mi sai dire dove montare a 220 le conti sport attack I a roma??
le trovo tutte intorno ai 280..!!!!1
Cueza_89 ha scritto:
Ok..allora ripartiamo da capo: non volevo assolutamente mettere in dubbio l'onestà del tuo meccanico però messa giù come l'avevi scritta mi era parso quello che ho detto il post sopra..però fa niente...parliamo delle gomme...allora come ti ho detto: se il tuo meccanico ti consiglia qualifier in continental dovresti orientarti sul Roadattack II, uno scalino sotto lo Sport I e due sotto lo Sport II (è implicito che lo Sport II dovrebbe andare meglio dell I altrimenti non l'avrebbero messo in commercio ), in sostanza il tuo meccanico consigliandoti un qualifier, cha sia I o II, ti sta consigliando una turistica con vocazione sportiva, con cui ti troveresti a tuo agio a 360° in qualsiasi tipo di condizione (asciutto, bagnato, sporco, etc) ma che chiaramente soffrirebbe a strapazzarla in montagna con molto caldo o peggio portandola in pista. Tutto sommato il QII è una gomma polivalente ed è una gomma che metterei così per gironzolare quà e là, però occhio che Dunlop vuole una regolazione tutta a se per la ciclistica e ha un profilo che o si ama o si odia, da qui il mio consiglio di orientarti su qualcosa di più neutro come prima gomma, quali possono essere il DRII (se vuoi anche un Corsa se pensi di portarla tra i cordoli spesso, anche se il DRII va benone in sessioni da amatore) o uno sportattack I, uno è più lento e graduale (DRII) offrendoti un ottimo appoggio in piega grazie alla bimescola ma risulta pesantuccio (non in generale ma rispetto a sport I), l'altro (SA I) è più nervosetto e ti butta dentro la curva (serve un attimo di malizia ma poi anche nelle staccate più bastarde dove pinzi fino a dentro non ti raddrizza nemmeno un pò). Se vuoi puntare più in alto rimanendo in Continental e provando una gomma freschissima Sport II, che dovrebbe essere un pò più sportvieggiante dell'I mantenendo comunque le ottime doti del predecessore (warm-up veloce, comportamento esemplare su bagnato e sporco, consumo molto omogeneo). Se hai sotto le chiappe un CBR 600 queste sono tutte gomme con cui fai 8.000km se non vai come un ladro e impenni ogni semaforo, oltretutto la Honda è neutra già si suo come ciclistica è digerisce bene tutte le gomme a mio avviso (qualche problema con Dunlop e Michelin), se vuoi altre alternative ti stilo un elenco di cosa potresti montare:
touring-sport
- qualifier II
- Roadattack II
- Pirelli Angel
sport
- Sportattack I
- Diablo Rosso II
- metzeler M5
- bridgestone bt 016pro
hypersport
- bridgestone S20
- diablo rosso corsa
- sportattack II
- sportsmart
racing stradali
- interact K3
- diablo supercorsa SP
- dunlop gp 211
- raceattack (endurance o street)
Io personalmente valuterei tra le seguenti, la migliore per ogni tecnologia presente:
- Diablo Rosso II (bimescola)
- Sportattack I (continous compund)
- Metzeler M5 (tensionamento variabile)
- bridgestone bt016pro (multicompund)
le procuri tutto più o meno con 220€
touring-sport
- qualifier II
- Roadattack II
- Pirelli Angel
sport
- Sportattack I
- Diablo Rosso II
- metzeler M5
- bridgestone bt 016pro
hypersport
- bridgestone S20
- diablo rosso corsa
- sportattack II
- sportsmart
racing stradali
- interact K3
- diablo supercorsa SP
- dunlop gp 211
- raceattack (endurance o street)
Io personalmente valuterei tra le seguenti, la migliore per ogni tecnologia presente:
- Diablo Rosso II (bimescola)
- Sportattack I (continous compund)
- Metzeler M5 (tensionamento variabile)
- bridgestone bt016pro (multicompund)
le procuri tutto più o meno con 220€