PeugeotX-Fight ha scritto:
raggazi dimentichiamo che la malossi non fa un solo tipo di mollette e una sola scala, non so se siete ben informati ma la malossi fa 3 tipi di mollette diverse
per frizione originale
per frizione aftermarket
e per delta, tutte un pochino diverse tra loro
il pacchetto citato da michael é il pacchetto racing per frizione originale, in cui le mollette rosse sono le piu dure e corrispondono alle verdi (da spessore 1,7 mm ) per frizioni aftermarket ( quelle che conosciamo piu di tutti, a quanto pare ).
inoltre vorrei precisare che lo scooter non impenna semplicemete mettendo mollette piu dure vene95, le mollette nella taratura valgono come i rulli, non esistono rulli da allungo o da ripresa, esiste la grammatura adatta e in questo caso il peso adatto ( la durezza delle mollette )
ora ti dico anche il perché, mettendo mollette piu dure la frizione attacca a regini piu alti, nel frattempo i correttori si sono giá allargati ( si presume ), se il correttore si é aperto giá troppo ed ha un bel passo lo scooter al momento del grip avrá un notevole scatto ma, il motore non riuscirá piu a mantenere il rapporto allungato nei correttori e avrebbe un calo di prestazioni incredibile!!
a mio parere le migliori mollette per una ela soft sono le gialle per frizione aftermarket
mi sai dire la scala di durezza delle mollette per la frizione originale (verdi rosse blu)e quali dovrei mettere sul 50 con l'arrow