gigio2sin ha scritto:
scusate ma non fa parte del piano Monti incentivare le aziende ad avere investimenti esteri ,visto che negli ultimi due anni tali risorse ,provenienti da fuori confine, sono diminuite del circa 50 % ? L'ho letto proprio ierisera sul corriere ,quindi la mossa di Ducati sembra più "patriotica",se così si può dire,di quanto possa sembrare ! Insomma,se lo fanno vuol dire che se lo possono permettere data la potente immagine del marchio (poi non so se avete visto i nuovi cataloghi accesori-abbigliamento:sembrano più riviste di moda che cataloghi per ,e parlo almeno per me,noi grezzi motociclisti) ..poi ripeto l'importante è che Ducati continui a fare belle moto (e ultimamente ci sta riuscendo,non solo su ss e super-monster ,ampliando la segmentazione premium-price )
vediamo di analizzare la cosa: quast'anno la famiglia proprietaria italiana della ducati incasserà un miliardo di euro, sui quali ci pagherà le tasse.
dall'anno prossimo, invece, e per tutti gli anni a venire, gli utili verranno distribuiti in un'altro paese, quindi nessun italiano pagherà tasse sul fatturato di ducati.
se ho detto una scemenza ditemelo.