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Top racing o piloni corsa?
12970306
12970306 Inviato: 5 Feb 2012 2:31
Oggetto: Top racing o piloni corsa?
 

Ciao ragazzi, volevo chiedervi: meglio il top racing o un polini corsa per un f12 ad aria?
Io ho già acquistato il corsa e sto finendo di montarlo, ma una volta grippato avrei l'intenzione di prendere un top racing.
Le prestazioni si sentirebbero tanto dal top al polini?
Ho già un ela completa compreso albero a spalle piene..
 
12970328
12970328 Inviato: 5 Feb 2012 6:26
 

elenca la tua ela!! 0509_up.gif
 
12970380
12970380 Inviato: 5 Feb 2012 9:11
Oggetto: Re: Top racing o piloni corsa?
 

LucaLuca15 ha scritto:
Ciao ragazzi, volevo chiedervi: meglio il top racing o un polini corsa per un f12 ad aria?
Io ho già acquistato il corsa e sto finendo di montarlo, ma una volta grippato avrei l'intenzione di prendere un top racing.
Le prestazioni si sentirebbero tanto dal top al polini?
Ho già un ela completa compreso albero a spalle piene..


Top racing, i pezzi top sono i migliori per i minarelli icon_wink.gif
 
12970407
12970407 Inviato: 5 Feb 2012 9:29
 

top racing dato che è un vero intermedio mentre il polini corsa è un base spinto
 
12970529
12970529 Inviato: 5 Feb 2012 10:26
Oggetto: Re: Top racing o piloni corsa?
 

C-FABIO ha scritto:


Top racing, i pezzi top sono i migliori per i minarelli icon_wink.gif


beh se adesso ha il polini corsa direi che se lo può tenere che va bene comunque. è un buon gt! 0509_up.gif
 
12970704
12970704 Inviato: 5 Feb 2012 11:38
 

maxpitbike ha scritto:
elenca la tua ela!! 0509_up.gif

Polini corsa
Albero simonini spalle piene
Pro replica ( appena trovo i soldi la cambio )
21 + spugna
Pacco lamellare originale modificato
Carter leggermente lavorati
Multivar
Fly e campana
Che ne dite?
 
12970715
12970715 Inviato: 5 Feb 2012 11:40
 

Polini corsa
Albero simonini spalle piene
Pro replica ( appena trovo i soldi la cambio )----> va bene sul corsa
21 + spugna
Pacco lamellare originale modificato---> monopetalo?
Carter leggermente lavorati
Multivar---> c'è di meglio
Fly e campana
 
12970724
12970724 Inviato: 5 Feb 2012 11:42
 

top racing
 
12970752
12970752 Inviato: 5 Feb 2012 11:51
 

BIX95 ha scritto:
Polini corsa
Albero simonini spalle piene
Pro replica ( appena trovo i soldi la cambio )----> va bene sul corsa
21 + spugna
Pacco lamellare originale modificato---> monopetalo?
Carter leggermente lavorati
Multivar---> c'è di meglio
Fly e campana

Per il racing l'ela potrebbe andare bene?
Comunque il pacco monopetalo..
 
12970876
12970876 Inviato: 5 Feb 2012 12:29
Oggetto: Re: Top racing o piloni corsa?
 

LucaLuca15 ha scritto:
Ciao ragazzi, volevo chiedervi: meglio il top racing o un polini corsa per un f12 ad aria?
Io ho già acquistato il corsa e sto finendo di montarlo, ma una volta grippato avrei l'intenzione di prendere un top racing.
Le prestazioni si sentirebbero tanto dal top al polini?
Ho già un ela completa compreso albero a spalle piene..
ma scusa dai gia per scontato di grippare? E poi cosa vuol dire carter leggermente lavorati?
 
12970888
12970888 Inviato: 5 Feb 2012 12:35
Oggetto: Re: Top racing o piloni corsa?
 

mtcorse ha scritto:
ma scusa dai gia per scontato di grippare? E poi cosa vuol dire carter leggermente lavorati?

Di per scontato di grippare perchè ho un mio amico, che mi aiuta a rimontare il blocco che ama lavorare sui cilindri e purtroppo ha preso di mira il mio, e ovviamente l'affidabilità calerà di certo...
Per i carter abbiamo intenzione di smussare leggermente gli angoli, ma non di fare una cosa molto spinta anche perchè lo dovrò usare tutti i giorni...
 
12970896
12970896 Inviato: 5 Feb 2012 12:38
Oggetto: Re: Top racing o piloni corsa?
 

mtcorse ha scritto:
ma scusa dai gia per scontato di grippare? E poi cosa vuol dire carter leggermente lavorati?

Di per scontato di grippare perchè ho un mio amico, che mi aiuta a rimontare il blocco che ama lavorare sui cilindri e purtroppo ha preso di mira il mio, e ovviamente l'affidabilità calerà di certo...
Per i carter abbiamo intenzione di smussare leggermente gli angoli, ma non di fare una cosa molto spinta anche perchè lo dovrò usare tutti i giorni...
 
12970947
12970947 Inviato: 5 Feb 2012 12:51
Oggetto: Re: Top racing o piloni corsa?
 

LucaLuca15 ha scritto:

Di per scontato di grippare perchè ho un mio amico, che mi aiuta a rimontare il blocco che ama lavorare sui cilindri e purtroppo ha preso di mira il mio, e ovviamente l'affidabilità calerà di certo...
Per i carter abbiamo intenzione di smussare leggermente gli angoli, ma non di fare una cosa molto spinta anche perchè lo dovrò usare tutti i giorni...
allora se il cilindro lo lavori bene non grippi, durerà un po meno ma non grippi, un motore con i dovuti accorgimenti è pressochè infinito, per i carter cosa vul dire "lo uso tutti i giorni" se li lavori poco o tanto non cambia nulla, anzi meglio se lavorati bene..
 
12971102
12971102 Inviato: 5 Feb 2012 13:37
Oggetto: Re: Top racing o piloni corsa?
 

mtcorse ha scritto:
allora se il cilindro lo lavori bene non grippi, durerà un po meno ma non grippi, un motore con i dovuti accorgimenti è pressochè infinito, per i carter cosa vul dire "lo uso tutti i giorni" se li lavori poco o tanto non cambia nulla, anzi meglio se lavorati bene..

Non ho detto che devo perforza grippare ma ovviamente, vuoi la sfiga, vuoi un surriscaldamento, tutti i cilindri si grippano prima o poi, ovviamente spero il più tardi possibile..
Per i carter, penso che lavorarli molto non serva a nulla per lo meno per me che lo uso come mezzo di trasporto tutti i giorni e anche a lungo, in una città dove la polizia è sempre attenta con gli scooter modificati..
Diciamo che preferisco meno potenza che sfruttare a pieno il motore...
Può darsi che mi sbagli, ma non è questo il punto, il punto è il cilindro top racing!!!
 
12972899
12972899 Inviato: 5 Feb 2012 22:34
Oggetto: Re: Top racing o piloni corsa?
 

LucaLuca15 ha scritto:

Non ho detto che devo perforza grippare ma ovviamente, vuoi la sfiga, vuoi un surriscaldamento, tutti i cilindri si grippano prima o poi, ovviamente spero il più tardi possibile..
Per i carter, penso che lavorarli molto non serva a nulla per lo meno per me che lo uso come mezzo di trasporto tutti i giorni e anche a lungo, in una città dove la polizia è sempre attenta con gli scooter modificati..
Diciamo che preferisco meno potenza che sfruttare a pieno il motore...
Può darsi che mi sbagli, ma non è questo il punto, il punto è il cilindro top racing!!!
ma come ragioni? Non è vero che prima o poi grippi, senza contare quelle del mio socio io ho avuto una decina di moto 2 tempi di ogni cilindrata piu o meno 50 70 80 125 e 250 e ne uso ancora abitualmente 3 sai quanti motori ho grippato? Zero e non aggiungo altro.. Comunque la differenza dal corsa al racing la senti abbastanza
 
12973010
12973010 Inviato: 5 Feb 2012 23:16
Oggetto: Re: Top racing o piloni corsa?
 

mtcorse ha scritto:
ma come ragioni? Non è vero che prima o poi grippi, senza contare quelle del mio socio io ho avuto una decina di moto 2 tempi di ogni cilindrata piu o meno 50 70 80 125 e 250 e ne uso ancora abitualmente 3 sai quanti motori ho grippato? Zero e non aggiungo altro.. Comunque la differenza dal corsa al racing la senti abbastanza

Si, puoi anche avere ragione, ma avendo 17 anni, di far durare un 70cc non mi interessa molto, nel senso che finche ci giro bene anche se non lo tratto come dovrei e lo spingo oltre i suoi limiti, infatti il corsa di cuoi stiamo parlando ne sa qualcosa, è stato già rettificato per una bruttissima scaldata!
Parlo così perché ho uno schifosissimo base, se avessi già comprato il top farei un altro tipo di discorso..
Secondo te per il top può andare un'ela del genere o è meglio cambiare qualcosa?
 
12973045
12973045 Inviato: 5 Feb 2012 23:28
Oggetto: Re: Top racing o piloni corsa?
 

LucaLuca15 ha scritto:

Si, puoi anche avere ragione, ma avendo 17 anni, di far durare un 70cc non mi interessa molto, nel senso che finche ci giro bene anche se non lo tratto come dovrei e lo spingo oltre i suoi limiti, infatti il corsa di cuoi stiamo parlando ne sa qualcosa, è stato già rettificato per una bruttissima scaldata!
Parlo così perché ho uno schifosissimo base, se avessi già comprato il top farei un altro tipo di discorso..
Secondo te per il top può andare un'ela del genere o è meglio cambiare qualcosa?
non pensare che io non tiri il collo alle mie moto anzi.. Comunque dovresti cambiare marmitta, trasmissione e centralina..
 
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