AlbertoSSP ha scritto:
om1 ha scritto:
mmm.. leggo ora di questa cosa del consumo...
Io ti consiglio di andarla a provare e valutare tu direttamente. Il consumo esagerato di un utente, anche se non ho motivo di non credere alle sue parole, spesso non è indicativo... è troppo variabile a seconda del percorso abituale e del tipo di guida.
Concordo con te, però è vero che i consumi sembrano un pò il punto debole..
ho letto ora su un altro forum che il giornale tedesco motorrad ha portato la CN all'Alpen-Masters
lista delle vincitrici passate: ha scritto:
2005 e 2006: Suzuki V-Strom 650
2007e 2008: BMW R 1200 R
2009 Honda CB 1300
2010 e 2011 BMW R 1200 GS
2012 BMW R 1200 GS e Triumph Tiger Explorer a parimerito
Citazione:
La 'giuria' :
6 fra tester,giornalisti e tecnici della rivista tedesca
e 4 'ospiti': giornalisti di riviste sorelle da Spagna, Croazia, Svezia e per l'Italia INMOTO con Francesco Gulinelli
La CN s'è dovuta misurare con BMW F 800 GS Adventure, Ducati Hyperstrada e KTM 1190 Adventure R.
Le vincitrici di ogni categoria dovranno poi misurarsi l'una con l'altra
e con la detentrice del titolo: quest'anno le due 'regine' del 2012, ma il GS gareggerà col nuovo modello raffreddato a liquido.
i risultati Sintetici:
1- KTM 1190 Adventure R
2- Aprilia Caponord 1200 ABS Travel Pack
3- BMW F 800 GS Adventure
4- Ducati Hyperstrada
la CN s'è dimostrata:
prima come comfort offerto,
ma terza come prestazioni del motore,
terza nell'uso giornaliero
seconda nei comportamenti su strada.
Ne lodano:
il carattere del motore, la ciclistica e la semplicità dei settaggi, il confort per pilota e passeggero
e la manovrabilità,
ne criticano:
Il peso relativamente alto, i consumi elevati e la tendenza ad "inventarsi" la linea su fondi sconnessi
...
I consumi ottenuti su questo tracciato Link a pagina di Goo.gl
- la CN 1200 (6.1 l/100km),
- la KTM 1190 Adventure R (5.5 l/100 km),
- la BMW F800 GS Adventure (4.4 l/100 km)
- la Ducati Hyperstrada (4.2 l/100 km)