Leggi il Topic


Indice del forumForum Custom e ChopperCustom - Tecnica / Meccanica

   

Pagina 1 di 2
Vai a pagina 12  Successivo
 
[Sporster] Scarichi Vance e hines 2 in 1 neri
13177679
13177679 Inviato: 28 Mar 2012 19:29
Oggetto: [Sporster] Scarichi Vance e hines 2 in 1 neri
 

In attesa dello stage1 stò valutando con calma che scarichi montare e fino a ieri avrei messo la mano sul fuoco per i supertrapp 2 in 2 megaphone

immagini visibili ai soli utenti registrati



ma si stà facendo strada in me il desiderio di scarichi 2 in 1

immagini visibili ai soli utenti registrati



Che ve ne pare? Qualcuno li ha? Li ha mai visti?

L'unica cosa che mi proccupa e il suond che dai video non si capisce se è troppo esagerato.

video

Link a pagina di Youtube.com
 
13179723
13179723 Inviato: 29 Mar 2012 10:16
 

Ai primi preferisco il 2 in 1.Per il sound nel video il rumore manda in saturazione il microfono,quindi è difficile capire....
Però per esperienza,il 2 in 1 se ben aperto è micidiale!!! icon_eek.gif icon_asd.gif icon_asd.gif 0509_up.gif
 
13179816
13179816 Inviato: 29 Mar 2012 10:42
 

mmm, ma secondo te come rumore sono molto similari agli Shortshots? Altrimenti dovrò declinare perchè sono troppo eccessivi icon_sad.gif
 
13179830
13179830 Inviato: 29 Mar 2012 10:48
 

Allora...gli Shortshots hanno un diametro inferiore,quindi come canna suona piu acuta.
Difatti hanno un tono secco che spacca in alto.Ti sentono arrivare da km!! icon_asd.gif
Il 2 in 1 invece ha un diametro maggiore e il tono lo da anche la lunghezza della canna.
Quindi ne esce un sound piu basso,grosso e corposo.Quello che poi piace al sottoscritto.
Per anni ho montato le Screamin che avevano un suono decisamente acuto...in autostrada ci volevano i tappi nelle orecchie!!!! icon_eek.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif
 
13179855
13179855 Inviato: 29 Mar 2012 10:58
 

Eh si infatti da altre parti ho letto che il problema degli shortshots è soprattutto perchè spara dei rumori parecchio alti. Invece stò cannone 2 in 1 già come estetica mi piace molto, se c'ha pure un rumore basso e corposo è il top!
 
13181731
13181731 Inviato: 29 Mar 2012 19:04
 

ok che costano un pò tanto ma possibile che esclusi i siti che li vendono non ci sono praticamente di info di persone che li hanno o li hanno provati ?! Questa cosa mi puzza...
 
13184177
13184177 Inviato: 30 Mar 2012 12:23
 

perfetto, un tipo che li ha visti e sentiti mi ha detto che sono i più rumosi della VeH 0510_sad.gif 0510_sad.gif 0510_sad.gif
 
13184229
13184229 Inviato: 30 Mar 2012 12:41
 

noobrider ha scritto:
perfetto, un tipo che li ha visti e sentiti mi ha detto che sono i più rumosi della VeH 0510_sad.gif 0510_sad.gif 0510_sad.gif



Son belli tosti! 0509_up.gif
 
13187073
13187073 Inviato: 31 Mar 2012 0:31
 

salve a tutti,

posto questa foto perché è l'unica che ho sotto mano, spero che renda bene l'idea.

immagini visibili ai soli utenti registrati

 
13187780
13187780 Inviato: 31 Mar 2012 12:05
 

Caxxo che figata! Come va con le FdO?
 
13188415
13188415 Inviato: 31 Mar 2012 15:39
 

Onestamente con le FDO finora sono stato fortunato, nei controlli si sono sempre limitati a documenti e assicurazione e poi cerco di non farmi notare, casco integrale sempre allacciato e mai sparate nei centri abitati. Certo lo so che sono in difetto , ma chi vive come noi la passione delle moto sa che non può essere conforme fino in fondo . L'importante è non fare danni agli altri , poi se monto uno scarico che non ha l'etichetta col bollino con il timbro decisi da un pugno di burocrati a Bruxelles ( pagati da noi ) - che così credono di fare l'Europa - e per questo dovessi beccarmi le sanzioni previste, beh pazienza, so di accettare questo rischio.

Dopo queste considerazioni in stile tardo-easyrider veniamo a qualche dato d'uso, che forse più ti interessa.

Come vedi si tratta di terminali Vance&Hines mod. Competition Series , in precedenza mod. Indy. Ti dico subito che per quanto abbia cercato di capire il sound da alcuni filmati su Youtube, non ero certo preparato al dato reale: la prima volta che li ho montati ho resistito due giorni; rumore veramente forte e , come prevedeva Maxstreetbob, tutto sui bassi, era come viaggiare con un subwoofer da cinema a tutto volume, scattavano tutti gli allarmi che mi capitavano a tiro e per finire si innescava per risonanza un ronzio nel casco che, sommato al rumore, dopo un km ero già intronato. Insomma un vero sballo. icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif
Allora sono corso ai ripari. Mi sono fatto fare da un tornitore un dbkiller artigianale e l'ho avvolto in un corposo strato di lana di vetro. Le cose sono cambiate molto; adesso il suono è sempre più forte degli scarichi originali ma è nei limiti 'umani'.
C'è però una questione tecnica che ancora non ho risolto. L'intensità del suono è massima con la moto fredda, poi man mano tende a diminuire. In alcuni casi, non sempre, dopo almeno un'ora di viaggio, il suono si trasforma quasi in una specie di frullo tipo le ultime BMW e, cosa ancora più strana il motore guadagna anche ulteriore potenza. Io lo spiego con la dilatazione termica combinata dei terminali e del dbkiller aggiunto, ma sinceramente resta un mistero.
Per le prestazioni, sicuramente c'è un guadagno, ma poiché ho cambiato anche filtro aria , rimappato la centralina con il SERT e cambiato le camme, non so dirti quale è la percentuale propria solo dei terminali . Può darsi che il cambiamento di sound sia anche legato a queste modifiche, in quanto le sonde lambda le ho lasciate collegate ( in pieno rispetto della normativa Euro3 icon_cool.gif icon_cool.gif ), però non voglio addentrarmi in un terreno dove , fatta salva la buona volontà, la scarsa competenza degli operatori mi ha fatto perdere la voglia di capire.
Ultima cosa, grazie anche all'assenza di paracalore - ma se ne può far fare sempre uno a mano - la temperatura è davvero notevole però, dopo i primi due pantaloni bruciati , adesso è automatico assumere un assetto di guida, ma soprattutto da fermo, che non mi fa ustionare.

Se ci sono altre domande, basta chiedere.
 
13189248
13189248 Inviato: 31 Mar 2012 21:03
 

Prima di tutto ti ringrazio per le ampie spiegazioni.

Anche altri mi hanno detto che presi di serie e montati hanno un sound inotellerabile per l'orecchio umano e mi sono un attimore demoralizzato.
Per quanto riguarda il db-killer artigianale, ho letto di persone che lo hanno fatto per gli Shortshot ma nessuno mensionava mai i 2 in 1 competition. La cosa di farli da solo non mi spaventa perchè lavoro in un officina meccanica e al tornio con calma ci posso tirare fuori un pò di tutto ma mi sorge una domanda: ne vale la pena? Già costano un botto, se poi devo fare anche queste modifiche e non essere certo del risultato e magari incorrere lo stesso in problemi con le FdO, ancora non mi so decidere, ci devo riflettere

Il problema principale è che comunque il 99% degli scarichi per sportster, se si ha una guida "allegra", tendono a grattare sull'asfalto e per questo cercavo degli scarichi un pò più alti della media. Il top sarebbero i supertrapp 2:2 (prima foto che ho postato) però pure quelli stanno sui 900 euri abbondanti, cioè il triplo di tanti scarichi in commercio.

ciao
 
13189591
13189591 Inviato: 31 Mar 2012 23:56
 

Si, la luce a terra con questi scarichi non ha paragone con la situazione originale, si farebbe prima a toccare con la pedalina. icon_eek.gif icon_eek.gif
Riguardo invece alla legalità degli scarichi aftermarket, l'aspetto principale non è tanto il rumore quanto il fatto che , salvo poche eccezioni, non sono omologati, cosa che in teoria comporta il rischio del ritiro del libretto e obbligo di revisione. Questo problema lo avresti quindi anche con i SuperTrapp o con altri modelli V&H. Certo che poi, dover ricorrere a degli accorgimenti, per diminuire il rumore, che alterano la dinamica del dispositivo , è un problema nel problema. E il tutto non costa neanche poco. icon_sad.gif
Però , quando penso che per me la moto è polvere e acciao, fuoco e fiamme e rumore dell'inferno , allora convengo che questi terminali ci stanno maledettamente bene. icon_asd.gif icon_asd.gif

Ironia a parte, la questione dei terminali è uno dei dilemmi principali per noi customisti e non credo che esista una soluzione definitiva. In fondo anche questo è "il bello del custom".
 
13190323
13190323 Inviato: 1 Apr 2012 12:22
 

Link a pagina di Ebay.com questi mi piacciono icon_smile.gif e sembrano fatti bene , ma sono da un negozio americano ma il prezzo è allettante icon_biggrin.gif
 
13193839
13193839 Inviato: 2 Apr 2012 12:34
 

tanica83 ha scritto:
Link a pagina di Ebay.com questi mi piacciono icon_smile.gif e sembrano fatti bene , ma sono da un negozio americano ma il prezzo è allettante icon_biggrin.gif


mmm non mi convicono esteticamente

Credo che rimarrò in zona V&H perchè quelli che ho visto dal vivo mi sembrano ben fatti. Quando ripasso dal dealer provo a senitre che ne pensa del 2:1 competition con eventuale db-k artigianale. Al max prenderò questi che hanno una forma più classica:

immagini visibili ai soli utenti registrati



l'unico punto sul quale sono sicuro è che non saranno cromati perchè non c'ho voglia di lucidarli 0509_pernacchia.gif
 
13193858
13193858 Inviato: 2 Apr 2012 12:38
 

noobrider ha scritto:


mmm non mi convicono esteticamente

Credo che rimarrò in zona V&H perchè quelli che ho visto dal vivo mi sembrano ben fatti. Quando ripasso dal dealer provo a senitre che ne pensa del 2:1 competition con eventuale db-k artigianale. Al max prenderò questi che hanno una forma più classica:

Immagine: Link a pagina di Img526.imageshack.us

l'unico punto sul quale sono sicuro è che non saranno cromati perchè non c'ho voglia di lucidarli 0509_pernacchia.gif





icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif

Non sono male,un classico che non stanca mai. icon_wink.gif
Per il cromo beh........è bello ma è anche una palla mostruosa!!!! icon_asd.gif icon_asd.gif
 
13195320
13195320 Inviato: 2 Apr 2012 18:35
 

icon_wink.gif il cromo è bellissimo 0509_up.gif
ho quattro moto preferite:
la 883 iron
la 883 r
la 1200 custom
la nightster eusa_drool.gif
 
13195385
13195385 Inviato: 2 Apr 2012 18:47
 

tanica83 ha scritto:
icon_wink.gif il cromo è bellissimo 0509_up.gif
ho quattro moto preferite:
la 883 iron
la 883 r
la 1200 custom
la nightster eusa_drool.gif


E' bellissimo quando è pulito ma e una faticaccia fare in modo che lo sia 0509_down.gif
Dopo il restyling che farò a brevissimo di cromato rimarrano solo gli scarichi... per ora icon_twisted.gif

Di questi 4 modelli solo uno ha il motore cromato però! icon_asd.gif
 
13195776
13195776 Inviato: 2 Apr 2012 20:03
 

lo so icon_wink.gif ma la prima della lista è la iron con la nightster icon_asd.gif a me le moto piacciono tutte mica per niente ai fatidici 18 piglio un motard icon_wink.gif
 
13196597
13196597 Inviato: 2 Apr 2012 22:30
 

tanica83 ha scritto:
lo so icon_wink.gif ma la prima della lista è la iron con la nightster icon_asd.gif a me le moto piacciono tutte mica per niente ai fatidici 18 piglio un motard icon_wink.gif


[piccolo OT] Se non fosse che se compro un'altra moto la mia ragazza mi lascia e i miei mi buttano fuori di casa ci penserei seriamente ad un bel motardino. Ogni tanto esco con i miei colleghi motard-muniti e mi affascina molto vedere i loro cambi di direzione che sono molto rapidi nello stretto mentre i miei sono molto + paciosi; e ci credo! la loro moto pesa 140/150 Kg, la mia appena 100 di più! eusa_wall.gif . Ovviamente il tragitto lo scelgono sempre loro e si finisce sempre in collina tra le curve eusa_wall.gif
 
13196839
13196839 Inviato: 2 Apr 2012 23:57
 
 
13199403
13199403 Inviato: 3 Apr 2012 18:27
 
 
13199547
13199547 Inviato: 3 Apr 2012 18:54
 

è lunghissimo icon_asd.gif lo scarico icon_mrgreen.gif
 
13200435
13200435 Inviato: 3 Apr 2012 21:51
 

sospensioni belle rialzate o sbaglio? me gusta mucho comunque 0509_up.gif a quando la vedremo in siffatte vesti?
 
13200506
13200506 Inviato: 3 Apr 2012 22:10
 

tanica83 ha scritto:
è lunghissimo icon_asd.gif lo scarico icon_mrgreen.gif


Eh lo so ma più corti sono e più casino fanno.

Roadroad ha scritto:
sospensioni belle rialzate o sbaglio? me gusta mucho comunque 0509_up.gif a quando la vedremo in siffatte vesti?


Bella domanda, considerando che dopo pasqua me la riconsegnano con le modifiche estetiche (1.000 euri tra tutto eusa_wall.gif ), per lo stage1 almeno fino a settembre non se ne parla.
 
13200515
13200515 Inviato: 3 Apr 2012 22:15
 

che opinione ti ha dato il conce riguardo allo stage 1? i pro i contro ecc ecc?
 
13200579
13200579 Inviato: 3 Apr 2012 22:41
 

Roadroad ha scritto:
che opinione ti ha dato il conce riguardo allo stage 1? i pro i contro ecc ecc?


Non ci sono ancora andato a parlarci perchè sono un pò incasinato con il lavoro e purtroppo per andarci mi rimangono liberi solo i sabati mattina, che in pratica è come non andarci dal casino di gente che cè.
 
13201861
13201861 Inviato: 4 Apr 2012 12:23
 

Io lo Sporty lo ricordo ancora come questo XR1000 che provai nell'84!! 0509_up.gif 0509_up.gif
Sentire i due Dell'Orto risucchiare aria come due mantici era impressionante!!!! icon_eek.gif icon_eek.gif
La ripresa era di quelle che se non ti attacchi bene,finisci sul sellino posteriore!!! icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif
Pura e semplice libidine!!!!!!! 0509_up.gif 0509_up.gif

immagini visibili ai soli utenti registrati



immagini visibili ai soli utenti registrati



immagini visibili ai soli utenti registrati



Coi carburatori messa così sarebbe nuovamente fantastica come un tempo!
Ma oggi abbiamo lo stage che fa un gran lavoro,e i costi se vogliamo vedere,sono inferiori al prezzo di un singolo carburatore (Mikuni per esempio).
Figuriamoci averne due!!!! icon_asd.gif
 
13202132
13202132 Inviato: 4 Apr 2012 13:26
 

noobrider ha scritto:


Visto il V&H 2 in 1 corto su un v-rod bellissimo, ma da arresto, improponibile per viaggiare....

Mentre il Supertrapp........ direi che suona bene, adesso gli metto anche il fondello.

Completato stamani lo stage1.......... mi manca il cavetto (non era disponibile) per il collegamento al pc del VCI ancora non ho provato la moto fuori città, ma ora riesco a tenere la 6° anche a 80/90 Km/H. 0509_banana.gif 0509_banana.gif
 
13202168
13202168 Inviato: 4 Apr 2012 13:33
 

DucaSenior ha scritto:


Visto il V&H 2 in 1 corto su un v-rod bellissimo, ma da arresto, improponibile per viaggiare....

Mentre il Supertrapp........ direi che suona bene, adesso gli metto anche il fondello.

Completato stamani lo stage1.......... mi manca il cavetto (non era disponibile) per il collegamento al pc del VCI ancora non ho provato la moto fuori città, ma ora riesco a tenere la 6° anche a 80/90 Km/H. 0509_banana.gif 0509_banana.gif


Eih duca lo stage1 lo ha fatto allo Speedshop di Firenze? Se non vuoi postarlo in pubblico mi puoi dire + o - quanto ti è venuto a costare per mp?
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 1 di 2
Vai a pagina 12  Successivo

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum Custom e ChopperCustom - Tecnica / Meccanica

Forums ©