texastornado ha scritto:
ciao gaz, ti riferisci al 125 del carnaby o del beverly?
il carnaby 125 purtroppo non figura nemmeno fra i primi 100 e questo la dice lunga
fai conto che la 100° posizione è occupata dall'x7 300 che ha fatto registrare 230 immatricolazioni (altro scooter un pò sfigato).
il carnaby 125 purtroppo esteticamente è rimasto al palo
nel senso che ricalca le linee del primissimo modello 125-200
il 200 nel frattempo non è più prodotto
concordo pienamente con te, il 300 esteticamente è molto gradevole
ed i numeri anche se non stupefacenti parlano chiaro
vengono venduti più carnaby 300 che beverly 125 (quest'ultimo non ha raggiuno nemmeno le 600 unità).
per quanto riguarda il 125, vedo bene un restyling (lì ci sarebbe bisogno) abbinato ai motori nuovi 3 valvole che dovrebbero uscire a breve. dovrebbero realizzare un prodotto da 2000-2500 euro massimi per fare concorrenza ai vari entry level.
dimitri: io non spio.....noto e registro nella mia memoria virtuale
Ciao Texas, mi riferivo al Carnaby 125, il Beverly 125 secondo me è quasi un non-sense: chi pensa di acquistare un Beverly difficilmente prende in considerazione il 125.
Quanto al Carnaby (125) a mio avviso ha una una linea per certi versi ancora particolare, quasi "anni 80", oserei dire, ai limiti del vintage. Forse basterebbero davvero pochi ritocchi (il quadro strumentazione per primo) e un nuovo motore (magari un 150, o il nuovo 125) e Piaggio si ritroverebbe in casa uno scooter più "solido" rispetto al Liberty, un ruote alte con cui battagliare nella fascia più aggressiva del mercato, quella per cui il prezzo fa la differenza.
Detto ciò, lunga vita al Carnaby 300, a mio avviso una bella scelta tra stile e prestazioni: sono sicuro che se abbassassero un po' il prezzo di listino (al momento costa quanto il Beverly 300, che è in promozione) se ne vedrebbero parecchi di più in giro.