Angelus48 ha scritto:
Qualche domanda. Ma facendo lo STAGE 1, come si sta messi a livello legale? Cioè, se mi fermano per un controllo, possono contestarmi la non originalità dei pezzi? E in caso mi fermassero i vigili urbani con il tubo infernale (quello che si infila nello scarico), noterebbero l'aumento di emissioni (semmai ce ne fosse)?
Tornando al livello tecnico... Mi è parso di capire che lo STAGE 1 non si deve fare necessariamente con pezzi originali HD-SE (a parte l'EFI tuner). Utilizzando scarichi e filtro after-market, si conserverebbe la garanzia? In caso si potesse fare, passate al punto successivo!
Che "configurazione" consigliereste per una Iron? Come scarichi vorrei qualcosa di nero opaco che non sia esageratamente rumoroso, ma che restituisca un bel sound corposo e borbottante, senza però avere il terrore quando si passa davanti ad un posto di blocco. Come filtro ne vorrei uno con "cassonetto". Il filtro diretto a fungo è veramente bello, però in caso di acquazzone non vorrei problemi!
Tornando al livello tecnico... Mi è parso di capire che lo STAGE 1 non si deve fare necessariamente con pezzi originali HD-SE (a parte l'EFI tuner). Utilizzando scarichi e filtro after-market, si conserverebbe la garanzia? In caso si potesse fare, passate al punto successivo!
Che "configurazione" consigliereste per una Iron? Come scarichi vorrei qualcosa di nero opaco che non sia esageratamente rumoroso, ma che restituisca un bel sound corposo e borbottante, senza però avere il terrore quando si passa davanti ad un posto di blocco. Come filtro ne vorrei uno con "cassonetto". Il filtro diretto a fungo è veramente bello, però in caso di acquazzone non vorrei problemi!
La miseria!!!!!
Prima di tutto le fdo dal motore,dato che nulla viene cambiato esternamente,tranne il filtro,come possono capire qualcosa?
L'unica cosa sono gli scarichi,ma se abbiamo l'accortezza di non montare roba da arresto,ovvero che non si sente a miglia di distanza,difficile fermino.
Lo stage è finalizzato ad'ottimizzare le prestazioni del motore,quindi in termini di miglioramento generale.
Poi se si vuole più potenza ecc ecc,si passa al setup della centralina e buon divertimento.
Le Harley sono tra le meno fermate,e non perchè non vadano un tubo,ma perchè si sa che non si cercano prestazioni da brivido,quanto coppia e tiro ai bassi.
Poi se uno vuol andare a 240 kmh fatti suoi.
La garanzia è una cosa abbastanza complessa.Bisogna far riferimento al manuale uso e manutenzione,il quale da delle indicazioni sufficienti ma non troppo...
Meglio sempre parlare col officina del dealer per non lasciare nulla al caso.
Chiaro che se poi giro con una special,con una 300 dietro,le fiamme che fuoriescono dagli scarichi e un ape d'un metro e mezzo......di sicuro qualcuno prima o poi mi fermerà!