano industriale basato sullo sviluppo e non sull'immediato come i fondi fanno !!!
questa è la chiave di lettura , a mio modesto parere.



EBITDA Ducati 20 punti, e' altissimo, non basso.
 
13018086
13018086 Inviato: 17 Feb 2012 23:29
 

Informazioni mi dicono che Ducati e' circa 4 anni che ha fatto richiesta di ingrandire l'azienda con una costruzione nuova che gli permettesse di soddisfare le crescenti richieste di prodotto, in una prima parte gli organi competenti hanno approvato la cosa, poi il tutto si e' fermato e Ducati non e' riuscita a procedere nella realizzazione della nuova azienda aggiuntiva, non sara' questo uno dei motivi per cui si e' deciso di andare in un altra direzione>' Fare impresa in Italia non e' facilissimo, speriamo in Monti.
 
13018106
13018106 Inviato: 17 Feb 2012 23:32
 

henry ha scritto:
...speriamo in Monti.
Si, bònanotte.... rotfl.gif rotfl.gif rotfl.gif rotfl.gif
E' quello che per prima cosa ha eliminato il golden share, che ti vuoi aspettare? E mi fermo qui perché la politica è OT in questo forum... 0510_saluto.gif
 
13018953
13018953 Inviato: 18 Feb 2012 12:08
 

Sono un po' a livello "amatoriale" in economia! Comunque secondo me non resta che aspettare di vedere cosa succederà veramente, al di là di proclami, melodrammi e via discorrendo... Penso che visto che l'azienda ha un profitto nettamente positivo, Bonomi o chi per lui non sarà pazzo da andarla a rovinare. Staremo a vedere l'evoluzione della cosa, ma io sono positivo a riguardo... 0509_doppio_ok.gif
 
13019531
13019531 Inviato: 18 Feb 2012 15:02
 

gigio2sin ha scritto:
i soliti "patrioti" icon_rolleyes.gif


quoto. e aggiungo...inutili..
 
13023170
13023170 Inviato: 19 Feb 2012 18:01
 

silqua1955 ha scritto:

..e qui finisco se nò sembra una sterile polemica fra te e me....
certo che i soldi li ha messi l'Azienda......
forse non hai capito il mio pensiero...
a fine anno se ho dei debiti e dei parametri che le banche non accettano per rifinanziarmi il debito...QUALCUNO deve metterci una bella pezza.......
poi i bilanci li "muovi" con mille stratagemmi...credimi è complicato e,seppur legale, puoi ben giocare iniezioni di capitali come vuoi...e farli apparire come vuoi...
e con qullo che stà facendo(e spendendo) la Ducati....ce ne voglioni tanti ma tanti...
un piccolo calcolo...se tutto va bene quest'anno(mai successo prima..) D. chiude sui 480 milioni. un EBITDA del 10% sarebbe già un sogno....quindi potrebbe avere un utile prima delle tasse,etc etc..di circa 45 milioni...eccheccifai ?? un nuovo stabilimento ?? forse inizi giusto a pagare un pò di infrastrutture oppure li usi per avere ancora più credito...e così via come hanno sicuramente fatto negli anni passati...quindi ora ci provano , chiedendo il doppio del valore di stima industriale classico (9volte l'EBITDA) e spero lgi vada bene...dai è un casino e ognuno può pensarla come vuole...se non si hanno i numeri veri è solo..aria fritta ( la mia di certo icon_asd.gif icon_asd.gif )

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Hai pienamente ragione,
Nel caso in cui ci sia da metterci una pezza sarà compito della nuova proprietà.
Io avevo solo detto che chi, sei anni fa comprò ducati, oggi può rivenderla guadgnando le tre volte.
Al che tu mi hai detto che non è un guadagno del trecento per cento pulito, perchè si sono spesi un sacco di soldi per le corse, cosa che, ho detto io ha fatto la ducati e non la proprietà.
Ora bilanci, tasse, debiti, crediti, non c'entrano proprio nulla in questo, nel senso che chi vende, vende la società con tuttti gli annessi e connessi e chi compra compra tutto il pacchetto. Se in questi sei anni ducati ha fatto utile, questo è andato in tasca alla proprietà, se i bilanci sono stati chiusi in rosso, i soldi li hanno tirati fuori le banche, ma il credito, queste banche ce lo hanno con la ducati e non la proprietà
Semplicemente la proprietà a questo punto della favovola doveva scegliere se vendere e guadagnare il triplo, se aumentare ulteriormente l'investimento con tutti i rischi del caso, se non fare niente e magari ritrovarsi tra qualche anno con una azienda di uguale o addirittura minor valore.
Tutto questo per dire che secondo me la proprietà ha scelto la via più redittizia dal punto di vista finanziario (come è giusto che sia) a dimostrazione che quello che per loro conta sono i soldi e non le moto.
E così sarà anche per chi la comprerà in seguito, l'importante saranno sempre e solo gli utili, che questi vengano facendo moto a due cilindri a L o a sei cilindri a V non è rilevante, verra sempre scelta la soluzione più redditizia.


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13023192
13023192 Inviato: 19 Feb 2012 18:06
 

henry ha scritto:
Informazioni mi dicono che Ducati e' circa 4 anni che ha fatto richiesta di ingrandire l'azienda con una costruzione nuova che gli permettesse di soddisfare le crescenti richieste di prodotto, in una prima parte gli organi competenti hanno approvato la cosa, poi il tutto si e' fermato e Ducati non e' riuscita a procedere nella realizzazione della nuova azienda aggiuntiva, non sara' questo uno dei motivi per cui si e' deciso di andare in un altra direzione>' Fare impresa in Italia non e' facilissimo, speriamo in Monti.


Qui bisognerebbe conoscere i motivi per cui non è riuscita ad ingrandire.
DIre che in italia non è facilissimo fare impresa è un po' semplicistico.
Ovviamente sarà più facile e quindi meno oneroso costruire una fabbrica in un paese del far-est dove ci sono meno vincoli ambientalistici e per la salute delle persone e quindi anche meno costoso.

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13023587
13023587 Inviato: 19 Feb 2012 19:32
 

biondob ha scritto:


I soldi di cui parli non li ha tirati fuori la proprietà, ma l'azienda.
La parte in neretto è sacrosanta, i soldi li ha tirati fuori l'azienda ducati tirandoli fuori dal bilancio, non sono usciti dal conto in banca del proprietario.
Quindi hanno proprio triplicato l'investimento iniziale fatto per acquistare ducati, in più se hanno avuto la fortuna durante questi sei anni che l'azienda abbia fatto anche qualche utile, il guadagno totale è stato maggiore.


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Ma tu sei sicuro di questo? Hai davvero in mano i bilanci che dimostrano che non ci siano stati versamenti di capitali ( tramite aumenti dello stesso, trasferimenti di fondi, o anche solo fidejussioni ) Dal fondo alla Ducati?
 
13025080
13025080 Inviato: 20 Feb 2012 8:20
 

Rux ha scritto:



Ma tu sei sicuro di questo? Hai davvero in mano i bilanci che dimostrano che non ci siano stati versamenti di capitali ( tramite aumenti dello stesso, trasferimenti di fondi, o anche solo fidejussioni ) Dal fondo alla Ducati?


Invece di scrivere a caso rileggi un po' di cosa si sta discutendo icon_wink.gif icon_wink.gif
Si sta parlando dei soldi spesi per fare la sbk e la motogp.


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13111971
13111971 Inviato: 12 Mar 2012 19:51
 

Audi interessata all'acquisto di Ducati


L'indiscrezione viene dal settimanale inglese Car

17:35 - Si apre a sorpresa una pista tedesca per la Ducati. Secondo quanto riportato dalla rivista inglese Car, il produttore tedesco di auto avrebbe raggiunto un accordo di esclusiva con la casa di Borgo Panigale in base al quale la Audi ha tempo fino alle metà di aprile per finalizzare un'acquisizione tout court dell'azienda italiana.

Secondo Car, la Ducati avrebbe debiti per circa 800 milioni di euro e avrebbe indicato in 850 milioni di euro la somma necessaria per chiudere l'operazione. La Ducati, al netto dei debiti, verrebbe dunque valutata solo 50 milioni di euro. Per l'Audi l'acquisto del marchio italiano significherebbe l'entrata nel settore delle moto e dunque una strategia di diversificazione rispetto all'attuale perimetro di attività.

Fonte tgcom24
 
13113535
13113535 Inviato: 13 Mar 2012 0:05
 

Ah bhé!

Se gli inglesi dicono che Ducati è in rosso di 800mln avranno ragione, in fondo loro non sbagliano mai! icon_asd.gif

Prima di prender buone certe sparate ci andrei piano, sopratutto da dove hanno preso quel dato visto che Ducati non rende pubblici i suoi bilanci? eusa_think.gif
 
13113557
13113557 Inviato: 13 Mar 2012 0:23
 

bigsen ha scritto:
da dove hanno preso quel dato visto che Ducati non rende pubblici i suoi bilanci? eusa_think.gif

Il fatto che non li renda pubblici (e gia' dovrebbe far pensare che non sono esattamente da ola) non significa che nessuno li possa vedere... anzi, se io voglio comprare una azienda... col cappero che faccio un'offerta senza prima vedere i bilanci...

Presentati in Ducati e di' che sei interessato a comprare il baraccone...
 
13113597
13113597 Inviato: 13 Mar 2012 1:08
 

42 ha scritto:

Il fatto che non li renda pubblici (e gia' dovrebbe far pensare che non sono esattamente da ola) non significa che nessuno li possa vedere... anzi, se io voglio comprare una azienda... col cappero che faccio un'offerta senza prima vedere i bilanci...

Presentati in Ducati e di' che sei interessato a comprare il baraccone...


Cosa logica, ma credo che esista il fattore riservatezza e chi compra può e deve vedere il bilancio ma non può sbandierarlo ai quattro venti! icon_wink.gif
 
13114022
13114022 Inviato: 13 Mar 2012 10:03
 

a quanto pare, audi ha fatto una bella offerta............................
 
13114286
13114286 Inviato: 13 Mar 2012 11:45
 

bigsen ha scritto:


Cosa logica, ma credo che esista il fattore riservatezza e chi compra può e deve vedere il bilancio ma non può sbandierarlo ai quattro venti! icon_wink.gif


Finché era quotata aveva l'obbligo di farlo.
Adesso vai alla camera di commercio di Bologna e chiedi copia del bilancio. icon_wink.gif
 
13114795
13114795 Inviato: 13 Mar 2012 14:15
 

Oggi anche moto.it mette un articolo sulla vendita di ducati all'audi che conferma quello di tgcom.it di ieri

Link a pagina di Automoto.it

Boh staremo a vedere che succederà.
 
13114814
13114814 Inviato: 13 Mar 2012 14:17
 

ma la precedente proprietà, se non sbaglio investindustrial, era tutta italiana????
 
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