gig69 ha scritto:
Attualmente ho una R1 2007 ma ho avuto anche la 2001,putroppo la 2001 l'ho avuta per poco ma ricordo che si faceva guidare benissimo, fantastica efficace e divertente nel misto stretto e stabile anche sul veloce. Le sospensioni, seppur più economiche, hanno una taratura piuttosto morbida per una sportiva,può sembrare un difetto ma in realtà,su strada , un setting più morbido è da preferire secondo me . Insomma la prima R1 è un eccellente sportiva stradale ancora oggi a mio parere, anche perchè ha più coppia ai bassi rispetto alla 2007 che ho ora. Ricordo che con la 2001 mi divertivo ad impennare di prima anche in paese, lo sò... è da criminali,ma era così facile alzare la ruota d'avanti anche in città che ci avevo preso gusto a fare un pò di numeri, con la 2007 se impenni di prima ( rapporti originali ) sei già ad oltre 80km/h ,insomma meglio evitare, anche se però la mia attuale R1 fà sentire con prepotenza tutti i suoi 30cv in più alla ruota,agli alti esplode, un pò come tutte le 1000 più attuali!
Una nota circa l'estetica, la mia attuale R1 mi piace moltissimo ma non vi nascondo che quando vedo una R1 a carburatori mi batte ancora forte il cuore, bellissimo e poderoso il telaio color alluminio che abbraccia i cilindri,spledido il forcellone, molto sexy lo scarico laterale racing, e poi ha forme più giunoniche, a me le 1000 troppo piccole e striminzite non piacciono .
Tempo fà trovai una R1 del 99 immacolata,con 4500km,bianca e rossa, bhè, la tentazione di prenderla e di mettere in vendita la mia 2007 è stata forte, poi però ho saputo resistere alla tentazione.
Hai confermato il mio pensiero, le ss attuali son troppo race ed anche troppo perfette, le vecchiacce invece danno più gusto nella guida e ti permettono di divertirti anche a velocità un pochino più umane!!!