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taratura e carburazione aerox 17,5
12968142
12968142 Inviato: 4 Feb 2012 12:33
Oggetto: taratura e carburazione aerox 17,5
 

Ciao a tutti sono nuovo e non sono sicuro di avere azzeccato sezione icon_biggrin.gif .
Comunque ho un aerox a liquido(2010) e monto yasuni z 17,5 dell'orto vario top tpr rulli 4,0 gr top con mdc originale(nel kit del vario c'era la molla di contrasto gialla ma non ho ancora provato a metterla) mollette della frizione originali. ora è possibile che un booster(aria) con solo top line mi stia davanti sia in ripresa che in allungo? credo che sia colpa anche della carburazione perchè ho i getti del 90(filtro aperto a rete) e quando apro al massimo mi fa i vuoti mentre coi getti del 92 era cosi' grassa che quasi mi usciva olio dalla marmitta....
consigli su taratura e carburazione e inoltre si puo regolare il miscelatore? se si dove si trova? grazie per la pazienza
 
12968164
12968164 Inviato: 4 Feb 2012 12:45
 

non ci sei con la carburazione, se ti fa vuoti agli alti rischi di grippare, metti un aribox intanto, con il 90 e l'airbox dovrebbe andare meglio lo spillo e la vite come sono regolati?
il miscelatore conviene toglierlo fidati. 0510_saluto.gif
 
12968171
12968171 Inviato: 4 Feb 2012 12:50
 

guarda non me ne intendo molto comunque so dirti ch l'airbox l'ho appena tolto e mi cambia un po in sound ma riguardo a prestazioni è identico quindi preferirei evitarlo. mentre per spillo e vite non so cosa siano icon_razz.gif
 
12968229
12968229 Inviato: 4 Feb 2012 13:10
 

informati oppure portalo a carburare da qualcuno! metti la mdc che ti da con il vario e senti se va fuori giri, se si aumenta il peso dei rulli di un massimo di 0.5! metti delle mdf bianche malossi
 
12968332
12968332 Inviato: 4 Feb 2012 13:50
 

con l'airbox fa meno rumore e va anche di più perchè immagazzina più aria.. pii hai un 50 è inutile un cono..lo spillo è quel "perno conico" che si trova all' interno della ghigliottina per capirtci ha 5 tacchette con un anellino, abbassando l'anellino (segger) lo spillo si alza ingrassando ai medio/bassi.. la vite dell'aria è quella di ottone è quella affianco alla centrale del minimo che è quella con la molla a valle della ghigliottina. 0510_saluto.gif
 
12968911
12968911 Inviato: 4 Feb 2012 16:52
 

si è normale, non ci sei nè con la carburazione nè con la taratura
innanzitutto non mettere la molla che ti hanno dato con il variatore, è troppo dura...metti piuttosto una bianca malossi che va molto meglio, con mollette della frizione bianche o massimo verdi e rulli da 5.5 grammi circa. cosi acquisti sia allungo che ripresa e hai una trasmissione equilibrata.
poi è inutile mettere un filtro aperto su quella ela, quindi tieni pure la tua airbox mettendo al massimo una red sponge.
il miscelatore tienilo, non ha senso toglierlo se vuoi fermarti a questa ela 0509_up.gif 0510_saluto.gif
 
12972281
12972281 Inviato: 5 Feb 2012 20:21
 

si quoto l'amico che ha scritto sopra di me non togliere il miscelatore se no con un litro di olio ci fai 2 settimana al posto di 5 6 mesi come i motori normali, ps con quell'elaborazione quel filtro non ha senso metti l'airbox con la red sponge e abbassa anche un po lo spruzzo metti un 85 e troppo alto quel 90, per regolare la carburazione vai da un meccanico, la carburazione e una cosa troppo difficile da sistemare anche con gli strumenti appositi.
 
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