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Conti sport attack 2 - VS - dunlop qualifier.... pareri!
12948311
12948311 Inviato: 30 Gen 2012 18:24
Oggetto: Conti sport attack 2 - VS - dunlop qualifier.... pareri!
 



ciao a tutti icon_smile.gif
venduto il mio drz 400 (mitico) ho comprato circa un anno fa un cbr rr k8, sono andato dal meccanico (di strafiducia) per cambiare le gomme ormai arrivate e lui mi propone le dunlop qualifier, mi informo un po' in giro tanto per, ma non ho letto pareri positivi devo dire, poi ho visto una foto di uno scalino solo su mezza circonferenza del pneumatico dopo 300 km di uso che mi ha fatto inorridire.
invece, sempre quì su tinga, ho letto tutto il 3d delle nuove sport attack 2 e devo dire che sto iniziando a entrare in fissa con queste; peccato che chiamo il mio meccanico per dirgli cosa ne pensa e lui ribatte: tutto tranne continental!!! ma come? e io che ero già partito in quarta... adesso freno e mi affido alla saggezza della piazza.... che fare? io onestament sto... eusa_wall.gif

doppio_lamp.gif
 
12948332
12948332 Inviato: 30 Gen 2012 18:29
Oggetto: Re: Conti sport attack 2 - VS - dunlop qualifier.... pareri!
 

trenz ha scritto:
ciao a tutti icon_smile.gif
venduto il mio drz 400 (mitico) ho comprato circa un anno fa un cbr rr k8, sono andato dal meccanico (di strafiducia) per cambiare le gomme ormai arrivate e lui mi propone le dunlop qualifier, mi informo un po' in giro tanto per, ma non ho letto pareri positivi devo dire, poi ho visto una foto di uno scalino solo su mezza circonferenza del pneumatico dopo 300 km di uso che mi ha fatto inorridire.
invece, sempre quì su tinga, ho letto tutto il 3d delle nuove sport attack 2 e devo dire che sto iniziando a entrare in fissa con queste; peccato che chiamo il mio meccanico per dirgli cosa ne pensa e lui ribatte: tutto tranne continental!!! ma come? e io che ero già partito in quarta... adesso freno e mi affido alla saggezza della piazza.... che fare? io onestament sto... eusa_wall.gif

doppio_lamp.gif


anche io ho cercato consigli su gomme. ce n'è un infinità.
dovrei cambiarle per il mio gsr che ha pur sempre sotto 100cv e mi parlano bene delle michelin pilot road 3. dopo avere visto come sono fatte mi piacciono troppo e sono in fissa, ti capisco icon_redface.gif . tra un po' quando sarà il momento mi sa che vado a sentire qualche prezzo icon_cool.gif
 
12948380
12948380 Inviato: 30 Gen 2012 18:38
Oggetto: Re: Conti sport attack 2 - VS - dunlop qualifier.... pareri!
 

trenz ha scritto:
ciao a tutti icon_smile.gif
venduto il mio drz 400 (mitico) ho comprato circa un anno fa un cbr rr k8, sono andato dal meccanico (di strafiducia) per cambiare le gomme ormai arrivate e lui mi propone le dunlop qualifier, mi informo un po' in giro tanto per, ma non ho letto pareri positivi devo dire, poi ho visto una foto di uno scalino solo su mezza circonferenza del pneumatico dopo 300 km di uso che mi ha fatto inorridire.
invece, sempre quì su tinga, ho letto tutto il 3d delle nuove sport attack 2 e devo dire che sto iniziando a entrare in fissa con queste; peccato che chiamo il mio meccanico per dirgli cosa ne pensa e lui ribatte: tutto tranne continental!!! ma come? e io che ero già partito in quarta... adesso freno e mi affido alla saggezza della piazza.... che fare? io onestament sto... eusa_wall.gif

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Io con una moto da 250kg e circa 100 cavalli con su le Qualifier non ho mai avuto problemi, anche a piegare forte.... Però c'è da dire che ora che ho le Pirelli Rosso II è un altro mondo.
 
12948713
12948713 Inviato: 30 Gen 2012 19:58
 

Qualifier I o II ?! Già che ti consiglia un Qualifier I mi viene da pensare che essendo il vecchio modello riesce a spuntare un prezzo migliore e guadagnarci di più..cosa che non gli af assolutamente onore.
Per stare sul segmento SportAttack II in Dunlop devi prendere le SportSmart, non le Qualifier II...
Poi onestamente Dunlop su un DRZ che è una moto già svelta di suo non ce lo vedo molto bene...se quello sopra ha messo il DRII e gli si è aperto il mondo io ti direi piuttosto di scegliere tra DRII (che ho montato, grande gomma) e SportAttack I o II...non pensare che le I siano una gomma superata, la ha montate da poco un mio socio sul Daytona, anche lui stra-diffidente, e si è dovuto ricredere (conta che prima montava Rosso Corsa) e dice che sono una meraviglia. 200€ te le porti a casa in 120/180...tu avendo 160 dovresti risparmiare ulteriori 20/30 €...se vuoi sentiamoci in PM che te le procuro io a prezzo. 0509_up.gif
 
12950319
12950319 Inviato: 31 Gen 2012 2:05
 

innanzitutto grazie a tutti per gli interventi icon_smile.gif sono contento di non essere il solo in imbarazzo sulle gomme in questo momento, ho la conferma di aver fatto bene ad aprire il 3d

e grazie cueza per la "procuranza", poi ti contatto in mp icon_wink.gif ti quoto per rispondere nello specifico:
[quote="Cueza_89"#12948713]Qualifier I o II ?! Già che ti consiglia un Qualifier I mi viene da pensare che essendo il vecchio modello riesce a spuntare un prezzo migliore e guadagnarci di più..cosa che non gli af assolutamente onore.
Per stare sul segmento SportAttack II in Dunlop devi prendere le SportSmart, non le Qualifier II...
Poi onestamente Dunlop su un DRZ che è una moto già svelta di suo non ce lo vedo molto bene...

1) forse non mi sono spiegato bene, ora ho un honda cbr rr mod 2008
2) in realtà non abbiamo parlato di I o II, pensavo che il segmento fosse quello, ma grazie per la correzione non me ne intendo un cacchio di gomme icon_redface.gif
3) il mio strameccanico non è un gommista, essendo amico di famiglia da circa 20 anni mi fa pagare il prezzo del rivenditore e neanche la manodopera, quindi zero interesse personale. solo lui sconsigliava caldamente le continental e mi diceva che con le dunlop tutti i suoi clienti si erano trovati bene... da quì il mio dubbio, dato che in giro ho letto esattamente il contrario: continental ottime e dunlop allo sbando!

volevo prescindere per quanto possibile dal feeling personale che è appunto personale e arrivare a una valutazione sulla qualità oggettiva delle sport attack 2 in relazione al dunlop stesso segmento, ma anche altre marche volendo...

p.s. cavolo quant'era svelto il drz... che nostalgia 0510_sad.gif
 
12951360
12951360 Inviato: 31 Gen 2012 13:55
 

Ok..allora ripartiamo da capo: non volevo assolutamente mettere in dubbio l'onestà del tuo meccanico però messa giù come l'avevi scritta mi era parso quello che ho detto il post sopra..però fa niente...parliamo delle gomme...allora come ti ho detto: se il tuo meccanico ti consiglia qualifier in continental dovresti orientarti sul Roadattack II, uno scalino sotto lo Sport I e due sotto lo Sport II (è implicito che lo Sport II dovrebbe andare meglio dell I altrimenti non l'avrebbero messo in commercio ), in sostanza il tuo meccanico consigliandoti un qualifier, cha sia I o II, ti sta consigliando una turistica con vocazione sportiva, con cui ti troveresti a tuo agio a 360° in qualsiasi tipo di condizione (asciutto, bagnato, sporco, etc) ma che chiaramente soffrirebbe a strapazzarla in montagna con molto caldo o peggio portandola in pista. Tutto sommato il QII è una gomma polivalente ed è una gomma che metterei così per gironzolare quà e là, però occhio che Dunlop vuole una regolazione tutta a se per la ciclistica e ha un profilo che o si ama o si odia, da qui il mio consiglio di orientarti su qualcosa di più neutro come prima gomma, quali possono essere il DRII (se vuoi anche un Corsa se pensi di portarla tra i cordoli spesso, anche se il DRII va benone in sessioni da amatore) o uno sportattack I, uno è più lento e graduale (DRII) offrendoti un ottimo appoggio in piega grazie alla bimescola ma risulta pesantuccio (non in generale ma rispetto a sport I), l'altro (SA I) è più nervosetto e ti butta dentro la curva (serve un attimo di malizia ma poi anche nelle staccate più bastarde dove pinzi fino a dentro non ti raddrizza nemmeno un pò). Se vuoi puntare più in alto rimanendo in Continental e provando una gomma freschissima Sport II, che dovrebbe essere un pò più sportvieggiante dell'I mantenendo comunque le ottime doti del predecessore (warm-up veloce, comportamento esemplare su bagnato e sporco, consumo molto omogeneo). Se hai sotto le chiappe un CBR 600 queste sono tutte gomme con cui fai 8.000km se non vai come un ladro e impenni ogni semaforo, oltretutto la Honda è neutra già si suo come ciclistica è digerisce bene tutte le gomme a mio avviso (qualche problema con Dunlop e Michelin), se vuoi altre alternative ti stilo un elenco di cosa potresti montare:

touring-sport
- qualifier II
- Roadattack II
- Pirelli Angel

sport
- Sportattack I
- Diablo Rosso II
- metzeler M5
- bridgestone bt 016pro

hypersport
- bridgestone S20
- diablo rosso corsa
- sportattack II
- sportsmart

racing stradali
- interact K3
- diablo supercorsa SP
- dunlop gp 211
- raceattack (endurance o street)

Io personalmente valuterei tra le seguenti, la migliore per ogni tecnologia presente:
- Diablo Rosso II (bimescola)
- Sportattack I (continous compund)
- Metzeler M5 (tensionamento variabile)
- bridgestone bt016pro (multicompund)

le procuri tutto più o meno con 220€
 
12956140
12956140 Inviato: 1 Feb 2012 14:51
 

grazie 1000, sei stato davvero molto esauriente 0509_doppio_ok.gif era proprio quello che volevo capire, la gomma con la qualità migliore in relazione alla tecnologia, anche perchè non ho cambiato un solo pezzo sul cbr e penso di investire sulle gomme, non voglio risparmiare su questo perchè sono la cosa più importante!
adesso devo capire cosa cambia tra tutte queste tecnologie... eusa_think.gif ma non voglio abusare della tua gentilezza quindi mi faccio un giretto su internet!

grazie ancora!!! rotfl.gif


p.s. da notare come tra le migliori per ogni tecnologia non hai citato le dunlop, sarà anche casuale ma almeno mi elimino un marchio e un po' di dubbi!
 
12957923
12957923 Inviato: 1 Feb 2012 20:31
 

Dunlop è NTech...tecnologia che chiaramente è redditizia in pista quando si sgonfiano le gomme sotto i 2 bar...ma secondo me per girarci per strada con le pressioni normali è una cosa inutile..anzi...rischia di privilegiare il comportamento nelle condizioni di utilizzo in pista a discapito delle prestazioni stradali.

Bimescola: praticamente due mescole differenziate, una in centro e una sulle spalle, quella più dura al centro per la durata (mileage) e la mescola morbida sulle spalle dove in piega serve appoggio. La porzione di mescola centrale si assottoglia più ti sposti verso gomme sportive..ad esempio DRII ha più mescola dura del suo fratello maggiore DRC che è una gomma più sportiva. Le bimescola solitamente offrono un appoggio esagerato perchè chiaramente essendo bi-compund possono permettersi mescole molto più morbide sulle spalle, che, toccando terra meno spesso della parte centrale si consumano comunque in un arco di tempo accettabile.

Domani ti dico le altre... icon_xd_2.gif
 
12958814
12958814 Inviato: 1 Feb 2012 22:47
 

vi tengo d'occhio eh, mi interessa di brutto l'argomento 0509_up.gif

qualcuno mi ha sconsigliato vivamente le michelin pilot road icon_confused.gif
 
12959855
12959855 Inviato: 2 Feb 2012 11:05
 

Bimescola: praticamente due mescole differenziate, una in centro e una sulle spalle, quella più dura al centro per la durata (mileage) e la mescola morbida sulle spalle dove in piega serve appoggio. La porzione di mescola centrale si assottoglia più ti sposti verso gomme sportive..ad esempio DRII ha più mescola dura del suo fratello maggiore DRC che è una gomma più sportiva. Le bimescola solitamente offrono un appoggio esagerato perchè chiaramente essendo bi-compund possono permettersi mescole molto più morbide sulle spalle, che, toccando terra meno spesso della parte centrale si consumano comunque in un arco di tempo accettabile.

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Continous-compound: la gomma è in sostanza multimescola solamente che, a differenza del multi-compound, il passaggio tra le mescole (quelle righe che vedi comparire a caldo sulla gomma) non è visibile poichè è un tutt'uno, più dura al centro per poi degradare e ammorbidirsi verso le spalle, ma senza stacchi netti in stile bi-compund. Il grande pregio è un consumo uniforme senza scalinature e solitamente una durata considerevole anche per un pneumatico di segmento sportivo andante.

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Tensionamento-variabile: Una tecnologia che punta ancor al mono-mescola tensionando differentemente la carcassa per permettere al pneumatico di flettere di più la dove serve l'appoggio in piega; un pneumatico che solitamente tende a spiattellarsi abbastanza facilmente e, data la monomescola, affida tutto alla progettazione del tensionamento, ti trovi la gomma che dura poco niente e quella con cui ti fai una sbragata di chilometri. Metzeler è un ottimo pneumatico a tensionanento-variabile, soprattutto l'M5 non soffre particolarmente lo spiattellamento e tutto sommato ha una mescola con cui ti trovi bene su fondi umidi/sporchi e lo puoi portare anche in pista da amatore.

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Multi-compund: il multicompound non differisce molto dal bi-compound...solamente invece di presentare due zone differenziate di mescola ne presenta tre o quattro, ma il principio e le potenzialità sono le stesse del bimescola, forse meno spiattellamento.

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Hai anche le immagini tutte degli stessi colori... 0509_up.gif
 
12959882
12959882 Inviato: 2 Feb 2012 11:12
 

Pao81...ti hanno "sconsigliato" bene...solo rogne..vai di roadattack, angel o roadsmart...!

Ah..per lo Sportsmart è un discorso a se stante, in pratica hanno fatto un mix di cintura a 0° gradi, tensionamento variabile e multicompound...rimane una gomma da comprendere... icon_rolleyes.gif
Non è detto che ci arriva da Dunlop non si trovi benissimo...però personalmente Dunlop la scarto..
 
12960537
12960537 Inviato: 2 Feb 2012 14:05
 

grande cueza! tutto chiarissimo, ottime foto e ottimi contributi 0509_up.gif
anche nel forum cambio gomme cbr ce ne sono di chiarificatori, stiamo cercando di arrivare alle stesse conclusioni e siamo in molti a voler cambiare pneumatici poi i discorsi del cbr si sono allargati ad altri mezzi, mi piacerebbe unire i due 3d ma non so come si fa, credo dipenda dagli admin.
a parte questo, personalmente non riesco ancora a trovare nulla di negativo sui continental, ottima tecnologia a mio avviso, nessuna esperienza negativa in giro, consumo uniforme, si scaldano rapidamente, effetto raddrizzante zero, bel design, insomma... che altro dire?
 
12963079
12963079 Inviato: 2 Feb 2012 22:58
 

Spezzo una lancia in favore di Dunlop SportSmart, le ho sulla GSR 600, e sono ottime.

immagini visibili ai soli utenti registrati



Tenuta in piega, rapide a riscaldarsi, finora ha fatto 3000 km, sul consumo non mi esprimo ma montate su un'altra tipologia di moto può darsi che si comportino in maniera differente.
 
12963593
12963593 Inviato: 3 Feb 2012 8:48
 

Visto...o le si ama o le si odia...! icon_wink.gif se ti trovi bene con lo sportsmart sei fortunato...è una gomma dalla durata infinita...anteriore soprattutto 0509_up.gif
 
12965697
12965697 Inviato: 3 Feb 2012 16:42
 

Cueza_89 ha scritto:
Visto...o le si ama o le si odia...! icon_wink.gif se ti trovi bene con lo sportsmart sei fortunato...è una gomma dalla durata infinita...anteriore soprattutto 0509_up.gif

ciao visto che ci sono chiedo qua senza aprire un topic...devo cambiare gomme al mio s2r

volevo puntare sulla categoria

sport
- Sportattack I
- Diablo Rosso II
- metzeler M5
- bridgestone bt 016pro

ma come faccio a sapere con quale mi trovo meglio, e quale devo scegliere?
è il mio primo cambio gomme!
come sono a durata? in km e anni icon_biggrin.gif
si sceglie a quale costa meno?
le metzeler m3, dr come sono?
 
12965943
12965943 Inviato: 3 Feb 2012 17:39
 

sono nella tua stessa situazione! eusa_wall.gif

ho un pneumatico di moto usata che ha fatto qualche migliaio di km ma ha ormai qualche annetto e se comincio a fare giretti in primavera e andare al lavoro e sento che non tengono o non mi danno sicurezza... voglio arrivare preparato per non perdere tempo all'eventuale imminente cambio gomme.

mi hanno confermato anche qui che le michelin è meglio lasciarle perdere icon_sad.gif peccato, il video della pubblicità sul sito è fichissimo icon_asd.gif
 
12965952
12965952 Inviato: 3 Feb 2012 17:42
 

sicuramente però non bisogna tanto guardare al risparmio.
le gomme sono quelle che ti tengono attaccato all'asfalto il centinaio di cavalli che ci scalpitano sotto il sellino.
e di solito, chi più spende meno spende. per la sicurezza il discorso vale ancora di più
 
12966059
12966059 Inviato: 3 Feb 2012 18:10
 

pao81 ha scritto:
sicuramente però non bisogna tanto guardare al risparmio.
le gomme sono quelle che ti tengono attaccato all'asfalto il centinaio di cavalli che ci scalpitano sotto il sellino.
e di solito, chi più spende meno spende. per la sicurezza il discorso vale ancora di più

motivo per cui punto alle sport invece che alle touring!
 
12966074
12966074 Inviato: 3 Feb 2012 18:12
 

Razor89 ha scritto:

motivo per cui punto alle sport invece che alle touring!


eccola la dritta 0510_inchino.gif 0509_up.gif 0510_abbraccio.gif
 
12967855
12967855 Inviato: 4 Feb 2012 10:26
 

Razor89 ha scritto:
Cueza_89 ha scritto:
Visto...o le si ama o le si odia...! icon_wink.gif se ti trovi bene con lo sportsmart sei fortunato...è una gomma dalla durata infinita...anteriore soprattutto 0509_up.gif

ciao visto che ci sono chiedo qua senza aprire un topic...devo cambiare gomme al mio s2r

volevo puntare sulla categoria

sport
- Sportattack I
- Diablo Rosso II
- metzeler M5
- bridgestone bt 016pro

ma come faccio a sapere con quale mi trovo meglio, e quale devo scegliere?
è il mio primo cambio gomme!
come sono a durata? in km e anni icon_biggrin.gif
si sceglie a quale costa meno?
le metzeler m3, dr come sono?


Io quando ho guidato Duacti ho sempre avuto Pirelli...in particolare 696, 796, 1100 e 1100evo con il Rosso II...che è proprio la sua gomma oltretutto...secondo me Rosso II sull'S2R 0509_up.gif
 
12973240
12973240 Inviato: 6 Feb 2012 2:29
 

leggendo il titolo....continental tutta la vita
non c'è benchè minimo paragone fra un qualifier 1 e uno sport attack 2
se non erro le qualifier uscirono nel 2006 o giù di lì
mentre le sport 2 continental sono appena uscite sul mercato

relativamente al tuo gommista.....
anche il mio agli esordi teneva continental, poi non le ha tenute più
alla mia domanda di come mai avesse preso questa decisione mi rispose
"non me le chiedono"
non vengono chieste perchè secondo me sono il molti a rivolgersi verso maarchi forse più conosciuti
la casa tedesca non ha nulla da invidiare ai vari pirelli e company
provare per credere 0509_up.gif
 
12973409
12973409 Inviato: 6 Feb 2012 9:19
 

Anche perchè, ricordiamolo per l'ennesima volta, per chi non lo sapesse il papà del supercorsa, ritenuto da tutti il "non plus ultra" di casa Pirelli è migrato da tempo in Continental e ha sviluppato proprio lo sportattack... icon_wink.gif
 
12974617
12974617 Inviato: 6 Feb 2012 15:09
 

[quote="trenz"#12957794]ciao a tutti,
anche io sono negli stessi dubbi amletici di tutti coloro che negli ultimi mesi hanno avuto il problema del cambio gomme, ho aperto un 3d "sport attack2 vs qualifier" a riguardo che mi è stato molto utile per le sagge risposte datemi, ho anche letto tutto il leggibile quì sul forum e sui siti delle case.
non voglio salire in cattedra, ma vorrei dare il mio contributo (facendo un riassunto di mille voci) per mettere alcuni punti fermi per chi, come me, va su strada, ma chiaramente uscendo la domenica (o anche il martedì sul bagnato andando al lavoro) vuole sentire feeling, andando in piega un po' di più e in generale... osando!

1) stessa gomma avanti e dietro:

in questo modo si ha un usura regolare e non ci sono rischi che il mix di modelli non funzioni

2) niente gomme da pista:

sono appunto DA PISTA, si scaldano troppo lentamente e in strada non si riesce mai a raggiungere le temperature di esercizio, un pneumatico prodotto per la strada si scalda prima e va rapidamente in temperatura ottimale, inoltre si usura in maniera più uniforme.

3) dai siti delle case non si capisce nulla di reale:

grazie ai geni del marketing, ogni pneumatico è ottimo per più o meno tutti gli usi, provate ad aprire i siti delle case uno per uno e poi tutti insieme su diverse pagine, io l'ho fatto e l'unica cosa che ho capito bene, è che vogliono vendermi le loro gomme (giustamente)!

4) il feeling con il pneumatico è personale:

leggendo i consigli e i commenti c'è sempre qualcuno che si è trovato male con un pneumatico e splendidamente con un altro... e viceversa!

5) l'anno della gomma è importante:

posso pagare una gomma a un prezzo stracciato, ma se è di 5 anni fa... provate a tenere un pezzo di gomma o di plastica qualsiasi, fuori dalla finestra per 5 anni, poi mi dite come sta!
quindi... occhio a spendere poco, quello che conta è qualità/prezzo (punto).


infine devo fare un'osservazione (e anche chiedere a chi legge) sulla mia recente attività di ricerca, non ho sentito pareri o commenti o esperienze negative sulle continental sport attack (I e II) se qualcuno ne ha, che ne faccia!

... non so se sia lecito autocitarsi e citare un'altro 3d del forum, comunque fossi in te andrei a dare un'occhiata all'altro 3d "consiglio gomme su cbr rr", che si è ormai esteso a più modelli.
Spero che queste considerazioni generali ti possano essere utili.
Quoto le pirelli per ducati, ma io ho deciso in ogni caso, continental sport attack 2 appena la neve si scioglie a roma, non trovo un solo motivo per non prenderle, inoltre andranno come gomme di serie sulla BMW S1000RR 2012 e i tedeschi non son proprio tipi da fare figuracce, se l'hanno scelta sul loro top è una bella garanzia in più 0509_up.gif

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12974848
12974848 Inviato: 6 Feb 2012 16:00
 

eh già....ricordo che la sport attack 1 quindi la versione precedente era già comma di serie sul millone bmw al suo debutto, quindi vedo che la sinergia fra continental e casa tedesca continua....se qualcosa fosse andato storto forse avrebbero cambiato fornitore (almeno credo).
 
12982496
12982496 Inviato: 8 Feb 2012 14:47
 

Anch'io appena le temperature torneranno sopra i 15 gradi spolvererò la mia povera Zetina, e le Diablo Rosso II che sono a 8500km hanno bisogno di essere sostituite...
Volevo provare qualcosa di più sportivo (non che mi sia trovato male, anzi) ed ero appunto indeciso tra:

- Continental Sport Attack II (così mi sentirò come sulla moto dei miei sogni 0509_doppio_ok.gif )
- Michelin Pilot Power 2CT (sempre bimescola anche se le michelin tutti le classificano come "troppo rapide" nella discesa in piega)
- Pirelli Diablo Rosso Corsa (vista la piacevole esperienza col bimescola Rosso II, vorrei provare lo step successivo)
- Bridgeston BT016 Pro o S20 (non saprei quale dei due, ma tanti mi dicono che le bridgestone sono ottime)

Insomma le continental fanno gola, ma non so se tradire le Pirelli... Qualcuno ha provato le altre gomme da me citate? sono paragonabili? Come spiegato sopra, i siti delle case propongono tutti i pneumatici che sono adatti dalla neve alla pista quindi non molto esaustivi!
Un grazie!

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12982708
12982708 Inviato: 8 Feb 2012 15:32
 

Dopo aver provato le Pirelli Angel e le Qualifier II, fidandomi del gommista, devo dire che mi trovo moooolto meglio con le Qualifier: durare durano, si scaldano veloci e mi sembra di avere più "appoggio". E' da tenere in conto che è solo il secondo treno di gomme che monto...
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12982791
12982791 Inviato: 8 Feb 2012 15:49
 

Marco86 ha scritto:
Anch'io appena le temperature torneranno sopra i 15 gradi spolvererò la mia povera Zetina, e le Diablo Rosso II che sono a 8500km hanno bisogno di essere sostituite...
Volevo provare qualcosa di più sportivo (non che mi sia trovato male, anzi) ed ero appunto indeciso tra:

- Continental Sport Attack II (così mi sentirò come sulla moto dei miei sogni 0509_doppio_ok.gif )
- Michelin Pilot Power 2CT (sempre bimescola anche se le michelin tutti le classificano come "troppo rapide" nella discesa in piega)
- Pirelli Diablo Rosso Corsa (vista la piacevole esperienza col bimescola Rosso II, vorrei provare lo step successivo)
- Bridgeston BT016 Pro o S20 (non saprei quale dei due, ma tanti mi dicono che le bridgestone sono ottime)

Insomma le continental fanno gola, ma non so se tradire le Pirelli... Qualcuno ha provato le altre gomme da me citate? sono paragonabili? Come spiegato sopra, i siti delle case propongono tutti i pneumatici che sono adatti dalla neve alla pista quindi non molto esaustivi!
Un grazie!

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ciao marco, io restringerei la scelta a 2 modelli:
- rosso corsa per rimanere con una gomma di una marca che hai già provato e con la quale mi sembra di capire che ti sei trovato bene
- sport attack 2

beh direi che sono 2 gomme perfettamente concorrenti, nel caso di rosso corsa persò sarà da mettere in preventivo un leggero consumo in più dato che hai fatto attorno agli 8500 con il rosso 2.
per quello che ho appurato...passare dalle diablo rosso 1 alle conti sport 1 per me è stato utile e alla fine ci ho fatto all'incirca i soliti km con la differenza che le conti me le ha consumate più regolarmente.
 
12984292
12984292 Inviato: 8 Feb 2012 21:22
 

texastornado ha scritto:


ciao marco, io restringerei la scelta a 2 modelli:
- rosso corsa per rimanere con una gomma di una marca che hai già provato e con la quale mi sembra di capire che ti sei trovato bene
- sport attack 2

beh direi che sono 2 gomme perfettamente concorrenti, nel caso di rosso corsa persò sarà da mettere in preventivo un leggero consumo in più dato che hai fatto attorno agli 8500 con il rosso 2.
per quello che ho appurato...passare dalle diablo rosso 1 alle conti sport 1 per me è stato utile e alla fine ci ho fatto all'incirca i soliti km con la differenza che le conti me le ha consumate più regolarmente.


Intanto grazie mille per la risposta.
Dopo una giornata passata a leggere vostri commenti ho anche io deciso di scegliere tra queste due... (Rimanderò la prova di altre marche più avanti), a questo punto potrei provare le conti, così comincio anche ad avere una visione più completa!
Texas, ho notato in altri topic il tuo amore verso le Continental! 0509_doppio_ok.gif
Comunque l'importante è che non siano gomme che si spiattellano nei trasferimenti, in quanto abitando a Rovigo ne ho parecchi da fare... eusa_think.gif
 
12985003
12985003 Inviato: 9 Feb 2012 2:37
 

beh si, io sono un tipo tranquillo in moto, nel senso che se in genere una gomma fà 8000 km (nella media) io ne faccio oltre 10000, questo la dice lunga sulla mia andatura.
detto questo qualche curvetta allegra piace prenderla pure a me.
attualmente con le sport 1 sono arrivato alla bellezza di 13000 km icon_eek.gif
dietro sono al pari degli indici di usura...quindi sarebbe da cambiare...ma traccheggio un pò in vista della bella stagione complice il fatto che d'inverno la moto non la uso e perchè comunque voglio attendere le prime recensioni della sport 2.
fino alla scorsa primavera non ho notato grossi segni di spiattellamento (pure io non abito vicino alle curve), poi un viaggio nel centro italia lo scorso giugno le ha spiattellate un pò specie dietro ma ero anche carico di ragazza e bagagli, quindi ci poteva stare.
di gomme non ne ho provate poi moltissime
- 2 treni pilot power
- 1 treno diablo rosso
- 1 treno conti race
- 1 treno conti sport

se devo fare una classifica....ho trovato le sport le più equilibrate rispetto a quelle elencate 0509_up.gif
gome gomma sportiva l'allora sport 1 era forse la migliore in rapporto qualità prezzo
ovvio le sport 2 verranno a costare qualcosina di più
 
12985151
12985151 Inviato: 9 Feb 2012 8:59
 

texastornado ha scritto:
beh si, io sono un tipo tranquillo in moto, nel senso che se in genere una gomma fà 8000 km (nella media) io ne faccio oltre 10000, questo la dice lunga sulla mia andatura.
detto questo qualche curvetta allegra piace prenderla pure a me.
attualmente con le sport 1 sono arrivato alla bellezza di 13000 km icon_eek.gif
dietro sono al pari degli indici di usura...quindi sarebbe da cambiare...ma traccheggio un pò in vista della bella stagione complice il fatto che d'inverno la moto non la uso e perchè comunque voglio attendere le prime recensioni della sport 2.
fino alla scorsa primavera non ho notato grossi segni di spiattellamento (pure io non abito vicino alle curve), poi un viaggio nel centro italia lo scorso giugno le ha spiattellate un pò specie dietro ma ero anche carico di ragazza e bagagli, quindi ci poteva stare.
di gomme non ne ho provate poi moltissime
- 2 treni pilot power
- 1 treno diablo rosso
- 1 treno conti race
- 1 treno conti sport

se devo fare una classifica....ho trovato le sport le più equilibrate rispetto a quelle elencate 0509_up.gif
gome gomma sportiva l'allora sport 1 era forse la migliore in rapporto qualità prezzo
ovvio le sport 2 verranno a costare qualcosina di più


Conta che io prima di trovare qualche curva devo farmi quasi 100km! eusa_wall.gif
comunque sì dai mi sto convincendo, anch'io dovrei cambiarle appena la assicuro ma aspetterò un mesetto magari così vedo qualche recensione! icon_xd_2.gif
 
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