Buon giorno rispolvero questo topic con una domanda: come si trovano i possessori di questa moto sul lungo periodo? Difetti e problemi? La ricomprereste?
Dopo il brutto incidente avuto quest'estate, ora che stiamo guarendo, mi stò guardando in giro per la prossima sostituta alla nostra amata Tracer 900, che in un anno e 30000km, tante gioie ci ha dato.
Dai consumi ridicoli (tra i 19lm/lt ed i 20km/lt misurati alla pompa), abbastanza comoda, ottimo motore e
zero problemi.
Ora mia moglie la vorrebbe ricomprare, ma sinceramente, pur avendola amata davvero tanto, vorrei cogliere l'occasione per comprare una moto diversa, mi piace provarne tante e diverse, se non avessimo avuto l'incidente l'avrei tenuta ancora per taaaanto, ma visto che siamo a questo punto...
Come moto precedenti ho avuto un CBR 125R, un Ninja 636, un CBF 1000ST ed appunto la Tracer 900.
La voglia di Capo nasce dal fascino che per me ha Aprilia: mi sono sempre piaciute ma non hanno mai fatto una moto per due con i requisiti che esigo: comodità in coppia, equilibrio in coppia, prestazioni non esasperate ma brillanti, consumi morigerati ed affidabilità.
Ora la Capo, avendola provata qualche anno fa, mi aveva dato bune sensazioni, certo un pochino pesante ed assetata, con un ottimo motore e ciclistica, mi è sempre rimasto il pallino di averla in garage.
Alternative potrebbero essere la Versys 1000 e Multistrada 1200.
La Tiger proprio non ci piace, la Z1000SX è troppo scomoda e la S1000XR non mi dice troppo (poi di spendere 15000€ per una moto usata non mi piace...).
Altre moto, da coppia, non le considero.
Vorrei sapere dai proprietari di questa moto se la consigliano e sopratutto se, come mi era sembrato, nella guida veloce in due gratta subito (come il mio ex CBF 1000 ST), oppure se la luce a terra in due è buona!
Vorrei anche una delucidazione sulle sospensioni elettroniche (prenderei una Travel Pack sicuramente): sono solo a regolazione continua o posso impostarle manualmente e loro rimangono così? Se l'avete provata mi sapete dire la differenza con quelle della Multistrada 1200 Granturismo?
alla fine sono queste due le papabili candidate come prossima moto... (Anche se del Multi non amo il motore e del Capo non amo il cruscotto... Oppure se mia moglie si decide a comprarsi una moto sua prenderei una V4 1000/1100 poco cambia!
)