Leggi il Topic


Piaggio Carnaby: qual'è il suo destino? [serie al termine?]
12934098
12934098 Inviato: 26 Gen 2012 15:15
Oggetto: Piaggio Carnaby: qual'è il suo destino? [serie al termine?]
 

Non si hanno notizie di restyling del modello, né di nuove motorizzazioni in arrivo. Che Piaggio abbia deciso di non investire più sul Carnaby? eusa_think.gif

Texas, tu hai qualche info in merito?
 
12934196
12934196 Inviato: 26 Gen 2012 15:41
 

873 pezzi venduti per il 300 in tutto il 2011
non credo che siano numeri da far uscire il veicolo dal mercato
restyling in vista non mi sembra di vederne icon_rolleyes.gif
purtroppo resta uno scooter troppo in ombra a causa del cugino beverly
dati i numeri credo he resterà in listino ancora per un pò
 
12934201
12934201 Inviato: 26 Gen 2012 15:42
 

io dal vivo non ne ho mai visto 1 icon_eek.gif
 
12934475
12934475 Inviato: 26 Gen 2012 16:58
 

texastornado ha scritto:
873 pezzi venduti per il 300 in tutto il 2011
non credo che siano numeri da far uscire il veicolo dal mercato
restyling in vista non mi sembra di vederne icon_rolleyes.gif
purtroppo resta uno scooter troppo in ombra a causa del cugino beverly
dati i numeri credo he resterà in listino ancora per un pò


Io personalmente trovo il Carnaby 300 più riuscito esteticamente del nuovo Beverly (non mi linciate!), tuttavia i numeri danno ragione al secondo, anche se - come giustamente sottolinea Texas - non sono assolutamente da buttare.

Quello che non riesco a inquadrare è invece il 125: non ho sottomano le vendite, ma a memoria non mi sembra occupi un posto di rilievo nella classifica annuale. Credo che, fermo restando la qualità del mezzo, in quella categoria e con quel prezzo (da listino è superiore al nuovo Yamaha Xenter, per dire) abbia pochi motivi di appeal. Forse avrebbe bisogno di un aggiustamento del prezzo tale da renderlo un'alternativa ad alcuni modelli Sym, Peugeot, Benelli, Kymco e via discorrendo. Farlo diventare, insomma, un "Low cost Premium".
 
12934994
12934994 Inviato: 26 Gen 2012 19:05
 

ciao gaz, ti riferisci al 125 del carnaby o del beverly?

il carnaby 125 purtroppo non figura nemmeno fra i primi 100 e questo la dice lunga
fai conto che la 100° posizione è occupata dall'x7 300 che ha fatto registrare 230 immatricolazioni (altro scooter un pò sfigato).

il carnaby 125 purtroppo esteticamente è rimasto al palo
nel senso che ricalca le linee del primissimo modello 125-200
il 200 nel frattempo non è più prodotto

concordo pienamente con te, il 300 esteticamente è molto gradevole
ed i numeri anche se non stupefacenti parlano chiaro
vengono venduti più carnaby 300 che beverly 125 (quest'ultimo non ha raggiuno nemmeno le 600 unità).
per quanto riguarda il 125, vedo bene un restyling (lì ci sarebbe bisogno) abbinato ai motori nuovi 3 valvole che dovrebbero uscire a breve. dovrebbero realizzare un prodotto da 2000-2500 euro massimi per fare concorrenza ai vari entry level.

icon_arrow.gif dimitri: io non spio.....noto e registro nella mia memoria virtuale rotfl.gif
 
12935107
12935107 Inviato: 26 Gen 2012 19:22
 

*** NOTA ***

OT rimossi, come da regolamento, chiarimenti via MP.
 
12935872
12935872 Inviato: 26 Gen 2012 21:57
 

texastornado ha scritto:
ciao gaz, ti riferisci al 125 del carnaby o del beverly?

il carnaby 125 purtroppo non figura nemmeno fra i primi 100 e questo la dice lunga
fai conto che la 100° posizione è occupata dall'x7 300 che ha fatto registrare 230 immatricolazioni (altro scooter un pò sfigato).

il carnaby 125 purtroppo esteticamente è rimasto al palo
nel senso che ricalca le linee del primissimo modello 125-200
il 200 nel frattempo non è più prodotto

concordo pienamente con te, il 300 esteticamente è molto gradevole
ed i numeri anche se non stupefacenti parlano chiaro
vengono venduti più carnaby 300 che beverly 125 (quest'ultimo non ha raggiuno nemmeno le 600 unità).
per quanto riguarda il 125, vedo bene un restyling (lì ci sarebbe bisogno) abbinato ai motori nuovi 3 valvole che dovrebbero uscire a breve. dovrebbero realizzare un prodotto da 2000-2500 euro massimi per fare concorrenza ai vari entry level.

icon_arrow.gif dimitri: io non spio.....noto e registro nella mia memoria virtuale rotfl.gif


Ciao Texas, mi riferivo al Carnaby 125, il Beverly 125 secondo me è quasi un non-sense: chi pensa di acquistare un Beverly difficilmente prende in considerazione il 125.

Quanto al Carnaby (125) a mio avviso ha una una linea per certi versi ancora particolare, quasi "anni 80", oserei dire, ai limiti del vintage. Forse basterebbero davvero pochi ritocchi (il quadro strumentazione per primo) e un nuovo motore (magari un 150, o il nuovo 125) e Piaggio si ritroverebbe in casa uno scooter più "solido" rispetto al Liberty, un ruote alte con cui battagliare nella fascia più aggressiva del mercato, quella per cui il prezzo fa la differenza.

Detto ciò, lunga vita al Carnaby 300, a mio avviso una bella scelta tra stile e prestazioni: sono sicuro che se abbassassero un po' il prezzo di listino (al momento costa quanto il Beverly 300, che è in promozione) se ne vedrebbero parecchi di più in giro.
 
12936290
12936290 Inviato: 26 Gen 2012 23:36
 

concordo pienamente con te
il luogo comune vuole che a parità di soldi il cliente tipo preferisca andare sullo scooter che fà i numeri (di vendita intendo).
la scelta di renderlo riconducibile al beverly 500 cruiser secondo me è stata indovinata.
la storia recente ha fatto vedere che piaggio quando vuole i prezzi di listino li abbassa
(vedi sr-max 300 vs nexus 300).
credo che i piani alti vedendo quei numeri ancora non preoccupanti tenga il prezzo lì, magari se nel 2012 dovessero diminuire nettamente, sono convinto che scatterebbero degli sconti.
 
12939583
12939583 Inviato: 27 Gen 2012 21:47
 

Posseggo un Carnaby 200cc con all'attivo 37000km e pochi problemi rilevanti, manutenzione ordinaria ogni 6000km e tutto sommato va bene, a parte i consumi di 22km/lt di media...
Lo uso in città e autostrada in quanto è un mezzo versatile.

Il cruiser è esteticamente ben fatto, motore 300cc, pedana piatta, ottimo per spostamenti città/autostrada.
Solo che con il prezzo di quasi €4000 Piaggio "furbamente" si fa la concorrenza in casa in quanto allo stesso prezzo prendi un beverly 300cc.
Secondo me il carnaby cruiser andrebbe inserito come modello più economico, tipo €3300-3400 massimo, a questo punto si che converrebbe prenderlo.

Per il 2012 da catologo il 125cc non c'è più, quindi immagino uscirà da listino a breve.
Invece il 300cc verrà prodotto nei soli colori nero e bianco.
 
12940018
12940018 Inviato: 27 Gen 2012 23:53
 

sul sito piaggio il carnaby 125 è tutt'ora presente (forse aggiornamento in ritardo).
per il 300, alla fine se rimangono quei 2 colori, sono i colori che tirano di più
concordo...4000 è troppo, che lo fà risultare quasi copia del beverly
sarebbe apprezzabile un 500 euro in meno
(chissà se poi in fase di trattativa il concessionario applica uno sconticino)
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 1 di 1

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum Maxi-ScooterMaxiscooter - Anteprime, consigli pre-acquisto e confronti

Forums ©