enjoyash ha scritto:
... relativamente al design del telaio, non ho detto che è brutto, figurarsi, ce l'ho una shiver....
Volevo rimanere sul "generico" per non far arrabbiare nessuno, ma per non evitare fraintendimenti, specifico:
non mi riferivo a te Enjoy, ma al commento di CrazyScientist che diceva:
CrazyScientist ha scritto:
... il motore 1200 è sorpassato, sappiamo tutti che l'utente medio guarda i numeri, e gli altri bicilindrici di categoria sfoggiano 150 cv ed un motore sicuramente più leggero e compatto.
Sono arrivati ultimi in Aprilia nel fare questo segmento di moto, e son arrivati anche col motore meno performante,...
Non è vero che sono arivati ultimi (molte case non hanno ancora un'endurona, vedi prototipo presentato all' eicma della Vstrom 1000, ancora un concept), non è vero che è il meno potente (il nuovo GS ne ha 125cv, e il vecchio GS, l' indiscussa moto più venduta in Italia, ne ha 110!) e soprattutto tutti dicono che su una moto come Multi/1190adventure (anche in KTM presentano il 1200 ora!!) 150cv sono troppi!
In poche parole CrazyScientist ha scritto un po' di minchiate
(Spero non si offenda, ma è così)
Poi scrive anche...
CrazyScientist ha scritto:
...parlavo oggi pomeriggio con diversa gente e tutti mi hanno detto la stessa cosa: "quel telaio traliccio e piastre come la dorsuduro esteticamente è orribile" stessa cosa che ho pensato appena l'ho vista, i telai piastre e traliccio che fa mv ad esempio son bellissimi anche da vedere, come anche i tralicci ducati o ktm.
Francamente io non vedo tutta questa differenza (esteticamente parlando) tra il telaio della NUOVA Mv Rivale e quello Aprilia... li trovo ugualmente stupendi. E se tutti lo copiano (Benelli penso avrà comprato lo stampo perchè è identico
) un motivo c'è... piace a tutti!
Che poi mi vien da ridere... se sulla Fz8 mettono un telaio del 2006 della Fz1 i giappo sono bravi ad ottimizzare i costi, se lo fa aprilia con uno più recente, non innova e "ricicla pezzi"...
CrazyScientist ha scritto:
Vedi non c'è un tratto distintivo estetico anzi c'è un riuso della piattaforma dorsoduro in toto, riuso di un terminale di scarico che stona con la tipologia di moto,
e non c'è nemmeno una caratteristica distintiva rispetto alle avversarie.
Spero di vederla presto all'eicma per cambiare parere
![0510_saluto.gif](modules/Forums/images/smiles/0510_saluto.gif)
.
Prima si parla di muso riciclato dalla RSV4 e telaio della DD e poi non c'è un tratto distintivo?
Cosa sono quel musetto (piaccia o non piaccia...) e quel telaio (bello OGGETTIVAMENTE!
) se non tratti distintivi dell' endurona Aprilia?
Francamente qualcuno ha le idee molto confuse...
proprio da scienziato pazzo!
PS: spero CrazyScientist non se l'abbia a male, ma ha scritto parecchie cose non corrette...